Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Update Firmware con Magisk

Discussione in 'P10' iniziata da mych_ele, 28 Giu 2017.

  1. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho fatto il robot del mio Huawei P10 con Magisk. Ho letto che son Magisk, a differenza di SuperSu, posso ricevere cmq e lo stesso gli aggiornamenti di sistema. É vero? Si ricevono più aggiornamenti se sbrandizzato o brand?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root eseguito con Magisk non modifica alcun file di sistema sul dispositivo.
    Gli aggiornamenti sono legati agli interessi dei produttori. I dispositivi open market (no brand per intenderci) hanno più possibilità di riceverli rispetto ai brandizzati. Potrei anche sbagliarmi, ma fino ad ora la politica è stata questa.
     
  3. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Quindi meglio sbrandizzare? Se si, come? HUAWEI P10 brand Wind

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è detto. Huawei ha cambiato radicalmente la sua politica di rilascio aggiornamenti; ora viene autorizzato dal server Huawei in base ad un controllo fatto sull'IMEI e sul seriale del dispositivo, questo vuol dire che se avevi un dispositivo brandizzato e hai deciso di renderlo no brand non aspettarti la notifica degli aggiornamenti così come la riceverebbe un dispositivo nativo open market, ma sarai soggetto sempre a controllo dell'IMEI e del seriale. Ecco perchè chi sbrandizza, poi, per avere l'ultima versione aggiornata lo fa manualmente.

    Per sbrandizzare in sezione c'è la GUIDA e ci sono le esperienze di chi ha già affrontato soft brick riuscendo a ripristinare i dispositivi.
     
  5. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Sono andato sul sito dell'Huawei ma il P10 negli aggiornamenti dei firmware non é neanche menzionato

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Nougat, Huawei non rilascia più aggiornamenti singoli da effettuare tramite dload, ma li spacchetta in due (o più parti) parti.
    Ed è quelli che fino a qualche tempo fa si potevano scaricare e li sta eliminando pian pianino
     
  7. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Io sono andato qui http://huaweidevices.ru/category/
    Quindi non c'è modo di aggiornarlo? Se si riuscisse ad aggiornarlo o sbrandizzato bisogna rifare il root?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quel sito è vecchiotto.
    Devi scaricare i pacchetti del firmware FULL-OTA con Firmware Finder e seguire la guida HWOTA
     
  9. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se ti scrivo ancora guarda sto sito da un aggiornamento NO brand recente del 22/06/2017 potrei fare questo per sbrandizzarlo? Poi cmq in qualsiasi momento posso rimettere il vecchi ofirmware Wind o sbaglio?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    EDIT by SuperMOD (link esterni vietati dal regolamento)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giu 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
  13. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Con Magisik si possono ricevere lo stesso gli aggiornamenti? Qualcuno l'ha provato?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi ottenere gli aggiornamenti ma non installarli.
     
    A Blumarine piace questo elemento.
  15. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    A sto punto che bisogna fare? Il mio è nuovo, non mi va ancora di perdere la garanzia... leggo ovunque che rootare su Huawei sia molto delicato e facile al brick... conosci un metodo per evitarlo?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il modding comporta i suoi rischi. Non ci sono vie alternative e per installare gli aggiornamenti ufficiali e non devi avere il dispositivo stock: recovery di casa Huawei e niente root.