Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root ZenFone 5 (ZE620KL)

Discussione in 'Asus' iniziata da infernale, 28 Mag 2018.

  1. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Quindii devo trovare il firmware raw ultimo aggiornamento...
    Ps mentre quelli del sito come si installano
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi copiarlo in una scheda SD e da recovery mode (stock) scegliere l'opzione "Apply update from SD card" (questa è la procedura indicata da Asus)
     
  3. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Forse tra le righe il mio amico mi ha spiegato del perché falli amo tutti i tentativi fatti, l'hardware di questo cellulare é un Qualcomm .
    O sbaglio io?
    Ps da recovery stock ma devo risbloccare il boot? E poi funziona?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida Asus non dice di sbloccare il bootloader, ma di installare direttamente da recovery mode il file .zip del firmware. Trovi tutto nelle FAQ
     
    A infernale piace questo elemento.
  5. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Errato
     
    Ultima modifica: 5 Giu 2018
  6. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    E per quanto riguarda i driver Qualcomm ? Come faccio a capire se il cellulare è sboccato o meno?
     
  7. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Ultimo aggiornamento, root finalmente eseguito grazie a te, installato titanium backup funzionante ora però vorrei installare twrp per eseguire nandroid ed altro... Ho provato ma non solo mi dice che non può decriptare "data" ma non si riavviava più andava solo in recovery, suggerimenti?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP Unofficial è quella presente nel thread su XDA che ti ho postato qualche messaggio indietro

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Ma da quello che leggo mi sembra di capire che lo svluppo per questo dispositivo è ancora in fase di stallo.

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
  9. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo è quello che ho provato ad installare e che mi ha dato problemi, un'altra recovery ? Tipo cwm? Almeno per fare il backup nandroid..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo che ce ne siano. Prova a reinstallarla seguendo le istruzioni dal Forum Ufficiale (utilizza Chrome che ha il traduttore integrato)

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Leggi le istruzioni prima di procedere
     
    A infernale piace questo elemento.
  11. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a leggere le istruzioni... Ma mi pare sia leggermente complesso almeno per me.. Grazie per la dritta, ma con titanium non è possibile fare il backup?
    ho letto e riletto la guida che mi hai indicato e creco d'aver capito che
    1) installo twrp da adb
    2) faccio i vari wipe indicati
    3) installo da adb "Force_Encryption_Disabler_ZE620KL.zip "
    e dovrebbe essere tutto, ora ti chiedo solo la cortesia di indicarmi i comandi da dare in prompt per poter fare le varie operazioni, ti ringrazio in anticipo e buona domenica.
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2018
  12. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    Salve,Ho sbloccato il bootloader con l'applicazione asus, Vorrei ribloccare il mio ze620kl, sarà possibile ancora avere aggiornamenti ota e rimuovere il fastidioso avvio?
    Come si riblocca?
     
  13. infernale

    infernale Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    ritorno dopo un pò di tempo, mi servirebbe i file img della recovery stock,purtroppo il link presente nella discussione non è più presente.
    sfrutto l'occasione per fare gli auguri di buon natale..
     
  14. nickcofan

    nickcofan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ogni tanto mi faccio vivo, la mia situazione attuale è questa, ho aggiornato a 9 ed ho il cellulare rootato con recovery twrp, la mia domanda è : posso installare l'aggiornamento scaricato da asus tramite twrp senza dover rifare tutta la procedura del root?