Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SBMess, La mia prima applicazione!

Discussione in 'Development' iniziata da SalvoB, 13 Mar 2009.

  1. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Non riesco a farlo funzionare... cioè va tutto, prima scrivo il messaggio in landscape, poi scelgo il numero dalla rubrica, modifico il nickname, tocco SMS (di default è MMS?) e infine invia; si ferma un attimo, si vede che scambia dati ma non da conferma dell'invio e non so se arriva.
    Mi permetto di darti un paio di consigli: uno è quello di farlo funzionare principalmente in landscape mode (per il G1 è questa la modalità standard per la messaggistica, magari col Magic sarà il contrario), l'altro di dare una conferma dell'avvenuta spedizione del messaggio, non si capisce se è partito o meno.

    Comunque se va è davvero un bel programmino, complimenti! ;)
     
  2. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    problemi tecnici..nn so xk ma nn va +..nn ho messo le mani nel telefono..quando clicco "invia" il tasto rimane premuto per un po di secondi e poi si deseleziona da solo e il proverbio non viene fuori..
     
  3. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    abbiamo lo stesso problema..io sono riuscito a mandarne uno..viene fuori un proverbio e la scritta "messaggio inviato"(mi sembra)..
     
  4. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Ah allora come non detto :(
     
  5. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ho voluto fare una lista delle modifiche da apportare:

    -ordinare la rubrica alfabeticamente
    -ordinare la grafica(in landscape il bottone invia non si vede e non si può andare giù)
    -mettere come predefinito l invio di sms e non di mms(secondo me si potrebbe proprio togliere)
    -cambiare il nome del bottone "pulisci testo" con "cancella testo"
    -switchando modalità (aperto/chiuso)le opzioni sms/mms e destinatario vengono cancellati
    -poter mandare lo stesso messaggio a più destinatari
    -(sta sera a me e da altri utenti non funzia +, il bottone invia resta premuto e poi si deseleziona -come su nulla fosse)

    spero di esserti stato utile..


    agli admin..perkè il forum mi dice che non posso modificare il mess precedente?volevo mettere là la lista invece che postare in continuazione..
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Mmm si in effetti ho controllato e non puoi modificare i tuoi messaggi. A me provando i tuoi permessi risulta che non puoi modificare nemmeno l'ultimo, vedo se riesco a risolvere.
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Lo stesso problema di edit che avevo avuto io un tempo..
     
  8. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ho mandato un po di messaggi oggi e il destinatario mi ha sempre risposto..
    ma a volte ci mette un po + tempo a spedire e mi chiede se voglio chiudere o aspettare..bisognerebbe velocizzarlo se possibile..
     
  9. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    La velocità di risposta del server dipende dal server :)

    Ho effettuato alcune modifiche che avete chiesto, tra cui:


    -ordinare la rubrica alfabeticamente
    -ordinare la grafica ( adesso dovrebbe funzionare anche in landscape, con lo scrolling )
    - Tipo SMS predefinito
    - Nome del bottone Pulisci testo cambiato
    - Adesso vengono salvate le istanze di stato quindi switchando modalità (aperto/chiuso) le impostazioni non si perdereranno.

    Tra poco aggiornerò il primo post e metterò il nuovo link
     
  10. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che non si puo editare il primo post!

    Altra modifica: Il mittente viene salvato. Quindi ogni volta che aprite l'app troverete l'ultimo mittente usato.

    Metto qui il link e un screenshot:

    [​IMG]


    Il file: Donwload
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho provato, in landscape va anche se c'è la barra di scorrimento ma almeno scorre :p
    Contatti ordinati sarebbe una figata applicare una ricerca tipo rubrica che scrivi e ti cerca i nomi per quello che hai digitato..

    Oltre a questo funziona? Si messaggio ricevuto, basta inviarselo a se stesso per provarlo xD

    Ti faccio due domandine :p
    Ma quanti sms gratis ci sono?
    E' possibile avere un sorgente per studiarselo?

    ;)
     
  12. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    in questo periodo ci sono 100 sms gratis..basta andare nel sito del 190 da registrati e provare a mandarne uno..nella pagina di invio dice che ce ne sono 100..fino a una settimana fa ce n erano 10..
     
  13. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    altra idea..far comparire nella rubrica solo i numeri vodafone..la voda fa spedire mess gratis sl ai voda..
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi sa che ti sbagli, perchè gli sms dal programmino vengono inviati tramite email (es. numero@vodafone.it) e non da quel servizio... se sbaglio correggetemi :p

    Però, 100.. tanto vale ke mi disattivo infinity messaggi :D
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Eh ma come si fa a distinguere i numeri vodafone da quelli degli altri gestori? La MNP ha reso impossibile questa distinzione dal semplice prefisso!
     
  16. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    sicuri che le mail e l invio dal sito non siano collegati?è da informarsi..

    ah, vabeh peccato..
     
  17. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
  18. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0

    Per gli sms uso quel servizio, ma per ora visto che l'app è giovane ci sono impostati 100 indirizzi email registrati a Vodafone dedicati al progetto per un autonomia quindi di 10.000 sms al giorno totali che per adesso credo postano bastare visto che sono in pochi ad avere ancora un telefono con Android.

    Nelle prossime release, oltre a poter impostare la propria email registrata a Vodafone, penso di poter inserire pure gli altri servizi, come per esempio l'invio di sms dal vostro account registrato al 190.it ( quindi col vostro numero come mittente), dal sito della Tim.. etc..

    Per quanto riguarda gli mms, sono infiniti.. e arrivano subito
     
  19. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    6 un genio...veramente...
    tuttoandroid è orgoglioso di avere tra i suoi utenti uno sviluppatore così bravo...
    COMPLIMENTI :geek: :geek: :geek:
    e grazie di averci fatto questo regalo..
    è un applicazione stupendaaaaaaa!!!
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non vedo l'ora di poter usufruire di questi sms col mio numero come mittenti a quel punto ti bacio i piedi :D

    Per il sorgente, lo rilasci o te lo tieni tutto per te? :p vorrei studiarmelo per vedere come funziona (la mia curiosità non ha limiti xD)