Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    Ciao a tutti,
    siamo alle solite, i bug non mancano mai! ;)
    Se la soluzione è già scritta nel forum, scusatemi, non ho molto tempo dato che sono al lavoro...
    Ho flashato la 1.5, facendo come sempre i wipe singoli. Appena la batteria però arriva al 5%, si spegne senza avvisare, e anche riaccendendolo, ti forza lo spegnimento. Come mai?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Davidof.... si non è un bug, ma l'esatto comportamento che deve avere ... ad ogni modo non si riaccende finchè non raggiungi un livello minimo... che non ricordo, ma mi pare di 7% opure 10%....
    Stacci attento, già dai 20% in giù, il sistema viene castrato, per risparmiare batteria, quindi per questo si consiglia sempre di tenere i terminali android al minimo del 30%. soglia alla quale devi iniziare a pensare come poterlo ricaricare ahhhhhhh :eheh:
    a dopo.
     
  3. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann ieri sera per puro caso ho attivato il tethering usb ma avevo il wifi accesso non so se possa essere utile ma il mio terminale è stato riconosciuto come modem e Win7pro X64 mi ha chiesto di che rete si trattasse ergo che lo abbia riconosciuto come "modem" credo. Se vuoi ti passo il contatto Gmail e questa sera con calma ne parliamo
     
  4. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    ....io l'unico bug fino ad ora riscontrato di maggior rilievo è quello della fotocamera che non scatta in zoom e la qualità video non troppo elevata...cose comq già note :)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vi scivo qui i miei dati:

    Gmail: patinyann@gmail.com
    Skype: yann.patin
    Twitter: patinyann
    Google +: yann patin

    :eheh:
     
  6. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    aggiunto a google talk +1
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Credo che sux stia iniziando a lavorare sulla risoluzione vie o. Per lo zoom della fotocamera funziona benissimo, su qualsi terminale in risuluzione massima non è consentito zoomare perché eseendo impegnati ogni pixel singolo, non lo puoi dividere in due, se usi una modalita più bassa, quindi accopi i pixel, puoi dividerli e quindi ingrandire.
     
  8. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Come mai dopo l'aggiornamento non mi funziona bene il softkey della home? c'è qualche impostazione da cambiare?
     
  9. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornato questa mattina e anche a me il tasto Home da problemi...sembra poco reattivo rispetto agli altri.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per la sensibilità dei softkey, entrate in LNP, e abbasate il valore della sensibilita dei softkey.... il valore migliore sarebbe 18, io ho dovuto prima abbassare a 15, poi rimettere 18, e funziona benissimo, se persiste, lasciate 15 come valore dovrebbe andare bene per i vostri terminali.
     
  11. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ahhhhhhh io lo ho impostato a 20 e tutto funziona correttamente...
     
  12. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono sempre io, Samarigo.. mi sono iscritto con il mio account definitivo e non legato a facebook...
    yann73 posso chiederti un favore? potresti suggerire a the pasto e agli altri autori di eliminare la variazione dei parametri dei softkey dalla rom e lasciare come era prima nella 1.2?
    Da quando hanno implementato la sensibilità dei softkey tutti gli utenti hanno avuto solo problemi.. e di vantaggi nel variare la sensibilità dei softkey mi sembra di non vederne visto che di default funzionano già benissimo.... la questione dei softkey sta solo rubando tempo agli autori che la devono sistemare ad ogni aggiornamento e invece potrebbero concentrarsi sulla bussola e la fotocamera e sul funzionamento dei led di chiamate ed sms e poi la rom sarebbe letteralmente perfetta :)
    la mia non è una critica ma solo un suggerimento.. personalmente sono rimasto alla 1.31 ma con il programma liquidnext ancora al 1.62 che funziona molto meglio delle ultime versioni... e non ho problemi al softkey
     
  13. Guest

    Guest Guest

    Salve a tutti,
    ottima rom, sistemato anche il problema con il vivavoce bluetooth, però ogni tanto mi succede che trovo il cellulare in "modalità Aereo" da solo e quindi non posso ricevere ne telefonate ne sms fin quando non me ne accorgo ed allora modifico da impostazioni wireless.

    A voi vi succede???
     
  14. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Direi che ormai ci stiamo avvicinando alla perfezione con questa rom. Un piccolo problema che ho riscontrato è che una volta usato il navigatore gps, quando vado a disattivare il gps mi rimane l'icona accesa sulla barra delle notifiche. Volevo sapere se è capitato a qualcun altro e se è solo un problema di visualizzazione. Se rimanesse acceso il gps la batteria mi finirebbe in 2 secondi...
    Grazie ancora a tutti coloro che ci lavorano su sta rom.
     
  15. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ahhhhhhh
    Dirò una frescaccia, mi darete del matto, mi manderete a quel paese, ma o io sono cecato o la videocamera funziona bene con frame rate più che sufficiente. Magari ho le traveggole, magari faccio una prova sbagliata (ho filmato una panoramica dell'uficio da destra asinistra, il mio piede che oscilla e lam ia mano che fa ciao)... boh!
    Piuttosto non trovo più, nei settaggi, la risoluzione della fotocamera. Nella videocamera invece ce l'ho sul monitor ed è impostata ad high.

    Edit:
    Sto guardando il video sul pc ma vedo che la qualità è bassa, sarà per questo che il frame rate è buono. Solo che in questo caso le impostazioni dell'applicazione funzionano come gli pare.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Si a vedere i video sul liquid, vanno bene, ma su schermo grande no... quindi stanno lavorando soppra, è un lavoro molto complesso che ci porterà sicuramente svariate versioni.... pasientiamo un pò e si vedrà il frutto di questa fase del lavoro, non indiferente.
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: :eheh: ... Risolto alessio ;) era winzooz che non andava xD... due anni senza formattare non è male comunque.... va beh, ne ho aprofittato per rimettermi ubuntu... vado OT, scusate, ma è bellissima la 11.04,
    e il tethering usb va da solo xD ;) senza drivers o altre fregnacce.... maledetti winzooz.
     
  18. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    allora aggiornato anche io alla 1.5, e devo dire che ormai stiamo a livello di un ottima rom.

    per il problema delle softkey, io ho notato che se tengo attiva l'opzione dei led "override" per non avere il blocco devo impostare la sensibilità a 15, se invece disabilito quelle due opzioni, allora posso anche impostare 18 e non aver problema.

    ad adesso mi sembra una rom molto completa, da migliorare esponenzialmente il comparto fotocamera, perfetto sulla lcr 2.0, mentre qui sembra di esser tornati indietro alla fotocamera della 1.6 o 2.1

    decisamente decisamente da migliore come "major update".

    PS trovato adesso adesso via LNP l'aggiornamento alla 1.5.1
    peccato che tra i fix su modaco ad adesso segnalano solo l'ennesimo fix per le softkey
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmmh, per la fotocamera... il livello è ottimo xD.. forse intendevi la videocamera, che reggistra in bassa qualita???
    stonno lavorando principalmente sul reparto videocamera, ormai... se leggete i post di sux su modaco, vedrete che il lavora va avanti... ma per terminarlo ci vuole tempo, quindi pazientiamo un pò.
    Il fatto che si continui a "fixare" sui sensori in LNP, non toglie nulla al lavoro complessivo. Questa funzione è introdotta per correggere. Un problema con i soft nei sorgenti... gli ultimi fix sono delle ottimizzazioni dei valori comportamentali, quindi come per i sensori di prossimita... ci vuole una serie di tentativi per risolvere questi problemi.
     
  20. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    mi dispiace yann ma per la fotocamera non mi trovi d'accordo.
    è al massimo sufficiente, davvero io passando dalla lcr 2.2 (non so che tipo di fotocamera o che drive montava) a questa della ho avuto un calo qualitativo clamoroso, sia di opzioni , sia di interfaccia grafica (va bèh non è sicuramente il problema), ma sopratutto di qualità.
    se ad adesso faccio una foto in ambiente molto luminoso ottengo una specie di alone luminoso attorno alle foto, cosa che prima non succedeva.
    c'è da migliorare anche quel comparto.
    Almeno io ho notato questo triste calo qualitativo.

    Per le softkey, non c'è problema, effettivamente è un lavoro di fine tuning (la lnp ad adesso di default imposta il valore 16 da 18, come scritto nelle release date della versione 1.9.4)