Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi MI5 : Domande e Risposte

Discussione in 'Xiaomi mi5' iniziata da megthebest, 1 Giu 2016.

  1. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    C'è lo strumento di segnalazione dei bug. Cercalo o nella cartella Strumenti o nelle impostazioni.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
     
    A _elias_ e MatVekk piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io non ho avuto il mi5,comunque con il telefono che ho avuto io, il redmi note 3mediatek, consumava un po di meno quando avevo la miui 7,comunque la differenza era minima,prima facevo intorno alle 7 ore di schermo e con la miui 8 ne facevo più o meno 6 e 40

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Su Mi5 la differenza è più marcata. Si parla di all'incirca 1h20/1h,30 di schermo in meno al giorno a parità di utilizzo e di app installate.
    La ultima Miui8 8.1.1 stabile sembra consumare anche un filo in più della precedente 8.0.12.

    Va anche detto ad onor di cronaca che le prestazioni in fatto di fluidità, colori e taratura del pannello sono identici su Miui 7 e Miui 8. Mentre la camera sembra lavorare meglio in quanto a messa a fuoco sulle macro e in altre condizioni particolari, in esposizione e meno pasticciona sulle foto con poca luce, con la Miui 7.
    Ricezione era migliore sulla 7 fino all'ultima 8.1 stabile, che ha migliorato molto. Inoltre anche la camera sembra essere ritornata almeno sulla messa a fuoco ai livelli della 7.

    Avrete capito che sono convinto e penso sinceramente che ancora la 7 su Mi5 resta sostanzialmente la migliore rom per questo terminale.
    In particolare mi riferisco alla 7.2.13.0 Stabile di Xiaomi.eu

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Piccolo OT: se utilizzi le ROM di miui.it o xiaomi.EU, prova ad aggiornare la parte radio tramite twrp. Dato che non si aggiorna col flash delle sole rom

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Cosa dovrei falshare per essere più precisi? Il modem solamente? E dove lo trovo?
    Grazie della risposta

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vedi su xda. Se non trovi apri una discussione a riguardo e taggami, appena ho tempo do un occhiata

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, io sono rimasto all'ultima 7.5.7.0 stabile di Xioami.eu, al momento attendo la stabilizzazione della 8.1 e poi decido..


    Sent by Mi5 64Gb
     
    A Salistrari e cranio84 piace questo messaggio.
  8. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Io ho preferito la 7.2.12.0 perché nella 7.5 hanno tolto la possibilità di personalizzare i temi. Però a livello del resto, compresi i consumi sono identiche e vanno benissimo entrambi. Credo siano le migliori rom per mi5 uscite fino a questo punto. purtroppo la 8.1 sembra consumare ancora troppo. Ora la sto usando da tre giorni (ultima stabile disponibile) ma a parte la fluidità e il fatto che tutto funziona a meraviglia, preferisco ancora la 7.2
    Testerò questa versione per qualche settimana. Poi credo farò un downgrade.



    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
     
  9. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Appena ho un minuto mi metto a cercare. In caso non dovessi trovare nulla apro un tread e ti taggo.
    Grazie mille

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
     
  10. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Qualche piccolo aggiornamento alla discussione (così passiamo un po' di tempo libero a parlare di ciò che ci piace).

    Allora per quanto riguarda la parte radio su Miui8, ti confermo che viene aggiornata in fase di flash. Il problema era causato dalle vecchie Twrp, ma con l'ultima (3.2.2.0), viene aggiornato anche il Modem Lte.

    Comunque in questo momento sto usando la Xiaomi.eu Weekley 6.11.10 e debbo dire che va molto molto bene. Consumi leggermente migliori della stabile fluidità al top (come la stabile del resto) e qualche funzione in piu non ancora implementata nelle altre versioni.
    La cosa interessantissima è che è stato aggiunta la possibilità di disabilitare i tasti di navigazione laterali (di fianco al tasto home) e usare quest'ultimo in stile Mback di Meizu.
    Io l'ho settato in modo che a sfioramento torni indietro (prima tornava alla home), un tap torni alla home, pressione prolungata task manager. Fantastico... Abituato da una vita al tastone della Meizu, scoprire questa chicca nella rom mi ha piacevolmente sorpreso.

    Altra informazione che vorrei condividere con voi è l'ufficialità che Mi5 sarà il primo terminale Xiaomi in assoluto a ricevere Android Nougat.
    Di fatto, proprio per questo motivo, sono stati sospesi gli aggiornamenti da ormai tre settinane (versioni Dev) perché gli sviluppatori sono in fase di testing su Nougat.
    Se tutto va bene per metà dicembre (forse già il prossimo venerdì 9) la prossima Beta rilasciata sarà Android Nougat....
    Sarebbe fantastico...
    Cmq se sapete qualcosa di nuovo aggiornate la discussione
    Vi saluto...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Condivido con voi anche qualche live della batteria per testimoniare i consumi di questa Developer di Xiaomi.eu

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il Wifi risulta sempre attivo perché mi sono dimenticato di staccarlo e se non si stacca anche se si è connessi sotto rete dati il monitor batteria lo vede come se fosse collegato sempre in wifi (bug storico della Miui ormai).

    Per correttezza e precisione ho usato il telefono sulle 12h e passa di utilizzo perlopiù in Wifi (7h) e le restanti sotto rete 4g/h+
    Ho fatto una decina di minuti di telefonate, qualche ora di ascolto musica tramite Spotify App, molto Telegram, Tapatalk e social in genere, navigazione browser, qualche foto e ho installato riavviando più volte per aggiornare i font, vari temi scaricati dal forum Globale ufficiale.
    Questo è stato il mio utilizzo giornaliero e come potete vedere sono ancora a poco meno della metà della batteria residua.
    Non credo farò le 24h, perché saprete bene che sotto il 50% stranamente il consumo è maggiore rispetto al primo 50%
    Cosa strana ma l'ho sempre notato nella Miui questo comportamento, anche quando avevo Mi4c...
    Cmq spero di avervi fornito informazioni utili.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A megthebest, cranio84 e MatVekk piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che dire. Grazie mille delle informazioni. Appena ne trovo uno nero a buon prezzo ti raggiungo col Mi5

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Salistrari piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Appena aggiornato via OTA settimanale Global ed Android 7.0 Nougat. Hanno aggiunto il lucchetto aperto durante il boot in stile Nexus. Per altre novità attendo qualche giorno di test.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Salistrari piace questo elemento.
  14. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Problemi con audio..
    Dalle cuffie sembra tutto sfasato tufato e non stereo! Non so perche! Da cosa puo dopendere??
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao questo succede con tutte le cuffie? Hai provato a muovere un po' il connettore? Su che versione di miui sei?
    Comunque non so cosa intendi per sfasato, ma da l'equalizzatore miui puoi selezionare il tipo di cuffie e vedere se va meglio
     
  16. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    nono l audio è proprio come si dice ottufato??
    cmq si sente proprio che la qualita audio non va.. mentre dallo speaker è buona.
    inoltre, swmpre con le cuffie, si sente che l audio nn è stereo ma tende a sinistra. sono su miui 8.1 stabile, xiaomi mi 5 32 gb
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Provato anche con altre cuffie?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Non cambia
    Ho provato con 3 tipi di cuffie.. Potrebbe esserere un problema software o hardware?
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda,io ho avuto un redmi note 3 mediatek,di molto inferiore al mi5, anche sul lato audio e trovando la giusta impostazione sulle cuffie e con l'equalizzatore di un player di terze parti,tipo poweramp o n7player che uso ormai da anni e la situazione migliorava di parecchio,quindi anche sul mi5 a maggior ragione dovrebbe migliorare la situazione,essendo un dispositivo di molto superiore al mio vecchio redmi note 3 mediatek

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    il fatto è che altri utenti che hanno la rom cinese non lamentano di queste cose.. anzi dicono che è uno dei migliori smartphone per sentire la musica in cuffia. Forse è un problema con la global rom.. quasi quasi provo un altra custom ronm ma nn saprei da dove iniziare