Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il supporto psicologico Yann :eheh:
    Era su telefono, ho spostato su sd ma niente. Ho rispostato su telefono ma ancora niente.

    Per oggi vado a nanna, grazie e buonanotte a tutti. Magari la notte mi porterà consiglio! ihih
     
  2. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Ho di nuovo reinstallato k9 e resettato il programma di default ed ora va!
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Veh... manco la notte a te, porta consiglio... ti basta pensare al sonnO xD :D :D :D...
    buongiorno ...
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    sto installando un sacco di applicazioni sulla memoria del telefono ma ho sempre memoria libera. I consumi sono migliorati tantissimo con il WI-FI, abbastanza con il 3G. Direi che LN 1.9 ha raggiunto a tutti gli effetti la LS 2.1.4 ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sono molto contento che ti calzi bene alessio :)
    per lo spazio infinito su phobe, è che per phone si intende sia la memoria flash rom interna che la partizione sd ext... ma sei sicuro di averla disabilitata??? Vedi lo spazio libero da lnp!!!
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    io non uso la partizione ext e neanche lo swap. Non le ho proprio create ;)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si lo so... per questo dicEvo.. io ho 98 applicazioni installate, con 130 su 180 mb di spazio occupato sul telefono, e 170 mb su 998 sulla ext :)...
     
  8. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    vedi che succede quando parli troppo presto? Ho finito la memoria oggi. Si può eliminare il player multimediale di base che tanto non mi serve?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova... tanto se non lo usi.... fai prima un bel nandroid backup...
    ma fai una partizione ext piccolina xD... 512 Mb bastano...
     
  10. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    giammai. La SD non si tocca, perchè la scheda deve essere completamente indipendente dallo smartphone: solo documenti e musica.
     
  11. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Suxsem ha rilasciato un commento ambiguo sulla pagina di Facebook: non è chiaro se il prossimo rilascio sarà il 13 (oggi) alle ore 18 o il 18 alle ore 13! Per sicurezza preparate comunque un nandroid backup ;)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno, per chi ha la 1.9, la 1.9.1 va flashata senza wipe prima. Chi non ha già la 1.9, dovete fare i wipe singolarmente a mano (meno che batteria e rotate) poi flasharla.
    a dopo :)
     
  13. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha provato la 1.9.1? in cosa consiste l'aggiornamento? è stabile? migliorie buone?
    Io mi accingo a flashare la 1.9 adesso, volevo sapere se poi mi conveniva flashare subito l'aggiornamento o aspettare un po'...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, paolo... scarricala manualmente sul pc, la metti sulla sdcard, fai tutti wipe a mano, uno ad uno, aparte batt e rotate, poi la flashi direttamente saltando la 1.9.... poi apena si arriva alla home, installa LNP dal market, poi spegni e riaccendi il liquid, al riavvio, in LNP, sposta le app sulla sd ext, poi entra nel menu CyanogenMod setting/applicazioni e abilita lo spostamento delle apps anche qui.
    riavvia... e personalizza.
     
  15. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Appena installata la LN 1.9.1 Ho rimesso l'undervolt kernel, aumentato la frequenza minima a 245 MHz e quella massima a 960 Mhz. Meglio la 1.9

    Ora provo a togliere l'undervolt kernel ma secondo me non è stata una buona idea abbassare la frequenza minima (tempi di avvio più lunghi di prima)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, dipende del uso che ne abbiamo.... ad ogni modo rischio di doverlo alzare a 245 pure io... anche senza undervolt... perchè questa mattina mi si è rebootato il Liquid mentre stavo in chiamate telefonica e avevo il tethering usb aperto.... subito segnalato, ma è questione di frequenza minima... quindi probabilmente come dici tu Alessio, meglio alzarlo...
    ad ogni modo prima di alzarlo, lo voglio ricreare... tanto il disaggio non è grande se me lo rifa un altra volta...
    per il resto anche secondo me migliorano svariate cose... primo, i consumi in uso... stamattina dalle 6 alle 9, ho passato più di un ora a leggermi i twitt della notte sul app twitter.... poi quando vengo al lavoro, prendo la mettro e il fatto della rete che scompare mi ciucciava solitamente un minimo di 15% ad un masimo di 25% per tutto il viaggio... invece oggi, nonostante 3 ore di tempo alimentato autonomamente, i consumi del display acceso e un comodo uso... la batteria alle 9.00 stava al 67% ... non è malacccio... gestibile.
     
  17. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0

    quindi niente wipe all (faccio solo i wipe singoli a parte battery e rotate) e flasho direttamente la 1.9.1 giusto?
     
  18. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ora vi racconto una cosa incredibile.
    Ho flashato la 1.9 ed è un portento. Rispetto alla 1.8 mi sembra di aver cambiato il telefono.
    Stavo per comprare un LG Optimus dual e ho rinuncato grazie alle prestazioni di questa rom.
    Beh, il giorno dopo aver installato la 1.9 (ora ho la 1.9.1 e sembra addirittura meglio) per la seconda volta, dopo una caduta dal tavolo, con la custodia e oltretutto per piatto, mi si è risfasciato il display.
    L'avevo già cambiato io una volta e non vi dico il rosario di imprecazioni che mi sono uscite.
    Amen, ho ereditato un secondo liquid dalla mia ragazza che usavo per sperimentare le rom, quindi ho fatto un nandroid backup e l'ho ripristinato sul secondo telefono.
    Bene, il tel faceva a stento il boot, si bloccava subito ed era inutilizzabile.
    Ho provato a flasharlo da 0, dopo aver fatto tutti i wipe. Nulla.
    C'è da dire che il liquid della mia ragazza non permetteva nessun overclock, si piantava subito. Beh, alla fine, esasperato, ho aperto il liquid col display funzionante e l'ho svuotato, lasciando solo il display e ho inserito le schede del vecchio telefono. Beh, ora tutto funziona correttamente! Finalmente. Mi piacerebbe sapere perchè il liquid che aveva la mia morosa con la 1.8 non aveva problemi. Con la 1.9 nulla. Vabbè, vi ho resi partecipi, ora da 2 ne ho fatto uno.
    Per finire, 1-2 volte al giorno la 1.9 mi congelava il display su spento non permettendomi più di accendere il cell. Forse dpende dal fatto che ho ripristinanto le app e i settings con il titanium backup 4.0, non so. Con la 1.9.1 che ho su da ieri sera, per ora non mi è più successo. Vedremo.
     
  19. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto, adesso me la godo... :sbav:

    P.S. il nuovo avvio è nettamente migliore del precedente, Il logo LN è più bello e riconoscibile. Bravi a tutti, veramente...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravi ragazzi, vosi mi piace sta comunità ... si smanetta bene sul SO e sull HW... i nostri liquud sono passati alla storia per acer!!! Bene... facciamoli vivere il paradiso :D ... se si riuscisse anche a creare un deposito di liquid defunti, per uso pessi di chi ci tiene troppo, a basso costo sarebbe una prima mondiale, alla faccia del consumismo e della crisi xD... quindi pensate bene prima di cestinare un terminale cosi devoto nel regalarci tutte queste belle emozioni (se possiamo usare questi termini per un smartphone) ... sono sicuro che qualcuno con le capacità manuali aiuterà sempre il ptossimo, magari con un minimo rimborso, ma sempre meglio di troppi soldi al centro assistenza acer) ... dico cosi per i terminali di piu di due anni e con danni non suportati dalla garanzia...
    pensiamoci, sognamo... dai che è fattibile.......