Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SCHEDA TECNICA] Ulefone U007 3G €50 di smartphone ?

Discussione in 'U 007' iniziata da Teo28, 20 Giu 2016.

  1. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Android 6 è già pre-installato nel device, si infatti sono curioso di come si comporti con 1GB di RAM.

    Per la la batteria pensavo di fare una sorta di LIVE, postando tutto quello che faccio in relazione al consumo di batteria.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    AGGIORNAMENTO: Non mi sono dimenticato di questo Ulefone U007 però a quanto pare lo smartphone è stato acquistato da molte persone :ihih: quindi i tempi di spedizione si sono allungati. Però per fortuna stamattina da Gearbest mi hanno spedito il pacco quindi a breve mi dovrebbe arrivare!
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    AGGIORNAMENTO: Finalmente è arrivato lo smartphone l'Ulefone U007, domani farò l'unboxing e posterò le prime foto e poi si parterà con il live batteria per vedere come si comporta :thumb:
     
    A uLtiMo125 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  4. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    AGGIORNAMENTO: Vista la lunga attesa e la voglia di vedere com'è questo Ulefone low cost, partiamo subito con l'unboxing:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
    La dotazione della scatola è molto basilare, smartphone, custodia in plastica morbida, cavo micro USB e alimentatore con un output di 5V/1A (pensavo peggio XD)

    Adesso lo sto configurando, però devo dire che non va per niente male anzi tutto il sistema è molto fluido, piena integrazione con Google Now e tutte le sue funzioni ed le funzioni smart di Mediatek sono davvero utile e intelligenti non credevo XD

    Al più presto andrò a fare un LIVE BATTERIA, ovviamente come sempre se avete domande fatele pure :thumb:
     
    A uLtiMo125 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  5. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Comunque lo sto usando molto in queste ore ed è molto buono come device considerano il prezzo!

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    AGGIORNAMENTO: Da domani mattina inizierò con il LIVE BATTERIA, postando ogni volta aggiornamenti direttamente in questo thread :thumb:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    INIZIO LIVE BATTERIA: Oggi si parte ecco qua la prima schermata

    [​IMG]

    Ottima la funzione di accensione e spegnimento automatico!

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    [​IMG]

    Sotto rete 3G non consuma in modo eccessivo molto meno se paragonato ad esempio allo Xiaomi Mi4. Inoltre non sto chiudendo nessuna app e non si sono verificati rallentamenti o crash. Per stressare ancora di più la batteria sto usando Pokémon GO lato gioco.

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  9. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    [​IMG]

    [​IMG]

    Fino ad ora questo è l'unico bug che si è presentato, ovvero un riavvio improvviso però la batteria è rimasta alla stessa %.

    Ma a parte questo sta andando tutto molto bene.

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Magari il riavvio si è presentato proprio perché lo stai stressando tanto e fa veramente caldo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Però il retro del telefono non è stato mai caldo sempre ad una temperatura normale.

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Boh magari si è spento prima proprio per non arrivare a 90° XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Una funzione speciale XD adesso vedremo come va...

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    [​IMG]

    [​IMG]

    Fino ad adesso sono sempre stato sotto WiFi ed il consumo della batteria non è eccessivo.

    L' audio dallo speaker è buono e il volume molto alto. In capsula durante le chiamate l' audio è buono ma il volume un po' basso.

    Inoltre in mano si tiene bene nonostante i 5" grazie anche al fatto che è molto leggero.

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    [​IMG]

    Entrato adesso in risparmio energetico ma comunque lo sto usando molto.

    Soprattutto dopo che Pokémon GO ha deciso di ritornare online XD

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    FINE LIVE BATTERIA: Purtroppo sono crollato prima io di lui, quindi mi scuso ma posto solo adesso com'è finito questo test batteria

    [​IMG][​IMG]

    Come autonomia posso dire di essere piacevolmente sorpreso ancora di più lato processore e 1 GB di RAM, perchè a parte un solo riavvio improvviso del telefono non ci sono mai stati impuntamenti e nessun ricaricamento delle app come facebook o twitter nonostante la poca RAM a disposizione. Inoltre cosa non da poco avendo android 6.0 i servizi di Google come ad esempio OK Google oppure Now on tap hanno funzionato sempre alla perfezione.

    Per un prezzo di soli €50 non si poteva chiedere di più inoltre a detta di Ulefone il device verrà mantenuto aggiornato :thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    RECENSIONE

    Un telefono molto interessante per quanto riguarda il prezzo. Che si scontra con alcuni piccoli difetti…

    Confezione e contenuto

    C’è lo stretto necessario. E’ presente la pellicola proteggi schermo, la custodia in silicone, il caricabatterie da 5V/1° e il cavo micro USB.

    Materiali e design

    Non si può dire certo che è un design ricercato ma è molto pulito e semplice. Davanti troviamo un display da 5” protetto dal corning glass 3 mentre sul retro una scocca puramente in plastica con una trama a maglia non male sia al tatto che alla vista. Materiali ok ed assemblaggio molto buono infatti non sono presenti rumori o scricchioli vari. Uno dei punti di forza che mi sono piaciuti di più sono la leggerezza e la comodità ad un utilizzo con una mano sola nonostante i 5” dello schermo.

    Display

    Lo schermo è HD ed è molto bello al primo impatto, colori ben tarati, angoli di visione piuttosto buoni ed un sensore di luminosità che compie bene il suo lavoro.

    Processore e memoria

    Monta un Mediatek MT6580A ed1gb di RAM, ed tutto questo grazie alla poca personalizzazione della ROM Mediatek e alla presenza di android 6.0 non ci sono mai stati rallentamenti o refresh di applicazioni come ad esempio Facebook o Twitter.

    Batteria

    I 2200 mAh di batteria con il mio uso stress mi hanno permesso di arrivare fino a serata inoltrata ovvero per circa l’ 1.00. Anche se devo precisare che nel corso della giornata c’è stato solamente un riavvio improvviso del telefono che però non ha influenzato la durata della batteria. Il tempo di ricarica direi che è normale nella media degli altri telefoni con un alimentatore da 5V/1A.

    Software

    In sostanza è la ROM stock di Mediatek, che non è per forza un male infatti sono presenti alcuni funzioni molto interessanti come la possibilità di auto accessione/spegnimento del telefono. Per il resto il tutto gira in modo molto fluido, forse un po’ da rivedere la disposizione della funzione dei tasti fisici.

    Reparto telefonico

    Nulla da dire. Durante le telefonate che ho effettuato non ho avuto problemi, connessione sempre stabile. L’unica pecca è il volume della capsula auricolare un po’ troppo basso.

    Audio

    Per un telefono da €50 non me lo aspettavo, ma il volume è veramente alto dall’unico speaker presente ed la qualità audio è piuttosto buona. Ovvio lo speaker trovandosi sul retro del telefono, se quest’ultimo viene appoggiato su una superficie “morbida” il volume si abbasserà di molto.

    App e giochi

    Tutte le app girano in maniera molto fluida, ed inoltre con Pokèmon GO non c’è stato un drastico calo della batteria, segno che è presente una buona ottimizzazione.

    Giudizio finale

    Online su GEARBEST il suo prezzo è di €50, a mio parere per questa fascia di prezzo non potrete veramente trovare di meglio. Questo Ulefone U007 esteticamente non è male ha un design molto semplice, è comodo da usare ed inoltre è sempre fluido in ogni condizione. Quindi se non volete spendere tanto ma allo stesso tempo avere uno smartphone che vi permetta di fare quasi tutto, questa è l’unica scelta che potete fare!

     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche la registrazione video a 720p che hai aggiunto alla fine non è per niente male, soprattutto per 50 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  19. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Si esatto ho avuto anche io la stessa impressione, per €50 non mi sembra male inoltre alcuni smartphone che costano di più ho visto fare di peggio XD
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    Alla Ulefone sono noti per promettere gestione di batteria astronomiche, per poi dimostrarsi degli autentichi "pacchi"...al di sotto della normalità......
    E' stato così con il Paris, poi con il Power (dove la batteria doveva fare la differenza), con il vienna e con il future...vedremo come andrà con il Metal e con questo 007!!