Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM testate per uso quotidiano HTC EVO 3D

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da Susta, 18 Ott 2013.

  1. Susta

    Susta Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ragazzi,
    ho letto molto sulle varie versioni delle ROM presenti, ma purtroppo ho visto molti commenti datati.
    Sono un possessore di un amato EVO 3D.. che non mi ha mai dato alcun problema.. tranne ultimamente..
    Come a molti altri fa dei "tocchi fantasma" sul display, che si possono vedere abilitando l'opzione Mostra tocchi da Impostazioni > Opzioni di sviluppo.
    Leggendo su vari forum e commenti, sembra che l'unica soluzione sia una ROM con Sense 4.0.
    Molte ROM con la 3.6 ripresentano il problema.
    Il mio dispiacere è che la quasi totalità delle ROM con Sense 4.0 ha un bug Wifi Tethering che io per lavoro uso moltissimo.
    Del 3D sinceramente, posso anche farne a meno.. ma del Wifi Tethering purtroppo no..
    Qualcuno ha qualche ROM da suggerirmi?
    Premetto che ho Sbloccato il device con HTCDev.
    Grazie mille e spero che qualcuno possa aiutarmi, e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa in questo post.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Susta, io possedevo (come avrai visto dai thread) l'EVO ma a seguito del cambio non sto più seguendo questo telefono quindi non saprei consigliarti una rom migliore di un'altra.

    Sicuramente "ai miei tempi" la migliore era la Mwakious3DROM ma non so se ha fatto una rom con sense 4.

    Oltre ad aver sbloccato il bootloader, sei S-OFF?
     
  3. Susta

    Susta Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Maurizio, grazie del consiglio.. Purtroppo sono ancora in s-on..
    Il mio fast boot è 1.53.007 e non riesco a metterlo in s-off.
    Premetto che è la prima volta che mi cimento in una cosa così..
    Sono più spaventato Che convinto.. :)
     
  4. ciao anche io sono un possessore di un htc evo 3d come te ;) essendo s-on e con il tuo stesso hboot sono molto limitato nell'installare rom, in quanto tutte le rom con sense 4.0 o jelly bean sono solo per utenti s-off mi pare.. di recente ne ho provate due: la cool ics (una custom rom con sense 3.6 un po' "ottimizzato") e la nonsense(è una senseless, ovvero è una custom rom senza la sense integrata). a mio parere la cool ics è fantastica sotto ogni punto di vista (hanno tolto alcune app preinstallate inutili, hanno aggiunto un app chiama leedroid tweaks che è in grado di settare molti parametri della sense,la statusbar,il lockscreen,ecc.. infine hanno creato un apposito kernel in grado di fare lo slide to wake e settare i parametri della massima e minima frequenza, con un risultato sorprendente in termini di consumo di batteria), ma anche la nonsense non è male.. è android 4.0 puro e semplice, a me piace moltissimo :D unica pecca di questa rom è che ha numerosi bug (connessione dati non funzionante, riavvi continui dopo solo mezz'ora di utilizzo,gli sms non vengono inviati dopo che superi i 160 caratteri), ma a parte questo il resto è uguale identico a ics stock! tutti i bug che ho appena citato sono stato in grado di correggerli (per la connessione dati ho flashato da recovery il file apk delle "impostazioni" htc, ho attivato i dati, in seguito ho riflashato le "impostazioni" ics e la connessione dati ha inizato ad andare; per i riavvi continui ho flashato l'ultima versione del kernel anryl da recovery, sono andato nella sd, ho cercato il file "newboot.img" che si era creato automaticamente una volta che ho flashato questo kernel e con l'ausilio del computer ho flashato da bootloader questa immagine come nuovo boot; infine per i messaggi ho flashato due file che mi ero accorto non esserci inizialmente sulla custom rom quando l'ho scaricata e tutto è cominciato a funzionare.. è una settimana che uso questa rom e devo dire che la preferisco di gran lunga alla sense, l'unica cosa è che devi apportarci qualche modifica te se vuoi correggere questi bug, ma se ne hai bisogno io sono in grado di darti una mano,caricandoti tutti i file di cui potresti avere bisogno ;) a mio parere il gioco vale la candela, ma poi parlo sempre di gusti personali... se dovessi avere bisogno, io ci sono :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dic 2013
    A uLtiMo125 e Susta piace questo messaggio.
  5. Susta

    Susta Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Andrea.. grazie mille per il tuo post..
    sei stato molto dettagliato e mi hai fatto venir voglia di imbarcarmi in questa avventura..
    Saresti davvero gentilissimo se nei prossimi giorni potessi postare questa mini guida con i link
    dei file da scaricare..
    Non solo a beneficio mio, ma di tutto il forum..
    Grazie mille..
    Aspetto con ansia una tua risposta..;)
     
  6. ecco il link della cool ics con sense 3.6 personalizzato: [ROM/KERNEL][Cool Sense][02 Sep]Cool ICS v18|OC|LINARO|TWEAKS|450+RAM|EXT4 ALIGNMENT - xda-developers ed ecco il link della ics nonsense: ☢ [ROM] 8/28/12 | ICS NonSense® 4.0 | AOSP Feel | Senseless | Smooth | ☢ - xda-developers
    se scegli la cool ics basta che scarichi la rom così com'è e la copi sulla scheda sd, da fastboot flashi il file boot.img contenuto all'interno del .zip e poi da recovery "install from sd card" scegli il file della rom e poi ti farà partire l'installer.. dopo una manciata di secondi potrai configurare le varie impostazioni del kernel a seconda delle tue esigenze: per esempio cpu governor, I/O Schedulers, massima e minima frequenza del clock, lo zram (che non so cosa sia, ma per sicurezza non l'ho mai attivato..) e poi anche lo slide to wake (se vuoi un consiglio, attivalo! ;) ) che sarebbe questo: Slide to wake Evo 3d Gsm - YouTube
    se invece scegli la ics nonsense esegui sempre la procedura che ti ho descritto per la rom precedente, però ricorda, questa volta da recovery quando scegli "install from sd card" e scegli il file della rom, non c'è nessun installer, fa tutto in automatico, quindi non allarmarti se non vedi comparire niente :) l'unica cosa è che scegli quest'ultima fra le due, sappimelo dire che così creo una qualche sorta di account per la condivisione dei file online, e da lì potrai prendere tutto ciò di cui hai bisogno ;)
     
  7. corrado87

    corrado87 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    htc

    ragazzi ciao a tutti, sono un possessore d un htc evo 3d, considerando che non sono molto pratico, avrei bisogno di info per mettere una nuova rom sul mio htc evo 3d, perché ormai e lento.
    Vorrei sapere se gentilmente potete darmi una mano sul come e cosa scaricare,
    grazie in anticipo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Set 2015
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    considera che stiamo parlando di un Devices uscito nel 2011
    onestamente non credo si trovi una Custom ROM attuale, più veloce della stock, "che non abbia problemi" !!!

    se è solo perchè lo vedi rallentato, i oti suggerisco di fare un Hard Reset del telefono conservando la ROM originale
    se invece hai voglia di Modding e vuoi provare una nuova ROM, anche se non sono recentissime, ti suggerisco di dare uno sguardo a queste:


    (23/06/14)mwakious3Drom® (M3DR®) 20.1OTA ICS 4.0.3 senseble3Dsense k:BT
    [ROM] CyanogenMod 11.0 - KitKat 4.4.4 - 08 November - UNOFFICIAL
    [ROM][5.1.1] Unoffical Cyanogenmod 12.1 for Evo 3D - 28 May