Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Soft-Brick

Discussione in 'Huawei P6' iniziata da vOiceS, 22 Mar 2015.

  1. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho questo smartphone di seconda mano che purtroppo mi è andato inspiegabilmente in soft-brick visto che ha sempre funzionato e improvvisamente mi rimane nella schermata del logo. Ora vi spiego dettagliatamente tutto.
    Il cellulare è moddato ovviamente, rootato e c'ho installato la twrp recovery. Se provo ad accenderlo mi rimane a vita con il logo della cyanogenmod e non si avvia. Però mi va in recovery e anche in fastboot mode. Le sto provando tutte, ma niente.. La cosa strana è che se provo a flashare la recovery e il boot stock tramite fastboot va tutto a buon fine però quando lo accendo e vado in recovery mode mi si avvia sempre la twrp e non quella stock che mi ha flashato correttamente. Ovviamente non mi permette nè di fare un wipe completo nè di installare tramite zip qualsiasi altro firmware e mi da error i/o not a directory. Confido nelle vostre conoscenze perchè mi dispiacerebbe buttare 350 euro così.. Buona giornata a tutti
     
  2. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Ma nel telefono non hai piu il file zip della custom rom? Perche se ti entrava in twrp facevi tutti gli wipe e la flashavi. Se non hai il file invece secondo me avresti dovuto da fastboot con ancora la twrp riflashare la custom rom.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No il telefono a parte i file di sistema della cyanogenmod che ci sono ora non ha nulla.. E qualsiasi cosa provi a fare tramite la twrp mi da error i/o not a directory. E poi non mi capacito del fatto che il flash della recovery e del boot stock va a buon fine ma mi ritorna sempre nella custom..
     
  4. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Ma quell'errore te lo dava fin da subito o dopo che hai flashato la recovery stock e la boot? comunque prova da fastboot o adb adesso non ricordo a riflashare la twrp e dopo carica sulla sd il file zip della custom rom e prova a riflasharla da twrp e vedi se ti da ancora l'errore anche dopo averla riflashata


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  6. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Di punto in bianco è andato in brick.. Ma anche senza recovery stock posso fare questo passaggio del flash tramite sd?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non posso utilizzarla questa guida.. Visto che ho la twrp e non mi permette di flashare la recovery stock(va tutto a buon fine se flasho la stock ma mi ritorna sempre nella twrp).. Non so cosa fare..
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Provala a flasharla cosi : colleghi il cell al pc , scarichi il file img della recovery , poi dalla cartella in cui si trova la recovery apri la finestra di comando , entra in fastboot mode , poi lancia il seguente comando : "fastboot flash recovery nomerecovery.img" . Ovviamente senza virgolette e al posto di "nomerecovery" devi scrivere il nome reale con cui è stato salvato il file .img
     
  8. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che ho già provato mille volte.. E il flash va a buon fine. Ma quando accendo e vado in recovery mi torna sempre nella twrp recovery.. Lo mando in assistenza. Vedo che mi dicono..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Anche come ho detto io non te la flasha ?

    Inviato da Mountain View
     
  10. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    ma semplicemente riflashare la twrp e mettere le custom rom sulla sd e riflashare la custom rom?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Bisogna vedere se ha ancora il file zip nella memoria del telefono

    Inviato da Mountain View
     
  12. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non credo. Comunque ragazzi l'ho mandato in assistenza. Vediamo che mi dicono. Il negozio dove l'ho preso mi ha assicurato che nonostante abbia cambiato recovery e firmware me lo riparano o addirittura sostituiscono. Vi farò sapere. Speriamo bene.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    poteva flasharla tramite comamdi fastboot. Comunque va bene facci sapere


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ok voice facci sapere come va a finire

    Inviato da Mountain View
     
  15. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
  16. Lucpa

    Lucpa Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ti rispondo in ritardo ma solo oggi ho visto il post, a me è successo la stessa cosa un soft brick, all'inizio ho cercato di reistallare il software aggiornato cioè 512 ma all'accensione si bloccava sul logo poi dopo vari tentativi ho reistallato il software iniziale cioè quello di quando l'ho comprato e tutto e andato a meraviglia. Spero di essere stato utile.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    L'interessato ha preferito mandarlo in assistenza,la tua risposta è comunque utile,chissà se in futuro possa servire a qualcun'altro :)
     
  18. vOiceS

    vOiceS Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Avendo mio cugino che fa queste cose gliel'ho dato a lui e lunedì il cellulare è pronto e con software originale preinstallato. Grazie a tutti per le risposte :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid