Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Honor 8: Downgrade da Android 7.0 EMUI 5.0 ad Android 6.0 EMUI 4.1

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Giulio75, 22 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salve a tutti e benvenuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net.
    Oggi vedremo come effettuare il downgrade sull'Honor 8.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di Tuttoandroid.net siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Il downgrade altro non è che la possibilità di poter ritornare al firmware precedente dopo aver effettuato un aggiornamento di sistema.
    Questo procedimento è legale e non altera in nessun modo il dispositivo a livello di modding; pertanto non rischiate nulla con la garanzia qualora il vostro dispositivo lo sia ancora.
    Per effettuare questa procedura dovrete scaricare un file messo a disposizione dal produttore stesso (pesa meno di 100 Mb) e che serve appunto a far rientrare il firmware attuale (in questo caso si parla di Nougat 7.0 EMUI 5.0) in una situazione intermedia e successivamente cosa importante, dovrete flashare il firmware stock in quanto non potrete utilizzare al meglio il vostro dispositivo col firmware che vi installerà il rollback.
    Come si effettua la procedura.
    La procedura si effettua nella maniera più semplice adottata da Huawei e cioè col metodo dei tre tasti, detto in gergo tecnico dload.
    Vi basterà infatti scaricare il firmware, estrarre la cartella dload contenuta all'interno del file zip e inserirla in una scheda SD (possibilmente vuota). A questo punto spegnete il dispositivo, introducete la scheda nel dispositivo e avviatelo premendo contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'installazione.
    Questa procedura è valida solo per i dispositivi open market, ovvero no brand.
    I file che servono sono:

    Rollback:

    Honor 8 Rollback Package (FRD-L19&L09, from Android 7.0, EMUI 5.0 to Android 6.0 EMUI 4.1, C900B300, Western Europe)

    Firmware

    Honor 8 Firmware(FRD-L19, Android 6.0, EMUI 4.1, C432B131, Italy)

    Honor 8 Firmware(FRD-L09, Android 6.0, EMUI 4.1, C432B131, Italy)

     
    A Matty22 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. dinoilfinto

    dinoilfinto Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ho effettuato il rollback da due giorni, nessun problema ho riconfigurato tutto e forse (forse) ho migliorato la batteria. Rimane un problema che, nonostante abbia fatto già diverse cose, non va via. Il sistema mi notifica (tramite Updater) l'aggiornamento software che ovviamente non voglio fare. Quindi vado nelle impost. dell'updater, disattivo il download automatico e anche l'altra opzione, e poi termino anche la stessa app updater in modo che non mi esca più alcun tipo di avviso. Attualmente, ogni volta che accendo internet esce questo messaggio (vedi immagine allegata) che appunto mi dice che ho bisogno di dare i permessi a updater per mostrarmi gli ultimi aggiornamenti. Come faccio a togliere quest'ultimo assillante messaggio?? Sapete aiutarmi? 22532336_10209520143630505_375720817_o.png
     
  3. Riccardo 20

    Riccardo 20 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Per caso funziona anche con honor 8 versione cinese ?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo