Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Zenithink ZT-180

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da pglmro, 29 Ago 2010.

  1. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    cosa ne pensate di questa copia ipad?

    Zenithink ZT-180 è uno dei tablet cinesi cloni dell’iPad di cui si parla spesso in questo periodo. Di tablet “seri†in commercio c’è solo quello Apple e viene presa in considerazione ogni possibile alternativa, anche quelle più particolari.

    E’ un po’ il caso di questo Zenithink ZT-180, un 10 pollici che si rifà molto all’iPad nell’estetica ma che presenta una soluzione hardware interessante, formata principalmente dal processore ARM ZT-180 Cortex-A8 a 1GHz e da 256Mb di RAM DDR dedicata. Se a questo poi si aggiunge Android 2.1, la capacità di riprodurre video 1080p in diversi formati (XVID, H.263 e DIVX), lo schermo resistivo multi-touch (1024x600px) e la batteria 2400mAh, ecco che il tutto assume tutto un altro tono.
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    resistivo? forse intendevi capacitivo...ad ogni modo preferisco di gran lunga il Samsung Galaxy Tab :)
     
  3. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    io ho copiato le info che davano da internet, ma con quel prezzo è possibile che sia resistivo.
    Samsung ha solo 7", non metto in dubbio i dati tecnici ma le dimensioni mi lasciano perplesso.
    E poi il prezzo non sarà sicuramente 200 euro
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    secondo dei rumors il prezzo del Galaxy Tab dovrebbe essere proprio sui 200€...comunque 7" non sono pochi...
     
  5. ferkin

    ferkin Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho quel coso da 5 giorni, a quanto ho capito c'è una base linux su cui è installato android emulato. Non che ne sia sicuro ma tra pinguini ed esseri verdi non ci ho capito un gran chè.
    Che abbia testato, posso dire che funziona bene il wireless, internet è stabile e veloce. Il sistema non si è mai impallato, ma in effetti nemmeno Vista aveva avuto crash i primi 5 giorni.

    Più che altro cerco qualcuno che lo abbia per vedere di scambiarci consigli.

    Il lettore pdf preinstallato fa cagare, ma sono riuscito a trovare quello di Adobe che funziona molto meglio anche se ha problemi con i file pesanti, nel senso che non regge e si chiude quando si scorre.
    La versione di Android è evidentemente fatta per i cellulari e non mi convince un gran che.

    Il touch screen è come quello dei navigatori, meglio usare un pennino piuttosto che le dita.
     
  6. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Ho già capito che è un cadavere a batteria, meglio aspettare fino a natale per capire come si muove il mercato, sperando che il mio netbook ci arrivi.
    Con l'uscita di qualche prodotto serio si potranno fare anche dei paragoni su una base reale, adesso ci sono tante voci e niente da testare
     
  7. ferkin

    ferkin Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Soprattutto non si pensi sia possibile sostituire un netbook con lo zt, si è molto più vicini ad uno smartphone che ad un qualsiasi computer.

    Mi ero dimenticato di scrivere che la batteria ha una buona durata anche connesso al wireless, e che keezmovie gira veramente bene.

    Comunque non è un cadavere, fa giusto il suo compitino, ci leggi, guardi le foto, vai su internet, guardi video, senti la musica ecc. Ovviamente non è un I pad ma costa un terzo e onestamente io come la maggior parte degli utenti non è in grado di usare le potenzialità dell'I pad. Mi sarebbe sembrato ridicolo comprarlo, un po come quelli che comprano l I book "perchè #####..." e poi passano le giornate a controllare il raccolto di Farmville.
     
  8. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    quoto, l'ho chiamato cadavere perchè uso molti allegati pdf e quindi non sarebbe l'ideale.
    Sicuramente ipad non lo prenderei nemmeno in considerazione, non vale il prezzo che costa.

    curiosando qua e la ho visto che dovrebbe uscire anche arhos 101 con schermo da 10", che ne parlano come ottimi dispositivi

    http://notebookitalia.it/archos-101-e-7 ... omici-9183
     
  9. ferkin

    ferkin Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In realtà dopo aver provato 5 o 6 lettori pdf ho trovato quello che legge tutto (quello che ho provato) con stabilità, Repligo, ho installato la versione 1.0.1 in realtà esiste anche la versione 2. non so quanto, ma senza il market, anche volendole pagare non se ne trovano.

    Adobe 9.0 non mi legge nemmeno i pdf più classici e leggeri, o meglio li apre e poi crasha solo che ci si muove. Il programma preinstallato (pacchetto documents to go in cinese) invece con i pdf leggeri non ha problemi.

    Repligo mi apre anche quelli da 1mb a pagina.

    Giusto per informazione ti avviso anche che mi sono rassegnato ad usare un pennino, perchè con le dita non è che fosse il massimo.
     
  10. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le tue info, aspetterò qualche nuova uscita prima di decidere
     
  11. martellottam

    martellottam Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve, ho acquiato il prodotto, ma sinceraqmente non ho capito come fare a collegare la chiavetta TIM, e come fare per utilizzare il programma di scrittura. grazie come si dice in siciliano, "sugnu a mare" ( sono rovinato).
    il wireless come si attiva e sopratutto cse non trovo linee sono costretto a usala chiavetta TIM.
     
  12. marcovinks

    marcovinks Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho installato un programma sull' Epad ( Ahome ) e ho spuntato la x sull' opzione per farlo avviare , solo che il programma ha un errore ( processomobi.bbase.ahome ) e non lo fà avviare.
    Sapete per caso se c'e il modo di fare un hard reset visto che con il soft il problema rimane
    il tablet e' un Zenithink ZT-180 con Android 2.1 Eclair

    Grazie per l' aiuto


    Edit : Tablet ripristinato tramite reinserimento del firmware, adesso funziona alla grandissima ihih
     
  13. martellottam

    martellottam Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho questo tablet da qualche giorno, sinceramente ho provato a collegarlo con una chiavetta tim ma non funziona nulla, qualcuno mi sa dire come posso farlo funzionarre per il collegamento ad internet.grazie vi saro molto grato.
     
  14. dantefabbro

    dantefabbro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno sà come attivare la chiavetta internet vodafone K3765Z nell'epad ZT-180?
     
  15. vidallas

    vidallas Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho anch'io un epad o apad ZT 180 e ho incvontrato le stesse difficoltà con il programma di lettura PDF dell'Adobe così l'ho disinstallato.
    Confermo che la durata delle batterie è buona e che è buona anche la stabilità delle connessioni Wi-Fi.
    Non ho mai provato ad utilizzare la chiavetta internet (ho una Vodafone).
    Piuttosto, non riesco ad attivare un account e di conseguenza non riesco ad accedere direttameente dal tablet all'android market
    qualcuno è in grado di darmi suggerimenti?
    grazie,
    Daniele

    P.S. Ho anche un piccolo problemino con lo slot della micro sd che schizza via, ma lo risolvo bloccandola in qualche modo....
     
  16. amdroid

    amdroid Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Devi solo e semplicemente aggiornare il firmware, io ho il 1030 ed e' una bomba. ;)
    :pazzo:

     
  17. bist93

    bist93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao amdroid vorrei anche io aggiornarlo alla 1030 mi daresti una mano? grazie
     
  18. Faberius62

    Faberius62 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io volevo invece chiederti se possibile saperlo dove lo hai comprato....su ebay per caso? per la garanzia ha un anno ed e`italiana vero? io sono seriamente intenzionato ad acquistarlo ed inoltre volevo sapere se funziona con chiavetta Vodafone ed infine se ha uscita video (HDMI) ma non credo

    grazie per le info

    Faberius62
     
  19. sanste

    sanste Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho avuto identico problema avviando il programma z4root ed adesso non riesco + a avviare come posso fare puoi aiutarmi con una procedura

    grazie
     
  20. Steve

    Steve Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei qualche domanda, leggendo qua e la sembrerebbe che questo modello sia tra i migliori in circolazione in questa fascia di prezzo. volevo sapere da chi lo possiede se è possibile prendere appunti con un pennino, cioè se esiste un software adatto e l'hardware lo consente. Lo vorrei usare a lezione per prendere appunti quindi scrivere a mano libera, senza usare la tastiera. è possibile farlo con questo prodotto?

    Grazie a tutti

    Stefano