Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao,
    1) TI consiglio di provare altri governor, ondemand consuma molta batteria. Consulta questa guida per farti un idea di quello che ti soddisfa.

    2)Il mixer tool non si installa, serve per installare/disinstallare feature aggiuntive o già presenti. Tra le altre cose puoi cambiare la modalità con cui funziona la cpu e la gestione della ram. Puoi scegliere tra due configurazioni per avere migliori performance o miglior durata della batteria.

    3)C'è un video nel primo post che fa vedere cos'è LMT. E' un pacchetto di feature che permette di avere degli effetti grafici floating. Cioè che non vanno a chiudere le app visualizzate a schermo ma vi si sovrappongono. E' utile utilizzarlo in accoppiata con launcher come nova o apex che permettono di nascondere la barra di navigazione. Oltre a ciò è possibile impostare gesture sul launcher che utilizzi per lanciare attività o applicazioni. Infine è possibile impostare delle ISA (invisible swipe area) cioè aree invisibili sullo schermo sulle quali è possibile fare uno swipe verso il centro dello schermo per avviare app o attività o svolgere azioni che puoi preimpostare. Sul mio arc s funziona tutto a meraviglia, la configurazione iniziale è mostrata nel video di cui parlo sopra.

    Il modo migliore per farlo è utilizzare flashtool per riflashare da zero il firmware stock .587 completo di kernel. (con questa operazione resetti tutto).
    Per la sd card invece ti basta inserirla nel pc, click col destro e selezionare "formatta". Dai l'impostazione FAT32.
    Per la questione della batteria è una cosa "normale". Hai bisogno di ricalibrarla.
    Devi seguire un processo un po' laborioso ma non difficile:

    - Fai scaricare il telefono allo zero % finchè non si spegne da solo.
    - lo riaccendi senza collegarlo al caricabatteria e lo lasci spegnere nuovamente. (se non riesce ad accendersi perchè troppo scarico, va benissimo)
    - ora lo ricarichi da spento per almeno 4 ore.
    - passate le 4 ore, stacchi il carica batterie, NON ACCENDI IL TELEFONO, togli la batteria per 10 minuti.
    - passati i 10 minuti la rimetti e senza accendere il telefono lo rimetti in carica 5minuti.
    - A questo punto, NON STACCARE IL CARICABATTERIE, accendi il telefono e quando si è acceso completamente, stacchi il caricabatterie.
    - appena stacchi il carica batterie spegni il telefono ed entra in recovery. vai su advanced-->wipe battery stats, riavvii.

    Voilà
     
    A Ivan_Roma_10 piace questo elemento.
  2. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    Mi capita spesso con il mio ARC S che l'orologio sulla barra superiore si sposti a sinistra, non visualizzo più l'cona del WiFi e non ricevo notifiche, cioè ad esempio se ricevo un messaggio su WhatsApp non mi viene segnalato.
    L'unico modo per risolvere è riavviare il terminale. Qualcuno sa dirmi il perchè??

    Grazie
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    In realtà a differenza di quello che può sembrare, quello non è un bug ,bensì una funzione aggiuntiva:)

    In sostanza, inavvertitamente hai cambiato le impostazioni di layout della barra di stato. (In accoppiata con alcune mod è una cosa utile)
    L'opzione si attiva toccando contemporaneamente con due dita la barra di stato stessa ( infatti si chiama opzione "doppio tocco".

    Per disabilitare tutto ciò , vai nelle impostazioni systemUi e togli la spunta da "doppio tocco" .

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    A smart65 piace questo elemento.
  4. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mattevivi
    Sto diventando ##### a trovare una guida che avevo per riflashare tutto con flashtool ma non riesco piu' a trovarla.
    HAi un link sottomano intanto che cerco?
    Grazie
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
  6. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao mattevivi,
    ho rifleshato tutto e rimesso la rom .
    Tutto va benone apparte quella cosa della homescreen dove non mi mantiene la struttura delle apllicazioni che uso giornalmente.
    Ho provato a cancellare quel file in System/etc/init.d ma niente.
    Il lancher che uso e Apex .
    Le opzioni e le applicazioni che congelo somo lestesse da sempre e non ho mai avuto questo problema.
    La cosa positiva e' che nopn dipende dalla rom perche' 2 giorni prima di mettere la ecosnap gia avevo sta rogna.

    EDIT: Ho notato che nella home screen rimangono inalterate solo le applicazioni installate nella memoria interna. DI conseguenza, all'avvio non legge bene la sd. Il problema e' perche' non la legge all'avvio quando poi subito dopo funziona perfettamente ?
    Grazie intanto
     
    Ultima modifica: 28 Set 2013
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dunque, può darsi che su apex abbiano cambiato qualche impostazione, per cui la cache dell'applicazione non viene memorizzata nella memoria interna, ma nella scheda SD.
    A causa di ciò, all' avvio le impostazioni della home screen non vengono caricate...
    Il fatto che la scheda venga letta dopo un po' è normale. Infatti se appena accendi il telefono vai in galleria non vedrai alcuna foto...
    Dovresti provare provvisoriamente a mettere per esempio Nova launcher e vedere se fa la stessa cosa o meno..
     
    A Ivan_Roma_10 piace questo elemento.
  8. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    SI infatti il problema lo da solo con Apex. Ieri sera subito dopo averti scritto ho provato Nova e funziona.
    Devo scrivere allo sviluppatore perche' cmq Apex l'ho comprato.
    Grazie cmq ;)
     
  9. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ho un problema con la Cyber Shot: ho avuto bisogno un attimo della fotocamera frontale , poi dopo nel momento di tronare a quella principale.... boom l'immagine attraverso l'obiettivo e' capovolta .
    Questo e' un bel problema che devo fare ? Ho porovato a cancellare cache e dati dell'applicazione ma niente....
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    fotocamera frontale? che telefono hai?
    comunque..vai in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik cache, poi riavvia..
     
  11. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Il problema e' sulla fotocamera posteriore(principale).
    Gli wipe gia fatti ma niente.....
    Questo e' un problema pesante
    Sony Xperia Neo V
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok, allora fai un finto aggiornamento della ROM. Segui le istruzioni in op..

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  13. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2

    Cioe' faccio come se dovessi reinstallare la rom tramite ecosnap.zip?
    Non capisco che intendi con istruzioni op
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    esatto, segui queste istruzioni:
    AGGIORNAMENTO DELLA ROM (senza perdere dati)
    BL SBLOCCATO
    scaricare la ECOSNAP v.x e salvarla sulla sd
    entrare in recovery
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    ATTENZIONE: NO FACTORY RESET!
    advanced-->wipe dalvik cache
    install zip from sd --> selezionare la ecosnap nuova
    seguire le istruzioni in aroma selezionando "upgrade della ROM"
    (attenzione a selezionare bl sbloccato!)
    reboot
    attivare origini sconosciute
    reboot
    godetevi le nuove features!

    BL BLOCCATO
    scaricare la ECOSNAP v.x e salvarla sulla sd
    entrare in recovery
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    ATTENZIONE: NO FACTORY RESET!
    advanced-->wipe dalvik cache
    install zip from sd --> selezionare la ecosnap nuova
    seguire le istruzioni in aroma (attenzione a selezionare bl bloccato!)
    non selezionare reboot nell' ultima schermata di aroma
    tappare su finish per ritornare alla recovery
    reboot
    attivare origini sconosciute
    reboot to recovery (tenere premuto il tasto power per attivare il menù avanzato con le opzioni di reboot)
    installare il tweaks activator
    reboot
    godetevi le nuove features!
     
  15. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Fatto tutto solo che ora si e' brikkato il tel, scritta Sony fissa dopo l'accensione.....
    Devo fare un hard reset sicuro.
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    no no...aspetta...
    hai il bl sbloccato?
     
  17. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    bloccato ed ho seguito questa di installazione
     
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    boh...è strano..perchè non è mai successo. E' come se non si fosse installata la recovery...se è così risolviamo...
    prova a togliere la batteria, riaccendere ed entrare in recovery.
     
  19. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato..
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    eee.....se entra in recovery ripeti il processo di prima..magari è solo andato storto qualcosa..
    se non entra....ti scrivo tra poco come fare..