Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [ESCLUSIVA] Acer Liquid Z110

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Z110' iniziata da lucky76, 19 Gen 2013.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    ROOT
    X
    Acer Liquid Z110
    Ver. TIM Italia Mono SIM



    ATTENZIONE  

    Questa GUIDA è una ESCLUSIVA TUTTOANDROID, vietata ogni forma di riproduzione su altri forum. E' possibile SOLO linkare a questo thread.




    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE


    ATTENZIONE
    come sempre e per chiarezza non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali BRICK* o malfunzionamenti vari dei vostri Acer Liquid Z110 dovuti all'utilizzo delle modifiche, dei files e dalle guide da me qui proposte , quindi farete queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato e dopo aver letto e riletto tutto questo post e le varie guide che troverete.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    FLASHARE è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.

    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.


    Ottenere il ROOT in molti casi corrisponde anche ad Invalidare la Garanzia del vostro Device quindi valutate bene il tutto prima di procedere.




    Guida al ROOT


    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.
    3. In Impostazioni (Z110) ---> Applicazioni ---> Sviluppo ---> Dovrete avere la Spunta Verde dentro il Quadrato Corrispondente a Debug USB.




    Seguire passo passo la guida qui sotto:

    1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows (testato da me con win 7 64 bit e Windows 8 32 bit)
    2. Scaricate il pack con il Tools presente nel link qui sotto
    3. Scompattare il file.zip appena scaricato in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Z110 e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Z110 al PC tramite cavetto usb
    6. Lo Z110 forse non verrà riconosciuto quindi dovrete installare manualmente i driver presenti nel file zip che avete scaricato e in base al vostro sistema operativo (Xp, Vista, 7).
    7. Una volta installato i driver usb in modo corretto entrate nella cartella Flash Tool e lanciate il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse.
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Z110 dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Ora dovrete caricare il file "MT6575_android_scatter.txt" e lo dovrete fare cliccando sul pulsante a destra "Scatter-loading".
    11. Quando vi si aprirà la finestra di Windows troverete questo file andando all'interno della cartella Scatter. Selezionate il file MT6575_android_scatter.txt.
    12. Ora dovrete scegliere cosa Flashare. Sulla finestra in basso vedrete apparire molte scritte e tutte le con le relative caselle selezionate dalla spunta. -----> ATTENZIONE Leggere attentamente il punto 13

    13. Dovrete Togliere la spunta di tutte le caselle eccetto la casella corrispondente al BOOTIMG.

    ATTENZIONE
    -----> Se lasciate la spunta su tutte le caselle vi esiguirà il Flash completo della Rom perdendo così la Rom originale TIM. Quindi lasciate la Spunta solo dentro la casella corrispondente alla BOOTIMG

    14. Ora dovrete cliccare proprio sopra la scritta BOOTIMG.
    15. Vi si aprira di nuovo una finestra di Windows e in questo caso entrerete dentro la cartella Images dove troverete molti files.
    16. Ora per installare il nuovo BOOT.IMG dovrete cliccare sul file bootADB.img.
    17. A questo punto siete pronti per Flashare il file del nuovo Boot .

    ATTENZIONE
    Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura qui sotto.......


    18. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    19. Vi uscira una finestra di avviso/allerta con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero che vi avvisa in Inglese che Non tutte le immagini sono state correttamente caricate....ecc.
    20. Premete su Si.
    22. Collegate a questo punto il vostro Z110 al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    23. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'interno e la scritta Download OK.
    24. Il Flash del nuovo BOOTIMG è finito.
    25. Staccare lo Z110 dal cavetto usb e rimettere la batteria dentro il Device.
    26. Riavviare lo Z110
    27. Dopo il riavvio completo collegare il Device al proprio PC
    28. Nel Pack che avete scaricato nel vostro PC entrate dentro la cartella SuperOneClick
    29. Cliccate sul File SuperOneClick.exe per lanciare il ROOT
    30. Quando si aprirà il programma di root cliccate in alto a destra su -----> Root
    31. Se ancora non avete installato i driver ADB vi chiederà di installarli ovviamente accettate.
    32. Quando vi uscira la richiesta di Busybox missing accettate con si ---> vi installera busybox necessario per il root
    33. Confermate un altra volta.
    34. Ora troverete in applicazioni una nuova app Superuser.
    35. Per terminare il Root Spegnere e Riavviare il vostro Z110.
    36. Alla nuova accenzione dovrete confermare sulla richiesta di SuperUser
    37. Fine.






    DOWNLOAD


    Link Download Pacchetto Completo Lucky76_Z110_tools -----> QUI

    md5 ---> 0561107ff7a05f3c82f1fd207abb926d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gen 2013
    A _DjN_, Barry63, yann73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. rogor

    rogor Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    come si installa la cyano sul GNexus

    é possibile una guida del genere
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    R: [ROOT] [ESCLUSIVA] Acer Liquid Z110

    Cosa intendi scusa? :mmm:

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROOT] [ESCLUSIVA] Acer Liquid Z110

    Ottima guida Lucky, come sempre dettagliata fino al minimo passaggio.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Grazie Yann..... gentilissimo.

    Nei prossimi giorni dovrei inserire una guida per fare i porting delle recovery cwm e trwp e cot per processori mtk 65xx con partizioni MTD e emmc.

    Tramite due programmi da usare con windows Xp - 7 - 8.
     
  6. giko80

    giko80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    i driver non vanno
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Quali sono e per quale sistema (Xp-Vista-7-8) e 32 o 64 bit?


    Cosa non va?

    Ciao e grazie.
     
  8. CERBERO11

    CERBERO11 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..ho provato a seguire la guida...ma data la poca espeienza...vi invio l'errore che avviene al download della boot..provata più volte..il tel non è brickato..quindi va bene..però non riesco a flashare..
    grazie per le risposte e soluzioni che riceverò errore nel flashare.jpg
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Come se non avessi tutti i file nella stessa directory...... Hai installato tutti i driver? Che sistema operativo hai?

    In alternativa prova con questo Pacchetto aggiornato Link Download Pacchetto Completo Lucky76_Z110_tools_R2 -----> Qui
    md5 ---> 00af9fb5380ba925ca91757b3f8e8c4a

    e riprova con la stessa guida di questo post.


    Fammi sapere.

    Ciao
     
  10. CERBERO11

    CERBERO11 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0


    prima di tutto grazie per aver risposto subito...
    come sistema operativo ho win xp home 32 bit
    poi penso di aver trovato un problema con l'antivirus ( comodo free )
    perchè rileva i driver acer come malware...e tutte le volte che collego il tel mi chiede i driver...
    cmq devo ancora provare il pachetto aggiornato... ti faccio sapere...

    ps: devo tenerla la sd da 8gb nel telefono quando "flasho"?

    grazie ancora di tutto
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si devi tenerla la microSD.

    Si potrebbe essere l'antivirus che blocca il tutto.
     
  12. _DjN_

    _DjN_ Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho avuto lo stesso errore durante il download anche io, uso windows 7 32 bit e ho l'antivirus disattivato, il telefono confermo non è brickato ma è come se non trovasse tutti i file per il flash. Uso gia il pacchetto R2 postato successivamente
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    L'unica idea che mi viene è che non sono stati installati bene i driver.
     
    A Barry63 piace questo elemento.
  14. _DjN_

    _DjN_ Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a capire se sono correttamente installati? a me la periferica la riconosce perfettamente e nn mi chiede piu driver quando la attacco
     
  15. Salvatore Biondi

    Salvatore Biondi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho lo stesso problema di cerbero11 anche con la versione aggiornata
     
  16. Barry63

    Barry63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Lucky,
    scusa se anch'io ti pongo lo stesso problema di molti (purtroppo).
    Ho capito a mie spese che i maledetti drivers dello Z110 sono indigesti ad un gran numero di pc, compreso il mio, con Windows7 a 64 bit.
    Ho provato in ogni modo possibile (premetto che non sono proprio un newbie, ho gia' rootato tre telefoni diversi, flashato recovery e roms, ecc.ecc.) sia con l'installazione manuale (la procedura é banale, niente di che, anche senza tutor) sia in modo meno ortodosso.
    Ma cavolacci, hai fatto una splendida (davvero, basta vedere i thanks ricevuti) guida a prova di stupido completa di tutto per cambiare faccia al nostro acer.....e' una cosa insopportabile arenarsi/ci ai maledetti drivers!!!!
    Da altre parti mi e' stato "consigliato" di pulire tutto perche' forse installati scorrettamente.....
    ma che significa "pulire", e come/dove, poi...? Non mi pare un gran aiuto.....
    P.S.: inoltre, anche se so che non e' politicamente corretto, mi rivolgo a te come estrema risorsa anche perche' nell' "altro forum" (che ben conosci) fanno fatica a salutare e ringraziare, aspetto invece doveroso e quantomeno educato per chi aiuta o viene aiutato, mi da' parecchio fastidio: nulla e' dovuto o scontato, e' bene che tutti se lo ricordino.
    Ringrazio te anticipatamente e tutti coloro che mi saranno d'aiuto per uscire da questo impasse, che riguarda molti di noi, e lo faro' coi dovuti Thanks e con grazie autentici di cuore "in chiaro".
    Buona giornata e ciao a tutti.
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Barry63

    Si in effetti questo device non è digerito bene dai pc con Windows 7, comunque prova questi driver qui

    Download Versione x86 -----> Qui -----> E350X86DRIVERS.exe

    Download Versione x64 ----> Qui -----> E350X64DRIVERS.exe

    Ti dico in partenza che sono in teoria per l'Acer Liquid Gallant Duo ma penso che dovrebbero andare bene anche per il nostro Acer Z110.

    Ti scarichi la versione adatta al tuo Windows, x64 se hai la versione a 64 bit o x86 se hai la versione a 32 bit.

    Lanci il file E350X..DRIVERS.exe adatto al tuo Windows

    Sceglie i Drivers che vuoi installare

    Attendi la fine dell'installazione.



    Con questi programmi puoi installare i seguenti drivers:

    ADB, MTP, MTK preloader e anche i driver per il Gallant Duo.

    Io ho installato tutti i drivers manualmente sia dell'Acer Gallant Duo che dell'Acer Z110 su Windows 7 64 bit e su Windows 8 64 bit e mi funziona tutto ma con un po' di difficoltà per l'Acer Z110.



    Fammi sapere se vuoi provarli e se riuscirai a sistemare il tutto.

    Bye.
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2013
    A Barry63 piace questo elemento.
  18. Barry63

    Barry63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Ciao Lucky,
    grazie!!!!! Mitico!!!!
    Con i tuoi drivers sono appena riuscito a fare:
    -installazione drivers al pc
    -flash & root allo smarfon (mi piace chiamarlo così..).
    Poi, seguendo la tua dettagliatissima guida, ho intapreso la procedura per flashare la recovery,
    perchè voglio assolutamente installare la tua Recovery 6.0.2.8 via "install .zip from sd card".
    Ma, e qui la sopresa, mediante Flash Tools, quando dò l'ok al Downolad, appare la barra rossa im basso indicante 100%, ma NON appare il cerchio verde finale che conferma il completamento dell'operazione.
    Infatti, si apre una finestra sul monitor che dice grosso modo (ora non ricordo tutto quanto) "la procedura è errata o incompleta perchè mancano dei files, attenzione perchè il device potrebbe bloccarsi in bootloop".
    Dove sto sbagliando?
    Perchè il flash del bootADB.img invece è andato liscio?
    Infatti poi, ho spento lo smarfon e ho provato a riavviarlo in recovery con Power e Volume-: ma mi appare soltanto il robottino verde con un enorme punto interrogativo..........ne deduco che "aspetta" la recovery vera e propria?
    Come dovrei agire ora, cosa mi consigli?
    Per installare la tua 6.0.2.8, per forza devo riuscire a flashare quella contenuta nel pacchetto di modding iniziale (chiamiamolo così)?
    Innanzitutto, grazie ancora per i drivers, sei stato risolutivo!
     
  19. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ottimo.......

    Prova a rifare il flash del bootADB.img ma selezione anche recovery e il relativo file della cwm 6.0.2.8 così flashi il boot.img modificato insieme alla recovery modificata.
     
  20. Barry63

    Barry63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Lucky ciao,
    scusa se divento pesante, ma preferisco non combinare ca.....te e quinid farti una domanda in piu'....
    quale sarebbe il boot.img "modificato"? fa parte del tuo pacchetto postato,oppure me ne sono perso un pezzo..?
    il file della cwm 6.0.2.8, dove lo trovo..?
    Riusciresti (per favore) gentilmente a chiarirmi per sequenza queste ultime azioni?
    Poi, non ti rompo piu', perche' con il root lo smarfon ha gia' cambiato marcia, e con la tua recovery sono certissimo sarebbe perfetto, non lo tocco piu'!;)
    Grazie!
    Ciao