Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Huawei P8: Guida alla sbrandizzazione con SRK Tool Huawei

Discussione in 'Modding - Huawei P8' iniziata da Giulio75, 11 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E ti ho scritto:"Se dopo aver installato questi file non dovesse riavviarsi, allora provare con lo stesso firmware ad eseguire il metodo dload"
    Dal firmware estrai il file UPDATE.APP, inseriscilo in una cartella che chiamerai dload ed inserisci questultima in una scheda SD.
    La scheda SD va inserita a sua volta nel dispositivo spento e va fatto partire premendo tutti e tre i tasti Volume Su + Volume Giù + Power. Quando appare la schermata di upgrade rilasciare i tasti e attendere la fine del processo
     
  2. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75 ma il telefono non si spegne e la batteria non è removibile
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Premi a lungo il tasto Power
     
  4. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75, se lo scollego dal PC, si spegne e non si riaccende, deve avere la batteria esaurita.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma se continui a tenerlo collegato al pc non potrai mai testare gli altri metodi.
    Dato che si spegne, scollegalo. Tienilo a caricare per un bel pò e poi esegui l'operazione di flash del firmware da dload e vediamo cosa fa.
     
  6. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok ora lo metto in carica , ci aggiorniamo a domani, grazie Giulio75
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno Giulio75 ,ho provato a tenere il telefono in carica tutta la notte, ma si accendeva sempre in fastboot nella modalita che ti avevo detto in precedenza. Poi ho premuto il vol -, l'ho collegato al PC ed è ripartito in TASTBOOT&RESCUE MODE, con la scritta sotto il robottino: PHONE Unlocked. Ma appena lo scollego dal PC si spegne e se con la SD all'interno vado a forare l'aggiornamento dai 3 tasti vol + vol - e power, non si accende , vedo solo il led rosso lampeggiante. Qualche idea ? M asecondo te non dovrei provare a flashare un firmware meno recente ? Grazie Giulio75.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La cartella adb è ancora nella partizione principale dell'hard disk ?
    Se si, collegalo in fastboot mode, apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot oem get-build-number

    e riporta la sigla di firmware per il dispositivo che appare
     
  9. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio ,scusa ho capito in ritardo. Ok ti invio lo screenshot. Fammi saper come procedere Grazie amico.

    upload_2017-9-13_16-34-16.png
     
  10. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio ,scusa ho capito in ritardo. Ok ti invio lo screenshot. Fammi saper come procedere Grazie amico.

    Vedi l'allegato 11984
     
  11. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio ti è arrivato lo screnshot ? Se si mi fai sapere come procedere ? Grazie.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti calmi e riesci ad aspettare forse riusciamo ad aiutarti.
    Allora: sappiamo che il firmware del dispositivo è ALE-L21C432B203.
    Da un'indagine in rete ho scoperto che è Single Sim.
    Prova così: scarica il firmware, estrai il file UPDATE.APP e inseriscilo inn una cartella che creerai sul computer e chiamerai dload.
    Inserisci la cartella dload in una scheda SD e inseriscila nel dispositivo spento.
    Premi tutti e tre i tasti insieme e fa partire l'installazione.
    Il dispositivo deve stare staccato da pc e alimentazione durante questo processo.
    Dimenticavo: la versione ALE-L21 è P8 Lite e non P8 (GRA-L09)
     
  13. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ,Giulio, il problema credo sia la batteria , perché senza alimentazione dalla rete elettrica e senza connessione al PC non parte.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque se vuoi puoi ripetere la procedura che hai svolto al post #8 solo che anzichè utilizzare il file UPDATE.APP del firmware sbagliato, stavolta abbiamo quello giusto. Quindi con Huawei Update Extractor estrarre i file come da guida e installarli.
     
  15. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok ora provo come hai detto . Grazie.
     
  16. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ,scusa ma mi conviene fare sempre pulizia con fastboot -w, prima di iniziare ?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, segui la guida senza fare o aggiungere conandi
     
  18. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio, senti ma sul Tool Huawei Update Extractor devo selezionare Huawei P8 lite (linus 2014) ?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella guida non dice di scegliere nulla se non di selezionare il file UPDATE.APP (che dovrà essere spostato nella cartella Huawei Update Extractor)
     
  20. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ,non va . Ma se volessi rifare questa procedura, dovrei fare o no pulizia con il comando fastboot -w ?