Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung SII: spostamento applicazioni su micro sd esterna

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Antonio Rossi, 24 Nov 2013.

  1. Antonio Rossi

    Antonio Rossi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Un buongiorno a tutti!!!Sono un felice possessore di Samsung SII...Ultimamente causa installazioni di giochi e molte apps,la memoria interna dello stesso,comincia a starmi "stretta"...

    Siccome ho due "Memory Card"una da 4gb ed un'altra da 32gb,avrei intenzione di sapere se fosse possibile sull'SII spostare le app sulla micro SD esterna.Chiedo ciò poichè ho sentito che tale "operazione"sull'SII è DECISAMENTE rischiosa!(ossia si potrebbe compromettere il funzionamente dello stesso!)Io non sono un'Esperto(quanto Voi),ma sembra alquanto strano quello appena asserito.Rischio lo smartphone per un'operazione di spostamento di app sulla scheda esterna?

    Gentilmente se ciò fosse possibile(spostare le apps su "memory card")gentilmente mi potreste linkare una guida?(sempre se esiste,compatibile con l'SII)

    Il mio SII ha stock rom JB 4.1.2 con root.

    Grazie anticipatamente!!!
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao ho risposto oggi ad un utente che avevo lo stesso problema tuo ma sul terminale aceplus (di gran lunga inferiore in termini di ram)
    l'apk che si usa e' generalmente link2sd
    Ti riporto alcune informazioni, adattale naturalmente alla tua situazione

    Senza root non puoi farlo e in ogni caso sappi che :
    La reattività dipende dalle app in memoria, quindi per non avere lag dovresti avere almeno 90mb libere. Con una qualsiasi delle rom moddate riesci ad avere sempre oltre 150mb.

    Per quanto riguarda link2sd selezioni l'app e poi fai crea collegamento simbolico su sd. Considera pero' che non puoi spostare i widget.
    Se vuoi dopo un ulteriore consiglio economico compra la sd ext classe 10, la migliore e magari marca samsung.

    Attenzione a quando usi l'apk link2sd
    Alcune app non possono essere spostate su sd esterna, quindi il programma crea un collegamento simbolico (ingannando il sistema operativo) e così puoi spostare praticamente tutto su sd.
    piccole note:
    - i widget se spostati su sd non è detto che vadano
    - tutto ciò che sposti su sd non è accessibile se il telefono è collegato in modalità memoria di massa

    per spostare i programmi/giochi non c'è bisogno di usare link2sd lo puoi fare già dal menù gestione applicazioni

    thanks particolare a imre

    per altri problemi sulla ram e uso spazio non disponibilie guarda questo post di oggi risolto , ti servirà tantissimo leggilo
    http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-s-ii-plus/26994-memoria-dispositivo-piena.html
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2013
    A Antonio Rossi piace questo elemento.
  3. Antonio Rossi

    Antonio Rossi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Molte grazie!!!Ne farò tesoro.Grazie ancora.
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    rileggi il post di prima ho aggiunto un altro elemento importantissimo
    post #2 in fondo