Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stonex STX EVO dopo hard reset mancano un sacco di app di sistema e funzioni!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Stonexmini46, 7 Apr 2016.

  1. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno, innanzitutto mi scuso se non sto postando magari nella sezione giusta ma devo ancora prendere confidenza con il forum....
    Come da titolo ho avuto un problema con il telefono in questione, praticamente è entrato un Malware che è riuscito a gabbare panda antivirus, comunque fatto sta che mi stava facendo un macello, continuava a scaricarmi app spam senza fermarsi e io preso dal panico ho spento il cell, probabilmente ho sbagliato, come ho sbagliato a voler fare il ripristino di fabbrica tramite recovery (robottino a pancia aperta) senza sentire prima dei pareri esperti, vabbe ormai è andata...
    Dopo questo hard reset, mi ritrovo con pochissime app,
    L'app telefono non riconosce le sim, non c'è la tastiera, quindi non posso mettere la password per collegarmi ad internet,
    (il Wi-Fi rileva le reti disponibili) quindi di fatto è inutilizzabile,
    Ho provato a portarlo dai "cinesi" ma mi hanno detto che non fanno assistenza agli Stonex (non l'ho capita, è sempre cinese con Android kitkat no?)
    Ho trovato la rom ufficiale su internet e seguendo una guida ero arrivato al punto che flash tool doveva scaricare la rom,
    Ma credo che il grosso problema sia che anche attivando la modalità debug, non mi esce il classico "solo carica, attiva per trasferire file" ecc quindi il pc sente che in una porta usb c'è attaccato qualcosa, ma non lo rileva....
    Scusate il mio linguaggio terra terra, ma ho 46 anni e quel poco che so sugli smartphone lo ho appreso su forum come questi....
    Ah dimenticavo, ho sentito l'assistenza Stonex e mi parlano (se è solo un discorso software risolvibile) di 25 euro, però che mi fregano sono le spese di spedizione andata e ritorno.... Se calcolo che con 90 euro ho preso un Doogee X6 pro da cui vi sto scrivendo!
    Scusate il papiro, ma volevo farvi un quadro preciso, grazie e attendo suggerimenti!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid Con Doogee X6 pro
     
  2. cusanorocco

    cusanorocco Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, hai poi risolto con lo Stonex?
    Io ne ho uno con display spaccato e potrebbe servirmi il tuo per pezzi di ricambio.
    Se nel frattempo lo hai riparato ... meglio così, altrimenti se vuoi possiamo metterci d'accordo e te lo ritiro io.
    A presto.
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  3. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Ciao, no non ancora, sto aspettando un "donatore" di Rom, ovvero uno con l'evoda cui estrarre la rom, perché purtroppo in rete non c'è,
    Un utente su un'altro forum mi sta aiutando, forse riesce ad avere un evo per qualche ora per estrarci la rom,
    Tu il tuo cosi lo vendi?
     
  4. sephiroth85it

    sephiroth85it Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao hai risolto con la rom stock per lo stonex evo?Ho il tuo stesso problema e non riesco a risolvere in nessun modo.
    Te ne sarei grato.
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  5. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    No, non ho risolto perché la rom in internet non c'è, probabilmente ce l'hanno solo in Stonex,
    A me chiamando in assistenza hanno parlato di 25 euro, poi però c'è la spedizione andata e ritorno....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  6. sephiroth85it

    sephiroth85it Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Stessa cosa hanno chiesto a me,per una rom che è piena di problemi (nessuna rom è infettabile da virus come questa) non gli darò mai 35 €.
     
  7. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    eccomi ragazzi, da quanto ho capito hai fatto un reset ai dati di fabbrica formattando la partizione data perdendo tutte le app. purtroppo questo ha comportato un grave problema: purtroppo molte recovery mtk (se non tutte) formattano "senza scrupoli" formattando anche data/media. In questa cartella si trova una delle parti più importanti: la nvram; essa contiene il file che determina il tuo imei e senza il quale è di fatto impossibile connettersi alla rete.
    recuperarlo è vietato in quanto è un'operazione ai limiti della legalità.
    in quanto al virus, come ci è entrato? avete installato app sconosciute?
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  8. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Nel mio caso, il Wi-Fi vedeva le reti e chiedeva la password, il fatto è che tra le altre cose non aveva più la tastiera....
    Poi credevo di aver trovato la rom su NeedRom, invece era specificato che era per mt6592 mentre per STX EVO è mt6591
    Quindi l'operazione con flash tool non mi è andata a buon fine e adesso è fermo cosi.....
    Domanda: in assistenza Stonex potrebbero risolvere?

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    in assistenza molto probabilmente spenderesti i soldi inutilmente in quanto avresti dei costi di spedizione molto alti e con grande probabilità dei dazi doganali... non sei riuscito a trovare altre rom?
     
  10. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    La Stonex è a Milano e anche l'assistenza Stonex è a Milano....
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Allora potrebbe essere convenience se non dovranno fare altre spedizioni. Purtroppo non conosco abbastanza bene l'azienda per darti una certezza
     
  12. cusanorocco

    cusanorocco Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, io sono ancora alla ricerca di uno stonex stx evo per pezzi di ricambio, se qualcuno di voi vuole venderlo mi contatti in privato che ci mettiamo d'accordo. Grazie
     
  13. cusanorocco

    cusanorocco Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    No non lo vendo vorrei ripararlo. Grazie
     
  14. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Ho risolto, mandami mp
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1. non si capisce a che utente ti riferisci.

    2. se hai risolto il problema che riguarda il tuo stonex sarebbe buona cosa condividerla sul forum con tutti gli altri utenti.

    punto 21 del regolamento > E' vietato dare/chiedere assistenza via PM (messaggi privati) Il forum è un luogo dove attingere informazioni e aiutare, l'uso dei PM è controproducente per tutti. Questa violazione porterà alla disabilitazione dell'uso degli MP a tempo indeterminato.
     
    A Omar piace questo elemento.
  16. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Ci siamo già chiariti nella discussione sullo Stonex stx Evo..... Avevo detto di cancellare i miei post, che avevo sbagliato, mea culpa mea culpa, mea santissima culpa,
    Buone feste.