Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] – S.O.S. MODDING - Note 2 N7100

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 22 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  2. ginori65

    ginori65 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Al momento ho fatto il root con framaroot e ho il counter a 0 e lo stato su normale,posso installare una cwm magari pihlz Touch per flashare una rom mod ? o essendo un root poco stabile rischio.Grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sì puoi, ma il counter andrà ad 1

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  4. ginori65

    ginori65 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta, e scusa per il post nella sezione sbagliata di prima ,se uso mobile odin per la recovery non dovrebbe rimanere a 0 ?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, il sistema riconosce la recovery modificata e va ad 1

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A ginori65 piace questo elemento.
  6. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Salve, mi sono appena registrata. Posseggo il note 2 da febbraio (primo device Android) e da pochi giorni ho deciso di entrare nel mondo del modding. Non ho nessuno vicino che possa insegnarmi; dipendo da ciò che leggo in rete, consapevole delle tante problematiche e dei rischi.
    Ho fatto il root con framaroot e mi ritrovo lo stato del telefono come modificato. E' normale?
    Ho solo installato alcune app per root tipo titanium backup e root explorer, con il quale ho fatto copia della cartella EFS, sia con copia-incolla che in formato tar e in forma zippata (sempre da root explorer).
    Vorrei capire a sto punto come comportarmi...devo già intervenire dato che mi dà lo stato modificato? Preferirei installare una recovery come la philz o la TWRP.
    Ho letto o, comunque, mi pare di aver capito da ciò che ho letto anche su altri forum, che è possibile installare tali recovery anche con Odin mobile.
    Che ne dite? Odin mobile l'ho installato.
    Odin da pc ovviamente non lo conosco per niente.
    Prima di fare un qualsiasi passo, preferirei mettermi nella condizione di fare un nandroid backup in modo da rendere più facile eventuale restore dopo wipe data factory reset.
    Per favore, consigliatemi, passatemi link...qualsiasi input da parte vostra in modo tale da poter imparare a muovere i primi passi sentendomi assistita. Ho letto tanto ma in pratica non so far niente ;)
    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio di usare la versione pc di odin, qui nella sezione modding c'è la guida sia della philz che della twrp che spiegano come usarlo.
    per il root è normale che sia modificato, se unrootti e fai un hard reset torna normale, ma se decidi di mettere una custom recovery il counter andrà ad 1 e per ritornare in garanzia dovrai azzerarlo usando triangle away, purtroppo però con gli ultimi firmware (4.3) è stato aggiunto un nuovo bootloader che rende inutile l'azzeramento del counter, e che rende impossibile il ritorno in garanzia una volta moddato
     
  8. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la pronta risposta. Ho la 4.1.2. e intendo tenermela :))... almeno per un bel pò
    Vedo di leggermi i thread sulle recovery per il momento. Quindi, passerei all'installazione di una recovery, nandroid backup e poi imparerò come mettere a frutto tutto quanto passo passo.
    Grazie ancora :)
     
  9. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Allora... mi sto (direte ... finalmente !!!) muovendo per installare la recovery.. Ho scelto la TWRP...
    Non ho mai usato Odin...
    Ho installato la versione 3.04 sul pc
    Volevo verificare che Odin mi legga il note 2... Ho aperto Odin; collegato il note ma non viene scritto niente da nessuna parte... E' normale?
    Ho provato anche a disconnettere il note, a chiudere Odin e connettere prima il note al pc e poi aprire Odin... stessa cosa...
    Il note 2 mi viene letto senza problemi dal pc e da kies (aggiornato all'ultima versione)
    Ho controllato su gestione attività del pc per killare kies prima di aprire Odin...
    Devo killare anche il mio antivirus AVIRA?
    Grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'hai messo in download mode ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1



    Eh no... Quando dico che dipendo totalmente dal forum;)
    Dopo cena provo...
    Devo killare anche Avira antivirus prima di utilizzare Odin per flashare?
    Grazie infinite:))
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si meglio

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A jasminedd piace questo elemento.
  13. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Allora... Che fare???
    Chiedo il vostro consiglio ;)
    Ho firmware stock 4.1.2 brand wind
    Ho ottenuto permessi di root con framaroot
    Ho installata la philz recovery ultima versione
    Vorrei avere le funzionalità del note 3 nel modo più liscio possibile e con le minori perdite possibile rispetto a quanto offre già il note 2.
    Cosa scegliere?
    Sarei orientata sulla ditto o sulla Dr ketan (che ho trovato altrove)
    In base alla vostra esperienza, soprattutto la tua simoscorpion, cosa può essermi consigliato, dato che sono alle primissime armi nel modding?
    Grazie :)


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A jasminedd piace questo elemento.
  15. Fabio Pasquarella

    Fabio Pasquarella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho provato ad installare la omni rom 4.4.1 (ultima nightly disponibile) e le gapps della cyanogen per la 4.4 tramite l'ultima versione disponibile della twrp. Purtroppo nonostante il messaggio indicasse chiaramente "successfull" il device è finito in bootloop non avviandosi. Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato? Un GNote 2 n7100, la versione gsm ed ho fatto wipe solo della cache e della Dalvik prima di installare la omni. Grazie.
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eccolo l'errore, quando si cambia ROM sempre fare i 3 wipe (data, cache e dalvik)


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. Fabio Pasquarella

    Fabio Pasquarella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente devo stare attento a non fare un wipe dei dati interni, altrimenti mi fumo anche il file della rom giusto?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Intendi lo zip ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. Fabio Pasquarella

    Fabio Pasquarella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si, attualmente è nella scheda sd, se io faccio il wipe dei dati non dovrei perderlo giusto?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No il wipe data non tocca la SD, per formattarla devi usare l'apposito comando (format sdcard), quando flashi una ROM diversa da quella che hai i 3 wipe sono d'obbligo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.