Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rootare FIRMWARE prima di installarlo

Discussione in 'P10' iniziata da mych_ele, 17 Set 2017.

  1. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Salve volevo aprire una discussione che é più una richiesta di aiuto xché volevo rootare con Supersu o Magisk il firmware VTR-L09C ecc per un Huawei P10 ancora prima di installarlo. Cioé volevo installare il firmware o nuovo firmware con già dentro il root. Qualcuno può aiutarmi? Lo chiedo xche avevo una radio touch Android e avevo installato in firmware con già dentro il root. Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ciò lo puoi fare se trovi una custom rom pre-rooted. In quel caso allora potrai farlo, altrimenti no. E con tutto ciò, non è detto che neanche ROM pre-rooted avrai il root, in alcuni casi bisogna comunque flashare a parte SuperSu o Magisk.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Bhe se é pre-root qualcuno lo avrà fatto e come si fa? In tal caso dove si, trovano questi firmware pre-rootati?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende dallo sviluppatore di una ROM se viene fatta pre-rooted o meno, c'è da cercare e avere la fortuna di trovarla in questo caso. Un metodo per farlo invece non saprei proprio dirtelo, bisogna avere competenze nel cucinare la ROM che sfortunatamente mi mancano

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Io parlo del firmware originale. Si può? Scaricarlo aprirlo è poi non so cosa.....
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Assolutamente no, siamo già nel modificare a livello software una rom in ciò che vuoi fare, e non è così facile come pensi.
    Non puoi prendere, aprire inserire e finire, ma servono strumenti software e competenza per poter fare queste cose.
    Quindi o esegui il root dopo il flash del firmware oppure non puoi fare altro. (Ripeto, sempre che magari non si trova una rom custom o su base stock pre-rooted)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille. Xche il mio Huawei P10 dopo aver messo Supersu 2.82 o Magisk 1.14 mi si blocca nel riavvio della recovery. Però se metto Magisk 1.12 si riavvia mi mette il root ma non mi dà ne gli aggiornamenti di Magisk e ne l attivazione a buon fine del Safetynet