Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sensori di prossimità malfunzionanti

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia neo V' iniziata da MalawiBoy, 24 Set 2013.

  1. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Aricchime qui ragazzi, ne ho combinata un'altra -.-" Ho acquistato una nuova scocca per il mio NEO V, così da ridargli una seconda vita e farmi passare i vari pruriti di nuovi acquisti :p Stamattina mi arriva, e inizio a smontare quella originale, convinto che sarebbe stato un lavoretto semplice semplice, e invece al momento di smontare quella frontale faccio una bella scoperta: tutta la strumentazione che sta sopra lo schermo, fotocamera, altoparlante e sensori vari, sono incollati alla mascherina e poggiano pure su di una sottilissima staffa di metallo. Ormai stavo ballando e decido di continuare a farlo, perciò armato di pazienza e asciugacapelli inizio a staccare tutto. Ci riesco, l'unico pezzo che si è un po' rovinato è appunto questa staffa che si è deformata, anche se non tantissimo. Ripulito tutto quanto rimonto il cellulare e lo accendo per un test, scoprendo per fortuna che il touch funziona perfettamente come prima. La sorpresa è arrivata quando ho effettuato la prima chiamata: appena questa parte lo schermo si disattiva come se avessi già avvicinato l'apparecchio alla testa :-/ Ho provato a spingere il tasto di accensione e si è riacceso, l'ho ripremuto e si è spento, e viceversa. La cosa sembrava gestibile così, ma purtroppo dalla seconda chiamata è peggiorata, infatti ora il più delle volte lo schermo non si riaccende, e se dall'altra parte non risponde nessuno finisce che si attiva la segreteria ed io sono impossibilitato a chiudere la chiamata se non togliendo la batteria. Ovviamente non può andare così, perciò ho provato prima di tutto a fare un ripristino dei dati di fabbrica, ma senza ottenere risultati, dopodiché ho riaperto il telefono per cercare di capire da cosa potesse dipendere. Le due piccole plastiche nere in direzione dei due sensori di prossimità erano (e sono) al loro posto, l'unico dettaglio era il fatto che, proprio in direzione dei sensori, la staffa era deformata verso l'alto, ed ho quindi pensato che magari fosse lei a tenere lontane le due plastiche nere (non so come chiamarle) dai sensori veri e propri saldati alla scheda elettrica del cel. Dopo un primo test che sembrava aver dato buoni frutti, ma solo perché mi riuscivano senza intoppi l'attivazione e lo spegnimento dello schermo mediante il tasto laterale, il problema si è ripresentato come prima. Cosa può essere successo? Le due "plastichine" che si vedono dal frontalino in realtà non sono i veri sensori, giusto? Spero abbiate qualche suggerimento :(