Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G925F] Riportare il Galaxy S6 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da simoscorpion, 10 Apr 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    [​IMG]

    LA GUIDA E' VALIDA PER IL MODELLO SM-G925F, MA E' POSSIBILE APPLICARLA ANCHE AGLI ALTRI MODELLI DI GALAXY S6 EDGE , L'IMPORTANTE E' CHE NON USIATE UNO DEI FIRMWARE LINKATI IN GUIDA, MA UNO SPECIFICO PER IL VOSTRO MODELLO.

    Questa guida è utile a chi vuole aggiornare e/o ripulire il proprio device, tornare ad un firmware ufficiale in caso di modding, ecc, inoltre ricordo che seguendo questa guida non perderete in nessun modo la garanzia, ma neanche ci ritornerete nel caso in cui knox si sia attivato a 0x1 (maggiori info su knox le trovate qui)

    [​IMG]




      • Un firmware ufficiale preso da qui (dovete registrarvi gratuitamente)
    [​IMG]

    E bene tenere presente che questa guida come tutte le pratiche di modding presenta dei rischi, ma se seguirete attentamente i consigli e le istruzioni i rischi sono davvero minimi, quindi prendetevi 5-10 minuti e leggetevi attentamente la guida...
    Per prima cosa è bene usare un pc portatile o un pc connesso ad un gruppo di continuità per evitare cali elettrici che possono verificarsi durante il flash che faranno spegnere il nostro pc e provocando danni irreparabili, un altro consiglio è quello (solo se avete il root) di farvi un backup della efs, perchè e' una cartella di sistema molto importante che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    L'ultimo consiglio che vi dà è quello di non fare le cose di fretta, la fretta è nemica del modding, e ci fa fare brutte cose, quindi prendetevi 5-10 minuti e in caso di problemi non fatevi prendere dal panico, la maggior parte dei problemi è risolvibile.

    [​IMG]

    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate kies per i driver
    2. Estraete dal firmware il file .TAR.MD5 e copiatelo in una cartella
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in AP di Odin come in figura

    [​IMG]

    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo l'AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    [​IMG]

    Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset



    Se vi sono stato d'aiuto un bel click sul tasto thanks !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Feb 2016
    A Raygen, ciccio980, kalel77 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. emilio62

    emilio62 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao simoscorpion io ho un s6 edge 32 gb SM-G925F comprato al centro tim, ho provato a installare il fw italia del 09/04/2015 da sanmobile con odin 3.0.4, 3.0.7, 3.0.9 e 3.10.0 ma sempre fail. Dopo ho provato a disinstallare quei programmi tim e me li ha fatti disinstallare tutti adesso va già meglio visto che il fw che volevo installare è uguale a questo che ho
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Posta uno screen dell'errore
     
  4. emilio62

    emilio62 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo tante prove finalmente installato il fw no brand Italia 09/04/2015 con la nuova versione di odin 3.10.6 grazie
     
  5. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...ripropongo la stessa domanda anche qui...ho un S6 Demo Unit Version dove oltre ad esserci una fastidiosa serie di "demo" che vanno come dicono loro...ovviamente non mi permette di testare il telefono per le telefonate e quindi nonostante vi sia una nanosim inserita...non esiste la connessione telefonica.
    Con questa operazione ho modo di renderlo un telefono normale oppure no?

    Il telefono peraltro non è mio quindi nemmeno ci perderei tempo se non ci fosse modo....ma lo slot per la sim mi sembra vero....e non bloccato in qualche modo.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non so se nella versione demo c'è la parte telefonica, potresti provare a flashare un firmware da odin altro non saprei
     
  7. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi faccio questa procedura e vediamo cosa ne esce....a me sembra che la versione demo che ho(e da quello che si dice in rete) non abbia la funzione telefono ma via SW...visto che lo slot c'e' e se si tenta di guardare dentro....si scorgono i pin dove va a toccare...quindi se volevano farlo senza questa funzione in totale....non avrebbe avuto nulla...penso....
     
  8. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    e' normale che quando lancio il flash il telefono rimane fermo sulla schermata del dowloading?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dovrebbe apparire una barra di progresso

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si ferma così ma non da errori...
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma odin lo riconosce?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si lo riconosce sulla com4 evidenziata in celeste e la versione che uso é la 3.10.6....credo l'ultima disponibile.....certo parliamo di una demo version....ma a livello hw é un s6 edge a tutti gli effetti
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    odin non dice nulla ?
     
  14. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si ferma su NAND write start....comunque il telefono e' in retail mode....che ho disattivato ma comunque al riavvio si rimette in retail mode....pero' il download mode si avvia regolarmente...
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ha avviato odin come amministratore e attivato il debug usb ?
     
  16. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza...cosa devo fare per attivare il debug usb?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dalle impostazioni sviluppatore, prima però devi cliccare 7 volte sulla build poi appare questo menu
     
  18. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    fatto...ora provo e poi vi dico

    - - - - post aggiornato - - - -

    debug usb attivato....procedura eseguita alla lettera...telefono riconosciuto....firmware giusto(ho preso una versione tim italiana)....e sono 5 minuti che e' fermo al "NAND write start!!" mentre il telefono sta fisso su "downloading"....

    Getto la spugna?
     
  19. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    Ho provato anche con odin multi downloader ma quando apro il file md5 del firmware TIM scaricato dai vostri link...mi dice invalid file....o se lo apro in one package mi va in crash il programma.....ma non e' che devo mettere qualche spunta...tipo flash lock...o cose simili?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non devi usare odin multidownloader, ma odin normale nelle ultime versioni