Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Suggerimento acquisto smartphone android

Discussione in 'Smartphone' iniziata da bigboss90x, 22 Gen 2015.

1. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo in merito ad un piccolo aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo telefono. Attualmente possiedo un Nexus 5 16 gb con Cyanogenmod cm 12, a livello di cell mi trovo abbastanza bene però ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso (magari cose banali ma sinceramente mi sono stancato e vorrei adesso cambiare cell). Di seguito vi elenco le caratteristiche che mi servirebbero:

1. Batteria
    Deve avere un ottima batteria, io navigo molto leggo tante email personali e quelle del lavoro, whatsapp facebook twitter insomma tutti i social li ho io, faccio parecchie telefonate e ne ricevo altrettanto, foto video ecc capita che non arrivo a sera, ieri alle 18 ero al 5 % e ancora la giornata non era finita

2. Possibilità di espandere la memoria
    L'impossibilità di non poter espandere la memoria nel nexus 5 sin dal primo mento mi ha lasciato perplesso ma all'epoca il prezzo mi fece uscire fuori, e oggi mi ritrovo a fare almeno 1 volta ogni due settimane backup o cancellare roba dal cell e mi fa perdere tempo e sacrificare magari qualche app ecc.

3. Fotocamera
    Allora mi dispiace dirlo il nexus 5 sotto ogni punto di vista è un ottimo cell, rapporto qualità prezzo non lo batteva quando uscì nessun lag tutto quello che volete, ma per quanto riguarda la fotocamera.... insomma fa un pò caga... quindi altro fattore per cui mi sono stancato del nexus 5.

4. Volume
    Va bhe risaputo il nexus 5 come volume non è il top tante chiamate perse perchè non sentivo il cell ecc.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma queste sono le cose che mi sono venute in mente adesso e le cose che mi danno più fastidio, il prezzo non l'ho voluto elencare perchè si sa vuoi un cell buono devi uscire soldi, però spendere 700 € e passa non mi va anche perchè questo fu un motivo per cui ho abbandonato definitivamente apple e suoi terminali sia cellulari che pad.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi rimanere su una cifra di circa 350 euro io consiglierei un bel LG G3 o anche un LG G2 32 GB per il discorso memoria.. puoi acquistare un cavo OTG e poi trasferire i file in una chiavetta.

sono 2 ottimi terminali sotto tutti i punti di vista. e con la batteria non avrai di certo problemi.. se vedi qualche sito online si possono trovare entrambi sui 330/360 euro devi girare un po per la rete... e trovare qualche offerta. credo che siano un'ottima alternativa al nexus 5 ;)

LG G2: http://www.amazon.it/LG-Smartphone-...?ie=UTF8&qid=1421935800&sr=8-3&keywords=lg+g2

LG G3: http://www.amazon.it/LG-Smartphone-...?ie=UTF8&qid=1421935888&sr=8-1&keywords=lg+g3

Ultima modifica: 22 Gen 2015
    A bigboss90x piace questo elemento.
  3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Qual'è il tuo budget massimo?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    io ti consiglio il note 3, adesso che è uscito il 4 si è un po svalutato ma rimane ancora un ottimo device

5. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2

Ero più indirizzato su un note 4, trovato qui nella mia città a 450 € 1 mese di vita che ne pensi? non ho mai avuto un samsung tutti ne parlano bene di questo note 4 mi lascia perplesso che samsung non aggiorni spesso i suoi terminali e dei micro lag che si hanno a causa della toucwiz

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    bellissimo il note 4 ce l'ha un mio amico l'ho provato e non gli manca nulla ottimo terminale sotto ogni aspetto! pero' costa un po' troppo e sono sempre tutti uguali i samsung, per il discorso aggiornamenti piano piano usciranno... (samsung è lenta a rilasciare gli update perchè ne fanno troppi) :eheh:

consiglio personale che ti do' io: prendi in considerazione pure i 2 LG che ho citato sono 2 terminali completi e ad un prezzo piu' che ottimo. ed evita le cinesate...

7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    beh per quanto riguarda gli aggiornamenti è previsto il rilascio d lollipop anche per note2, terminale uscito da più di due anni, i top gamma stai tranquillo che vengono aggiornati, ovviamente non in tempo zero come nexus perché c'è molto più lavoro da fare, fai conto che un firmware di nexus6 pesa intorno ai 400mb, uno di note 4 arriva intorno ai 2gb, comunque se lo trovi a 450€ non lasciartelo sfuggire perché è davvero un ottima offerta, se vuoi puoi andare in un negozio di elettronica e provarlo con mano, tanto di solito ce l'hanno quasi tutti esposto

8. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Si oggi mi sa che farò un giro al mediaworld e domani mi devo vedere con un tizio per farmi vedere il cell, casomai vedo per il note 3, ha differenze sostanziali rispetto al 4? Se aggiorneranno il 2 penso che il 3 sarà pure aggiornato a lollipop

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sisi verrà aggiornato anche il 3, ma se li trovi a 450€ io lo prenderei perché ne vale davvero la pena

10. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Domani pomeriggio vi farò sapere :)

11. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Era troppo bello per essere vero, allora gli mancava il pennino e la batteria era difettosa, quindi dovevo ricomprare pennino e batteria sugli stocckisti costa di meno e penso che lo prenderò lì, cmq aggiudicato note 4 perchè c'è l'ha un mio collega e si trova a meraviglia :)

12. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Scusate l'ignoranza ma non seguo tutti gli smartphone che escono sul mercato, ho appena notato il Samsung galaxy 3 NEO a 299 €, ci sono differenze sostanziali a quello classico?

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ha un display un po' più piccolo ed è meno potente, poi non credo verrà aggiornato a lollipop

A bigboss90x piace questo elemento.
  14. bigboss90x

bigboss90x Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    2
    Va bhe ora vedo per il note 4 e basta :gulp: