Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung SII: spostamento applicazioni su micro sd esterna

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Antonio Rossi, 24 Nov 2013.

  1. Antonio Rossi

    Antonio Rossi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Un buongiorno a tutti!!!Sono un felice possessore di Samsung SII...Ultimamente causa installazioni di giochi e molte apps,la memoria interna dello stesso,comincia a starmi "stretta"...

    Siccome ho due "Memory Card"una da 4gb ed un'altra da 32gb,avrei intenzione di sapere se fosse possibile sull'SII spostare le app sulla micro SD esterna.Chiedo ciò poichè ho sentito che tale "operazione"sull'SII è DECISAMENTE rischiosa!(ossia si potrebbe compromettere il funzionamente dello stesso!)Io non sono un'Esperto(quanto Voi),ma sembra alquanto strano quello appena asserito.Rischio lo smartphone per un'operazione di spostamento di app sulla scheda esterna?

    Gentilmente se ciò fosse possibile(spostare le apps su "memory card")gentilmente mi potreste linkare una guida?(sempre se esiste,compatibile con l'SII)

    Il mio SII ha stock rom JB 4.1.2 con root.

    Grazie anticipatamente!!!
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao ho risposto oggi ad un utente che avevo lo stesso problema tuo ma sul terminale aceplus (di gran lunga inferiore in termini di ram)
    l'apk che si usa e' generalmente link2sd
    Ti riporto alcune informazioni, adattale naturalmente alla tua situazione

    Senza root non puoi farlo e in ogni caso sappi che :
    La reattività dipende dalle app in memoria, quindi per non avere lag dovresti avere almeno 90mb libere. Con una qualsiasi delle rom moddate riesci ad avere sempre oltre 150mb.