Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-N7505] Riportare il Galaxy Note 3 Neo al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 3 Neo' iniziata da simoscorpion, 20 Ago 2014.

  1. Crystalsoft

    Crystalsoft Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    tutto risolto pare...riuscito ad avviarsi con la stock rom 5.1.1...probabilmente con la custom avevo generato un soft brick per problemi di file
     
  2. Crystalsoft

    Crystalsoft Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    probabilmente era quello il problema con la stock...una volta fatto il wipe/factory reset tutto è andato....per la custom invece non c'è stato nulla da fare, provato piu' e piu' volte a fare wipe ma non voleva saperne di avviarsi, grazie mille per l'interessamento
     
  3. giuSZi92

    giuSZi92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    quale firmware hai preso? io tentavo di riportarlo a kitkat e si blocca alla schermata iniziale di samsung, ho provato a mettere un altro e non va.
     
  4. giuSZi92

    giuSZi92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    magari se puoi caricare il firmware te ne sarei infinitamente grato perchè da sanmobile ci impiega anni e si blocca spesso :(
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Evita i downgrade, il più delle volte sono molto rischiosi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sui telefoni Samsung da s4 in poi, una volta passati a lollipop non si può più tornare a kitkat ne con odin e nemmeno con kies, perché odin anche se lo flasha correttamente il telefono andrà in loop, questo succede perché lollipop cambia le partizioni del telefono che sono incompatibili con kitkat, mentre con kies si può fare solo ripristino firmware di emergenza ma installerà sempre l'ultimo fw disponibile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. giuSZi92

    giuSZi92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la spiegazione. Quindi cosa mi consigliate di fare se volessi svecchiare il note 3 neo ? Perchè con lollipop ha sempre incertezze e non è prestante nonostante l'hard reset...
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sicuramente di mettere una custom rom se ce ne sono, perché il telefono ne giova in tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Triple V

    Triple V Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un Samsung Note 3 Neo con installato Kingroot. Adesso però non ricevo aggiornamenti per il firmware e sono fermo alla 4.4.2. Vorrei sapere come posso fare ad aggiornare alla 5.1.1 e poi ritornare in root (magari con SuperSu o SuperUser che ho letto in giro o qualsiasi cosa consigliata da voi, qual è il migliore?), se in qualche modo Kingroot mi poteva interferire sull'aggiornamento (non voglio fare guai) e come faccio ad azzerare i parametri knox e counter e a copiare la cartella EFS perchè non è riportato nella guida. Mi serve una risposta urgente, grazie in anticipo
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per il root mi sa che king ROOT non va più su Lollipop con i firmware Samsung, per Knox è impossibile da azzerare e per l'aggiornamento dovresti dirci di che nazione e Brand è, perché può essere che quello che hai non abbia ancora ricevuto l'update

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. Triple V

    Triple V Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie innanzitutto per l'assistenza istantanea. Per me non è un problema passare da Kingroot ad un'altra app che mi consenta di avere il cellulare in root dopo l'aggiornamento del firmware. Il Knox penso sia già azzerato, infatti ho installato Kingroot e non ad esempio SuperSu per non invalidare la garanzia. Il cellulare è italiano e gli aggiornamenti non arrivano automaticamente proprio perchè ho il root (almeno così ho letto in giro), perciò devo farlo manualmente
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti consiglierei di farlo manualmente l'aggiornamento a Lollipop per il tuo dispositivo e dato che sicuramente dovrai usare Odin perderai il root ma potrai seguire questa guida per rifarlo
     
  13. Triple V

    Triple V Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per l'aiuto, è andato tutto liscio :thumb:
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Alla fine del flash del firmware hai effettuato un wipe data/factory reset?
    Comunque se il problema persiste allora si, è un problema hardware e noi possiamo farci ben poco.
    Da quanto ti costerebbe l'assistenza ti direi che fai prima a comprare uno smartphone nuovo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A evanovelli82 piace questo elemento.
  15. evanovelli82

    evanovelli82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Piacere sono, ho seguito questa guida perche
     
  16. evanovelli82

    evanovelli82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si purtroppo l'ho fatto e il problema persiste!Comunque grazie gentilissimi!
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Le guide non si quotano perché si intasa la discussione. Basta fare riferimento o inserire il link alla guida.
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Apri un thread nella sezione relativa al tuo dispositivo e vedremo di aiutarti