Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL] Riavviare il dispositivo in modalità EDL da fastboot "Test Point Method"! [kenzo]

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Giulio75, 4 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Buongiorno e ben trovati a questo nuovo tutorial. Oggi vedremo come avviare in modalità di emergenza (EDL) il nostro XIAOMI quando non ci è possibile da interfaccia ADB.

    ATTENZIONE  

    Nè io, nè tuttoandroid ci riterremo responsabili a danni su dispositivi. Seguite questa guida a vostro rischio



    Una buona parte dei dispositivi Qualcomm, supportano una modalità di emergenza denominata EDL, tramite la quale possiamo effettuare operazioni come: lo sblocco del bootloader, ripristinare un dispositivo in stato di brick, ecc . A questa modalità, accessibile dal comando "adb reboot edl", si può giungere quando l'interfaccia ADB sia riconosciuta. Ma cosa fare se ciò non può avvenire in quanto impossibilitati ad accedere alle Impostazioni del dispositivo o se ci troviamo di fronte ad un device in stato di brick ?
    Innanzitutto occorre precisare che questa guida prevede che sia possibile accedere alla modlità fastboot (volume giù + tasto power); dal momento che il protocollo di comando fastboot è semplice e basato su testo, è sufficiente inviare un pacchetto che contiene il testo reboot-edl via USB.
    In nostro aiuto ci viene incontro lo sviluppatore Kenzo, il quale patchando il file fastboot.exe di Windows, e sostituendo il comando "reboot-bootloader" con "reboot-edl", ha creato uno zip contenente tutti i file per permetterci di mandare in modalià EDL il dispositivo e poter eseguire tutte le operazioni.
    Ma come funziona?

    1) Scaricate il pacchetto Fastboot_edl-v2

    2) Estraete lo zip sul desktop

    3) Aprire la cartella e fare doppio clic su Reboot.bat

    rn1.jpg

    4. Riavviare il dispositivo in modalità Fastboot premendo Vol Giù + pulsante di accensione e collegare il dispositivo con il PC e premere Invio.

    rn2.jpg

    5. Il dispositivo verrà riavviato a EDL!

    Il link alla guida originale è [GUIDE][TOOL] Reboot to EDL mode from FASTBOOT! No More "Test Point Method"! [kenzo]

    Nel quale troverete anche lo zip contenente tutto il materiale occorrente.
    Ricordatevi che con questa versione modificata non funziona il comando reboot-bootloader perché sostituito con reboot-edl.
     
    A kalel77 e cranio84 piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guida estremamente utile,dalla mie esperienze passata in xiaomi,spesso leggevo in giro per la rete di gente con difficoltà a mandare in edl lo smartphone
     
    A kalel77 e Giulio75 piace questo messaggio.