Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Samsung Galaxy J5 problema verifica aggiornamenti software

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Antonio expo, 30 Gen 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Antonio expo

    Antonio expo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera, ho un Galaxy J5 con Marshamellow, però andando a controllare gli aggiornamenti software mi da questo messaggio "Impossibile aggiornare il software . Si è verificato un errore di rete o del server". Ho escluso problemi di rete perché ho provato diverse reti Wi-Fi ed ho provato anche col 3G, è questa situazione va avanti dal 18 gennaio da quando è stato verificato l'ultimo aggiornamento. Cosa posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, prova a fare un backup e un hard reset (se non lo hai fatto dopo l'ultimo aggiornamento).
    Al riavvio fai la confuigurazione e prima di ripristinare il backup, cerca nuovi aggiornamenti e successivamente ripristina tutto.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Antonio expo

    Antonio expo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Mha non credo debba fare un hard reset per ogni problema.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per ogni problema no, ma dopo un aggiornamento OTA sarebbe utile (non obbligatorio farlo). Inoltre, quando si aggiorna con file di grandi dimensioni, si va a toccare il sistema operativo modificandone le sue funzioni, apportandone stabilità e migliorandolo e quindi un hard reset va ad eliminare residui del vecchio firmware lasciando il sistema pulito e aggiornato.
     
    A Matty22 e cranio84 piace questo messaggio.
  5. Antonio expo

    Antonio expo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok , ora mi hai spiegato meglio, grazie.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Antonio expo

    Antonio expo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ma come posso fare un Hard reset senza perdere dati è altro?
    Un modo abbastanza facile c'è?
    Grazie per la risposta
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sui Samsung è difficile non perdere i dati dopo un hard reset o eseguirlo mantenendoli intatti nel dispositivo, però se segui le linee guida di questa guida (scusa il gioco di parole), scritta da Phil Stelar, uno dei nostri Super Mod, puoi sincronizzare il contenuto del tuo dispositivo e ripristinarlo dopo un hard reset tramite l'account di Google.

    [GUIDA] Come salvare, sincronizzare e ripristinare i dati su Android (tramite Google)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Antonio expo

    Antonio expo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mille
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.