Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] JellySnap | Android 4.2.2 - CM10.1 | [... is coming ...]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    In dettaglio:

    [​IMG]
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie a franyo per il suo prezioso aiuto!
    Appena riesco posterò due framework che avranno valori di luminosità di default diversi. L'unica cosa da fare è, provarli e vedere quale dei due va bene. (flash via recovery).
    [HR][/HR]AGGIORNATO POST DOWNLOAD E ISTRUZIONI PER IL FLASH. Ciò significa...NUOVA VERSIONE!
    ATTENZIONE: le istruzioni ora prevedono una carica del dispositivo al 100% prima del flash...è importante!

    in questa nuova versione le novità sono molte...ma prima di tutto fix di alcuni bug e imprecisioni.
    Inoltre la rom è più leggera e con un nuovo metodo di gestione RAM.
    Nuovi driver grafici (non quelli ex pacchetto aggiuntivo) e il tutto è decisamente più "burroso".
    La novità più grande però...è la batteria!!! In 3g (grosso problema) i risultati sono OTTIMI!!!
    La giornata media (ore 8:00 - ora 23:00) vola via con un bel 20% di batteria alla fine! Utilizzo medio --> NON ESASPERATO.

    NOn è tutto...
    questa è l' ultima versione beta...la prossima sarà ufficiale!!! Ma prima dovrà subire ancora qualche cambiamento....

    CAMBIAMENTI FINALI:
    - update a versione 25/09 cyano 10.1 --> dicono sia portentosa
    - update kernel .63 --> c'è da risolvere qualche bug di compatibilità ma sono in via di risoluzione

    - tweaks build prop
    - project butter enchanger --> da testare...non è detto che sia una cosa positiva
    - test vsync attivo --> il vsync è la vera "marcia in più" di JB, ma sul nostro arc s rende instabile la rom...vediamo se riusciamo a fare qualcosa...


    buenas!
     
    A ikee e franyo piace questo messaggio.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Grazie a te Matteo ;) :thumb:
     
  4. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Appero!! Manco finito di installare che già si cambia!! :p :D :D
    Vabbuò... ah ma ora leggo meglio.. trattasi di aggiornamento e non di prima installazione..
    Domani mattina mi metto di impegno ed aggiorno.
    Sarò io ultrascettico ma non mi aspetto miracoli con il consumo in 3G (ormai mi sto rassegnando..).
    Altra domandissima: non vi è proprio modo di riprendere in 16:9 i video? A me riprende solo in 4:3 :\
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ho dimenticato di mettere i moduli wifi...hehe aggiungo in download

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ....in Download :cool:
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Per i video provo ad informarmi ma dovrei modificare il kernel...altrimenti modificando solo il formato di registrazione verrebbero sformati..Non so, vediamo :)

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    A ikee piace questo elemento.
  8. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    altro problema:
    il Bluetooth sembra non funzionare... quando tento di collegarlo all'auricolare o al sistema BT dell'auto, mi dice che non riesce a collegarsi...

    idee.
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Eh..Non saprei, ora sono fuori casa..di sicuro il problema è del kernel :( potresti provare a mettere il precedente...
    https://mega.co.nz/#fmtZIXCbTZ


    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  10. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A me non risulta
    Adesso sto scrivendo collegato alla rete del mio ArcS via BT.
    Ho provato sia ad inviare/ricevere, sia tethering BT e parrebbe fungere.
    Di più non so :\

    ---------- Post aggiornato alle 12:44 ----------

    Hai provato a rifare il paring dei dispositivi? Io l'ho dovuto rifare

    ---------- Post aggiornato alle 12:51 ----------

    Grazie Matteo, sempre gentile e tempestivo :D
    Se non fosse per quello per me sarebbe perfetta :D
    Avendo adesso un attimo di tempo mi sono messo a testare anche il tethering wifi e pare vada bene anche quello.
    Purtroppo mi è mancato il tempo di lasciar "decantare" a dovere la rom dopo l'aggiornamento. Dunque per analisi consumi devo rimandare a domani
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Confermo, nessun problema con connessione BT con N4 e N7, non ho ne auricolare ne sistema in auto per verificare....
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ikee
    ho provato ad abilitare la registrazione a 720p da media profiles ma va in boot loop :( ritenterò per altre strade...

    ok, nada de nada...il kernel è studiato appositamente per avere maggiore memoria libera (cosa imprescindibile con JB). Questa memoria libera è stata rubata proprio dalla parte dedicata alla registrazione a 720p...bisognerebbe ricompilare il kernel...

    https://github.com/garwedgess/semc-kernel-msm7x30/commit/68aa3314cdf5c5ab238ceceecf75f2b7304fbf18

    Si può sempre usare il kernel LUPUS: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1885559

    ma al 99% le performance generali di batteria e fluidità ne risentiranno..

    tentar non nuoce..
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
    A ikee piace questo elemento.
  13. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Ahimè non ho le competenze per metter mano e compilarmi un kernel.
    Ad ogni modo proverò a vedere come reagisce con Lupus.
    Intanto grazie di nuovo
     
  14. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Domando... Ma funzionerà lo script per montare le ext3/ext4 come memoria interna?? (a me sarebbe moooolto utile)

    Matte lo conosci?! Quello di extremesilencer su Xda... Se trovo aggiungo il link...

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1974972

    Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    A screech piace questo elemento.
  16. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Stamane mi sono rimboccato le maniche ed ho provato a fare un bel fastboot flash boot LuPuS_anzu_jBv12.1-full.img poi i soliti wipes di rito (wipe cache, dalwick cache, format system)....partito tutto ma il device ha cominciato subito a surriscaldarsi.
    Tanto mi è bastato per desistere. :/
    Rimesso il DarkAnzu
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2013
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io con DarkAnzu con:

    Freq max : 1401
    freq min : 245
    Gov: smatassh3
    sched:cfq

    Arc S va come un treno :D:efumo:
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Peccato :( poteva essere un'alternativa, ma in effetti le mie speranze non erano molte.
    Perchè il lupus è in verità basato sul kernel 2.6....--> quello di GB!!!!!!eheheh
    Il dark sul 3.4..

    Nella versione che sto testando (aggiornamento sia nightly cyano che kernel dark) ho qualche problemino di troppo con la fotocamera...
    Regola confermata: non tutti gli upgrade escono col buco...
     
  19. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Matteo, conviene attivare KSM? A cosa serve in concreto sul nostro ArcS?
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Allora, qui ci sarebbe da fare un discorso interessante ma lunghetto...cerco di essere semplice e breve.
    Per prima cosa bisognerebbe conoscere a grandi linee come funziona Linux, ma per ovvi motivi non mi dilungo a scrivere tutto ciò.

    Diciamo solo che puoi immaginare Android come un insieme enorme di processi che vengono scritti in memoria. Il criterio con cui vengono scritti è deciso dal kernel.
    Quest'ultimo decide anche quanto sono importanti, cioè ne assegna la priorità inserendoli in sottogruppi con caratteristiche ben definite.

    Ogni processo occupa memoria, o meglio, ha la capacità di "espandersi" occupando bit (pagine) fino ad un certo limite, anch'esso preimpostato dal kerenel.
    Questa memoria occupata fa sempre parte della RAM, ed almeno nella fase iniziale del processo (quando viene scritto o richiamato) occupa molta memoria.
    Dopo una fase iniziale le pagine di un processo vengono classificate e, in alcuni casi, smembrate andando ad occupare porzioni di memoria ROM.

    Sorge a questo punto il problema dell'esaurimento fisico della RAM. Anche di questo si occupa il kernel per mezzo del lower memory killer.

    Ora veniamo al KMS. E' un cosiddetto "demone" in Android che si occupa della fusione delle pagine del kernel.
    In sostanza per mezzo di alcune "call" scandaglia la memoria di sistema (la voce che all'interno della RAM va sotto il nome di "S.O Android") alla ricerca di quelle pagine (piccole porzioni di memoria) che sono immobili, cioè che non vengono aggiornate, cioè non crescono e non diminuiscono da molto tempo. (stiamo parlando di secondi).
    Le pagine vengono sottoposte ad un check sum, cioè ne viene controllata la dimensione e confrontata con l'ultima dimensione registrata, per capire se sono state aggiornate o meno.
    Le pagine vengono quindi classificate come potenziali unificabili o non unificabili e in un secondo tempo vengono "fuse".
    In termini pratici la loro memoria viene unificata. Un esempio perfetto è quello che succede in windows quando due cartelle con lo stesso nome si trovano allo stesso indirizzo: il sistema chiede se vuoi unire le due cartelle e nel caso di file omonimi ne viene mantenuto uno soltanto.

    Il risultato di tutto ciò è da una parte una discreta riduzione della RAM occupata, dall'altro una discreta diminuzione della batteria, in quando il demone KMS gira in background utilizzando almeno un ciclo di cpu per ogni check sum delle pagine.

    Il funzionamento è, negli obiettivi, molto simile alla zRAM, anche se il principio è completamente diverso.

    Purtroppo non sono abbastanza competente per giudicare il funzionamento accoppiato KMS e zRAM. L'unico mio criterio di discrezione è il test, ma con una RAM di 360MB è totalmente impossibile valutare l'impatto dei due demoni combinati.
    (è probabile che il KMS riduca l'impatto di una decina di MB e lo stesso faccia zRAM) ma ditemi voi come è possibile rendersi conto delle differenze solo valutando la fluidità generale.

    In linea teorica immagino sia sconsigliato l'utilizzo combinato dei due sistemi...ma boh..magari uno dei due ha la capacità di escludere dal processo le pagine già "trattate" dall'altro demone...non so..

    Bon..chi ha voglia e tempo può sempre testare e provare..:)


    edit:
    ho trovato questo http://www.consulenti-ict.it/Area-T...-linux-struttura-della-memoria-condivisa.html che spiega decisamente meglio di come ho fatto io :D
     
    A screech, ikee e franyo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.