Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [XPOSED] Traformare Android in un sistema basato su gesture

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Slater91, 12 Ago 2014.

  1. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Uno dei grossi limiti di Android, a mio parere, è l'assenza di gesture integrate nel sistema. Tutte le azioni vengono portate avanti tramite tasti a schermo (o hardware, nel caso in cui ci siano), ma le gesture disponibili sono pochissime e presuppongono che si voglia interagire con il contenuto e non con il sistema. Ho trovato il modo di cambiare questo fatto tramite due moduli Xposed: Gravity Box e Gesture Navigation. Sono entrambi disponibili nell'applicazione Xposed Installer. Per maggior iinformazioni su Xposed e i moduli, potete fare riferimento a questa discussione: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33723-mod-xposed-framework-gravity-box-co.html
    Io ho impostato il mio tablet in maniera tale da nascondere la barra di navigazione e da utilizzare solo le gesture per la navigazione.
    In Gravity Box bisogna impostare come segue:
    • Barra di navigazione → Abilita barra di navigazione → togliere la spunta

    A questo punto riavviare il dispositivo.
    In Gesture Navigation:
    • Gesture bordi → Gesture bordo inferiore → Scorrimento a destra → Indietro
    • Gesture bordi → Gesture bordo inferiore → Scorrimento verso l'alto → App recenti
    • Gesture bordi → Gesture a due dita → Scorrimento verso il basso → Home
    In questo modo è possibile muoversi all'interno del sistema utilizzando solo gesture e senza avere prezioso spazio sullo schermo occupato dalla barra di navigazione. Per riabilitarla e disattivare le gesture, è sufficiente disattivarle manualmente oppure disattivare il modulo direttamente, quindi riabilitare la barra di navigazione in Gravity Box.
     
    A maina19, Dagon84 e Mikhael piace questo elemento.