Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0

    Grazie delle delucidazioni.
    Ti chiedo un'utlima cosa. Hai detto che la ROM è meno pesante della stock e quindi di base ho maggior spazio nella memoria interna di partenza. Ma c'è un modo per estendere la memoria interna come ho letto da altre parti?
    La procedura della partizione della SD, di fatto mi consente di aumentare la memoria interna per l'installazione delle app?
    Per fare questo oltre l'installazione della ROM con bootloader sbloccato e la sostituzione del Kernel, c'è altro da fare?
    Ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    La partizione ext sulla SD serve proprio per aumentare lo spazio di archiviazione.
    Per fare questo ti serve sbloccare il bootloader per poter installare un kernel custom...finish.

    La partizione sulla sd infatti, non dipende dalla ROM installata ;)
     
    A manganiello piace questo elemento.
  3. lultimo

    lultimo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    a qualcuno succede che sparisca la tastiera?
     
  4. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A me, di tanto in tanto. Ho notato capita spesso con whatsapp. Non mi chiedere se ho installato la tastiera Sony o la AOSP.. non ricordo :\
     
  5. ziosax

    ziosax Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti sono nuovissimo sul forum, qualcuno potrebbe dirmi come posso ripristinare un tablet intreeo foster 2f8w?ho fatto il reset di fabrica, e ora mi rimane la scritta intreeo con lo skermo bianco.grazie in anticipo
     
  6. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    Vorrei installare la ROM Ecosnap sul mio dispositivo, ma dalla guida non capisco a cosa servono gli addon che dice di scaricare. Qualcuno potrebbe spiegarmi.

    Grazie
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    ziosax come vedi dal titolo qui si parla di tutt'altro. Devi scrivere nella sezione altri tablet android.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, ogni addon ha le sua funzione, ma nessuno è obbligatorio. Sono appunto, opzioni a scelta per aggiungere o modificare la ROM installata.
    I più importanti sono descritti al primo post...altri sono molto specifici e poco utilizzati..cmq se hai dubbi scrivi qui ;)
     
  9. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti
    Vi chiedo se qualcuno di voi ha potuto testare la ECOSNAP V1.3 su un XPERIA NEO V .
    Il mio mt11 e' soltanto rootato, il resto e' tutto stock .
    Grazie in anticipo e complimenti a Mattevivi
     
  10. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    Ho deciso di installare la ROM, ho ottenuto i permessi root, sbloccato il BL (ho verificato con il codice *#*#7378423#*#*ed in Service info > Configuration mi da Rooting status: Bootloader Unlocked: Yes).Prima di installare devo cambiare il Kernel o posso utilizzare il kernel standard.
    Grazie
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Ivan, esiste l'apposito thread nella sezione del NEO V. Usa quello per piacere.
     
  12. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti,
    Sono ancora qui, Non riesco ad accedere in recovery.
    Ho il firmware Originale (Versione Android: 4.0.4: Versione Kernel: 2.6.32.9-perfBuildUser@BuildHost; Numero Build:4.1.B.0.578 ), Permessi di Root attivi e BootLoader sbloccato.
    Ho provato premendo ripetutamente il tato VOL- in fase di accensione, ed ho anche provato premendo il tasto BACK, sempre mentro accendo il cell, Cosa sbaglio?

    Grazie
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    in fase di accensione devi premere ripetutamente vol - quando si accende il led laterale.
    la recovery custom ce l'hai?
     
  14. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Non credo, ho solo sbloccato il BL e ottenuto i permessi di Root.
    Come faccio ad installarla?

    Grazie
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    esistono 2 modi :

    1-scaricare ed installare questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pvy.CWMinstaler&hl=it
    2-flashare un custom kernel con recovery già integrata(scelta consigliata),puoi vedere nel primo messaggio quelli consigliati dal dev.
     
  16. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3

    Scusa se continua a disturbarti.
    Quale Kernel mi consigli?
    Attualmente sul cell ho: Versione Android: 4.0.4: Versione Kernel: 2.6.32.9-perfBuildUser@BuildHost; Numero Build:4.1.B.0.578
    e vorrei installare l'ultima versione della ROM ECOSNAP.

    Grazie
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Come indicato nel post #2 (ti consiglio di leggere con attenzione tutta la prima parte di questo thread) ;)

     
    A fearless piace questo elemento.
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ti consiglio questo : KTG V1.52
    scompatta l'archivio e metti i moduli wi-fi sulla sd,poi flasha il file .img,e successivamente i moduli.

    se serve la guida guarda quà : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...8-guida-sostituzione-kernel-xperia-arc-s.html
     
    A sbrikiki e franyo piace questo messaggio.
  19. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Mi scuso se pongo domande alle quali c'è già risposta nei primi post, che ho letto con attanzione, ma non vorrei combinare guai e per sicurezza faccio domande specifiche.
     
    A fearless piace questo elemento.
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ci mancherebbe ;) ne hai ben donde, ma di una delle tue domande (kernel consigliato) ne era chiaramente indicata la risposta dal developer, ergo presumevo ti fosse "sfuggita" ;)
    Chiedi pure tutto ciò che ti appare "nebuloso" siamo qui apposta per risponderti.....buon modding ;)

    franyo
     
    A fearless piace questo elemento.