Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Viper4Android Audio Mod su Galaxy S6 & S6 edge

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da kalel77, 26 Ago 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Viper4Android Audio Mod su Galaxy S6 & S6 edge

    [​IMG]


    INFORMAZIONE  

    Viper4Android probabilmente e' la mod piu' diffusa e conosciuta per incrementare e migliorare l' esperienza di ascolto migliorando l'altoparlante del telefono, le cuffie e la qualità audio complessiva.
    Finalmente la mod Viper4Android e' disponibile per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge



    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID FORUM CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ARRECATI PER L' USO IMPROPRIO DI QUESTA MOD




    [​IMG]

    • Se avete un S6 stock dovete utilizzare questa guida per il root

    • Se avete invece un S6 Edge stock dovete utilizzare questa altra guida per il root

    • Installate BusyBox che potete tranquillamente trovarlo sul PlayStore

    • Scaricate l' ultima versione di Viper4Android QUI(Fonte)

    • Con un file explorer andate nella cartella /system/etc e cercate il file audio_effect.conf, spostatelo in una cartella al sicuro nella SD

    • Scaricate la versione modificata di audio_effect.conf.zip e copiatelo in /system/etc

    • Riavviate il telefono

    • Una volta avviato il telefono, installate l' APK Viper4Android precedentemente scaricato ed installate successivamente tutti i driver richiesti dall' applicazione

    • Usando Titanium Backup, congelate le applicazioni Adapt Sound 4.0 e SoundAlive 3.0

    • Riavviate ancora e successivamente aprite di nuovo Viper4Android


    Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente dovreste poter godere del Viper4Android sul vostro Galaxy S6

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2015
    A Pierdebeer, RedHat, frenkowski e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non capisco bene i passaggi della guida . Busybox a cosa servirebbe ? Inoltre i file zip sono da scompattare ? Il file originale audio effect resta sempre li e se voglio copiare la versione modificata mi da errore perchè c'è ancora quello vecchio . Spostandolo crea una copia nella cartella sd ma l'originale resta sempre al suo posto .

    EDIT : risolto facendo ottenere i permessi di root al file explorer ma comunque all'installazione dell'apk di Viper i driver non vengono mai installati Ad ogni riavvio mi dice di reinstallarli di nuovo
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2015
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si, chiaramente il file audio_effect.conf.zip va scompattato e poi compiato il audio_effect.conf in /system/etc
    Forse l' ho dato per scontato :thumb:
    Riguardo a busybox, la fonte lo riportava, ma in effetti a me funziona pure senza
    Per i driver non so dirti, su M8 l' ho messo l' altro giorno e non ho questo problema
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Seguendo questa procedura qui? Io di solito ne usavo un altra più facile . Comunque i due file presenti dentro lo zip di viper vanno installati entrambi ? Perché io ho installato solo l'apk dell'app (2.3)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, solo il primo credo, il secondo e' un .bak quindi un backup dello stesso.
    Anche io installo l' apk e via, non so su samsung sinceramente
     
    A elia_11 piace questo elemento.