Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] TEAM ITALIANO Dirty Dev CM10.1.3

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da pierm, 23 Nov 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    [​IMG]

    WORK IN PROGRESS......

    Dirty Developers è un progetto tutto ITALIANO nato dalla comune passione, di ragazzi provenienti da varie regioni della penisola, per lo sviluppo ed il modding di Android. Siamo specializzati in diversi ambiti ed il nostro intento comune è ottenere il massimo dal Galaxy Ace Plus!

    .....e possiamo assicurarvi che ci riusciremo!

    Members

    imre ...
    Developerloxdegio ...
    Developer
    Classe 91, laureando in Ing. Informatica al Politecnico di Torino (triennale in corso).
    Anche la sua passione informatica nasce dal primo superiore conoscendo e approfondendo i linguaggi di programmazione quali PASCAL , MATLAB (a livello base per esigenze ingegneristiche), C e Java. Da tre anni utilizza il sistema Linux nell’utilizzo del linguaggio Android. Ha realizzato l' Aces Droid Plus e Lox kernel.

    Giugiu19 ...

    IL bug fixer!
    Classe 87, diplomato alle industriali di Sassari, tecnico di pc, ama i sistemi linux e lavoro sullo sviluppo sulle rom android da quasi un anno, Sua e' la Rom Speed Mod


    Zanna18
    Tester e bug fixer
    Supporter fin dai primi istanti di tutte le rom realizzate dai membri del team, attualmente si occupa di testare e fixare tutti i progetti

    Antonio
    Work in progress...
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    PROGETTI​


    Sorgenti
    https://github.com/DirtyDev



    Kernel


    • basato su linux kernel 3.0.101
    • compilato con LinaroToolchain 4.7
    • backport LMK dal kernel 3.4
    • freq min 122 Mhz
    • freq max 1267 Mhz
    • Z-RAM
    • frandom generator
    • [FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]ION[/FONT]
    Governor:
    smartassh3
    pegasuq
    lagfree
    savagedzen
    interactive
    conservative
    userspace
    powersave
    ondemand
    performance​

    I/O scheduler:
    noop
    deadline
    row
    cfq
    bfq
    sio
    vr​


    Custom Rom

    CyanogenMod 10.1
    CyanogenMod 10.2
    Slim-Rom
    AOKP
    AOSP
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Comunicazioni

    08-12-2013 CM 10.2 build 0.2
    4-12-2013 Kernel build 7
    24-11-2013 Kernel build 6
    22-11-2013 CM10.1 first build some bug
    19-11-2013 Kernel first build

    Changelog Kernel


    Dirty Kernel build 7 4-12-2013
    + aggiunto ION
    + aggiunta funzione LOW_MEMORY_KILLER_AUTODETECT_OOM_ADJ_VALUES dal kernel 3.4
    + risolti alcuni warning in fase di compilazione

    I/O scheduler:
    + vr​

    Dirty Kernel build 7 4-12-2013
    + aggiunto ION
    + aggiunta funzione LOW_MEMORY_KILLER_AUTODETECT_OOM_ADJ_VALUES dal kernel 3.4
    + risolti alcuni warning in fase di compilazione

    I/O scheduler:
    + vr​


    Dirty Kernel build 6 24-11-2013
    + compilato con LinaroToolchain 4.7
    + backport LMK dal kernel 3.4
    + frandom generator
    + ottimizzati flag di compilazione
    + fix caricamento offline

    Governor:
    + smartassH3
    + lagfree
    + savagedzen

    I/O scheduler:

    + sio​

    Dirty Kernel first build 19-11-2013
    basato su linux kernel 3.0.101
    freq min 122 Mhz
    freq max 1267 Mhz
    Z-RAM

    Governor:

    pegasusq
    interactive
    conservative
    userspace
    powersave
    ondemand
    performance​

    I/O scheduler:
    noop
    deadline
    row
    cfq
    bfq

    durata della batteria: circa 14 ore ---> 16 ore (build 7)

    il problema relativo alla registrazione di video con la CyanogenMod non é imputabile al kernel, é un problema di librerie della rom.


    Changelog ROM


    CM 10.1.3 build 0.1 05-12-2013
    - dirtykernel build 7
    - bug nel menù impostazioni->sicurezza
    - bug FM-Radio
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    DOWNLOAD
    CM 10.1.3 build 0.1 + GAPPS Ultraslim

    CM 10.2 build 0.3 + GAPPS + Flash Toggler (by Bassel Bakr - installare come un'app qualsiasi)


    !!!!ATTENZIONE!!!!
    Gli sviluppatori del team chiedono massima partecipazione degli utenti che vogliono provare la ROM, rilevandone eventuali bug o lag o freeze generali. Pertanto fatelo presente qui, con il divieto di fare mirror per adesso della ROM, in attesa del post ufficiale su XdA del Team Italiano. Grazie a tutti.

    messaggio dal TEAM:
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  5. loxdegio

    loxdegio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Pierm forse non hai notato la 10.2... Solo per info :p
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si scusa ma sono stato fuori. Puoi mettere il link se vuoi e poi io aggiorno

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  7. loxdegio

    loxdegio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    CM 10.2 build 0.2 + GAPPS + Flash Toggler (by Bassel Bakr - installare come un'app qualsiasi)

    Ecco a voi :D

    Sarebbe gradita un po' di partecipazione allo sviluppo e che non la facciate uscire da questo thread fino a decisione del team. Grazie :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dic 2013
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Nota per tutti, se al momento dell'installazione dovesse succedervi che il wi-fi si disattiva andato in modalità stand by o in lock screen allora fate cosi:
    consiglio personale riavviate in recovery e fate un fix permission, che consiglio dopo aver scaricato tutte le apk insieme ad un dalvik+cache, diventa molto piu' reattivo.
    Dopo impostazioni-> Wi-fi tappateci, tasto sinistro -> avanzate alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione" "sempre".
     
  9. It9

    It9 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    pierm, scusa se disturbo. questa versione per il galaxy ace plus gt-s7500 è buona? ho provato la 10.1 e non va la camera, ho provato la miu ed ha i suoi problemi di lingua, non riesco a trovare una rom per il mio smartphone funzionanate.
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Questa ROM e ottima. Mio figlio non ha problemi. La CAM funziona

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  11. It9

    It9 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    grazie pierm, gentilissimo. provo a installarla e ti faccio sapere.
     
  12. It9

    It9 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    l'ho installata, a priam vista funziona tutto. la testo per un pò e lascio il mio feedback
     
    A pierm piace questo elemento.
  13. It9

    It9 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno gente,
    in merito alla rom che ho installato, devo dire che è molto carina, funzionale. sicuramente da uno slancio all'ace plus. L'unico neo, secondo me, è la batteria.
    Capisco che il sistema oeprativa è superiore a quello originale ma ho l'impressione che scenda molto velocemente.
    non appena stacco il caricabatterie, scende immediatamente al 98%. durante la giornata lo tengo con luminosità display a 0 , connessione wi-fi o dati assente e display spento. nell'arco della giornata la carica si abbassa in maniera vertiginosa.
    ho fatto il wipe dopo la carica, ho usato battery calibration e battery doctor...
    come reputate voi? è del tutto normale ho qualcosa non va?
     
  14. loverdrive

    loverdrive Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono novità nello sviluppo? degli screenshot?
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    salve ragazzi, allora per la batteria si e' normale che ci sia una discesa al 98% considerando che di media la batteria non carica mai al 100% ma sempre al 99% (e' un fatto elettronico normalissimo). Per il resto lo sviluppo adesso e' fermo, per problemi del team che stanno cercando un altro dev che continui le migliorie. Personalmente mio figlio usa la CM da un bel po' e non h riscontrato grossi problemi, ha una stabilità buona
     
  16. AntonyWeb98

    AntonyWeb98 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Per il bug relative a "sicurezza" nelle impostazioni come si può risolvere??
    io ho la necessità di impostare l'opzione che mi permette di installare applicazioni da sorgenti sconosciute, che è contenuta in "sicurezza", come posso fare ??
    Attendo una risposta......
    Vi ringrazio in anticipo
    Ho installato la 10.2, risolvendo così il problema, la consiglio perchè va davvero bene e, oltre al problema dei video, ha pochissimi bug che sono anche irrilevanti
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2014
    A pierm piace questo elemento.
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Riporto per tutti una considerazione del dev loxdegio del team:

    "Allora... Innanzi tutto buona sera a voi :D Volevo farvi presente che non siamo spariti, ma stiamo lavorando ;) So che ci si sente poco da queste parti, ma siamo tutti molto impegnati. Questo post è per dire che anche nei periodi di completo silenzio noi lavoriamo costantemente nel nostro poco tempo libero dagli impegni quotidiani, tanto per portarvi il mio attuale compito consiste in minimi ritocchini al kernel per ottimizzare l'ottimizzabile e migliorare dove possibile le prestazioni, in più mi sto occupando di un impiego ostico, che magari ad alcuni (se non a tutti) di voi interesserà: rendere la fotocamera full working (anche in conllaborazione con Daniel). Con full working intendo camcorder/flash/autofocus e quant'altro. Fin'ora ho ottenuto solo degli "Impossibile collegarsi alla fotocamera" ma non demordo; ci sarà ben qualcosa che la faccia funzionare. Detto questo non disperate. Saremo più saltuari negli aggiornamenti, ma cerchiamo di fare il lavoro al meglio.
    Buona serata e buona permanenza sul forum.
    "