Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Viva i "Nubbi" !!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da aegis, 28 Lug 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Grazie a te per averci seguito, spero continuerai a farlo anche ora che non sei più un nubbio ;)
    Ora ti aspettiamo nelle altre sezioni del forum perché sono certo che, se come noi ci hai provato gusto, vorrai andare ancora oltre col tuo Note :)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  2. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Grazie a te :D E se hai ancora qualche problema o dubbi facci un fischio ;)
     
  3. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    ecco il fischio!!!
    ultimo dubbio : posso cancellare i file che ho usato x flashare il cell dalla sd ? grazie
     
  4. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Si puoi :D
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2012
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Certo, se tutto funziona a dovere non ti servono più

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  6. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    arieccomi !! penso che difficilmente vi libererete di me:eek:, che vuol dire avere un device rootato?
    è la procedura che ho già fatto x ottenere i permessi o è un altra cosa?
    chiedo questo perché leggevo che alcune app che si scaricano x funzionare devono trovare
    appunto un device rootato, grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Si è lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Vi chiedo la gentilezza e l'accortezza di utilizzare il tasto "Thanks" tutte le volte in cui una risposta vi è stata utile, o vi avesse aiutato anche se indirizzata ad altri. Non è solo un gesto di cortesia, in un forum è anche un modo per incrementare la reputazione (ed il piacere personale...) di chi lo riceve.
    Thanks per la collaborazione ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Mi è sorto un dubbio, il primo aggiornamento che ho fatto è stato quello della 4.0.3 presa da questo forum http://www.tuttoandroid.net/forum/s...d]-rilasciato-ics-italia-per-galaxy-note.html ho fatto la procedura con odin pc ed è andato tutto bene, solo che ho scaricato ed installato la versione no brand!!!! invece solo dopo mi sn reso conto che sono brandizzato tim.... cmq ripeto non ci sn stati errori ed il giorno dopo sono passato alla 4.0.4 e root note core.... può aver causato qualcosa questa svista?
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Nessun problema. A parte l`estetica di icone e wallpaper le rom brand sono quasi identiche a quelle stock, ma contengono settaggi preimpostati per email, ssms, mms etc. dell`operatore telefonico. Gli aggiornamenti firmware del brand sono pero` rilasciati sempre molto dopo quelli stock. Se hai aggiornato alla 4.0.4 senza problemi puoi stare tranquillo, altrimenti puoi ripetere il tutto scegliendo i file esatti.
     
  11. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    quindi sostieni che nel aver sbagliato con la 4.0.3 non mi ha creato problemi riguardanti l'autonomia della batteria?
     
  12. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Sì, quell'errore non ha niente a che fare con la batteria
     
  13. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    arieccomi qui, ieri mentre leggevo una nota rivista di informatica (win maga***ne), mi sono inbattuto in un articolo dal titolo: "Root del cellulare basta un click", dove dice di scaricare unlockroot, eseguirlo x rootare il cell (ma io questo l'ho gia fatto come da voi confermato giusto?), quindi installare l'app powersaver x aumentare l'autonomia della batteria, e al termine di queste operazioni sul cell dovrebbe
    esserci l'app superuser (io non cellò ma non ho usato questa procedura x rootare il cell), e per finire scaricare dal play store l'app busybox x avviare qualsiasi sw dal cell.
    che c'è di vero? dovrei installare qualcosa? grazie
     
  14. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Puoi sempre provare l'applicazione unlockroot, d'altra parte se la procedura che hai seguito è andata a buon fine quest'app dovrebbe dartene conferma (con un messaggio o anche semplicemente non funzionando). Viceversa potrebbe sbloccarti il telefono se questo non lo fosse già (in parte o del tutto).
    Ora, al di là di unlockroot, potresti aver eseguito la procedura di sblocco ottenendo solo un partial root; e se non hai l'applicazione superuser è probabile che sia così. Dai un'occhiata qui per sapere come ottenere i permessi di root.
    Quanto al resto le applicazioni che promettono miracoli sulla batteria (e credo di averlo già detto) non servono a nulla; idem per busybox perché, avendo il fullroot sul tuo device, hai già tutto quello che ti serve per scaricare ed installare di tutto e di più.
     
  15. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    la procedura che mi indichi è quella che mi hai fatto fare qualche giorno fa!! avendoal fatta ho ottenuto solo un partial root?
    controllando meglio ho un app nominata SuperSU con icona # di colore azzurro
    ma l'app busybox serve?
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2012
  16. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Perfetto, ciò che ti segnala la presenza del full root è proprio l'app SUPERSU che però mi avevi detto di non avere, ecco perché sono rimasto perplesso. Busy Box non è indispensabile ed io personalmente non l'ho mai utilizzata. Controlla di avere anche l'icona di un'app chiamata Cwm, ritrae una ruota dentata. Se c'è allora hai anche la recovery modificata, utile per installare firmware cucinati e per altre operazioni di modding.
     
  17. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    no questa non c'è!! che devo fare?
     
  18. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Niente, se utilizzi la rom stock ti è sufficiente avere i permessi che hai già ottenuto con la procedura che hai seguito.
    A meno che tu non intenda diventare uno smanettone la recovery modificata non ti è di nessuna utilità particolare, mentre SuperSU di consente di installare qualunque app e di poter accedere e manipolare anche i file di sistema che, di serie, vengono tenuti protetti da possibili "intromissioni" dell'utente.
    Ad ogni modo, solo per evitare di andare OT, di pregherei di scrivere in questo thread tutte le domande relative alle procedure di root.
     
  19. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ragazzi volevo scusarmi per la mia assenza sono appena tornato dalle vacanze :/
     
  20. very_fash

    very_fash Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono un nubbio di nome e di fatto. Ho un note con android 2.3.6 leggevoche si possono istallare versioni piu nuove del sistema operativo come la ICS 4. Quali sono i vantaggi? Esiste un modo facile per poter fare questo? Visto che ho paura di commettere qualche errore e fare detto danni al cell?