Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, A9 1GHz,512Mb,Android 4.0.3 ICS

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da realmassimo, 29 Ott 2011.

  1. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    http://www.zenithink.com/..
    Gruppo da me creato-->http://www.facebook.com/groups/219726501428710/

    Punteggio Quadrant Advanced: 2008 punti
    Punteggio Neo Core: 47 Fps

    Che ne pensate?Mi dareste un Vostro parere?
    Dite che è aggiornabile?

    Edit: è finalmente arrivato!
    Aggiungo alcune info presenti e trovate sul dispositivo.
    Numero modello: MID reference device (b01ref)
    CPU Info: ARMv7 Processor rev 1 (v71)
    Mem info (Avail/total): 223 Mb/380 Mb
    Numero Build: b01ref-eng2-3-4 GB.b01ref.20110924 eng.root.20110924.132957 test-keys

    Foto da me scattate:
    [spoiler:2penert0][​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG][/spoiler:2penert0]

    Inoltre sul dispositivo c'è un adesivo con codice a barre, modello e serial number..
    Model: ZT280102C71M512F4
    Immagino che il serial number non serva a molto invece..

    A quanto pare esistono 2 versioni di questo tablet, la versione N e la versione F, ed il produttore pubblica frequentemente aggiornamenti..
    Dopo essermi messo a cercare in rete, ho provato a far di testa mia, ed ho quindi scoperto come capire che versione si utilizza..
    [spoiler:2penert0]1) Connetti via USB il tablet al PC
    2) Dal monitor del tablet, attiva la funzione connessione come Archivio di massa
    3) Partirà l'autoplay "AML Device" sul pc (se hai problemi driver, guarda la parte relativa al Root..)
    4) Apri la cartella
    5) Ci sarà un gfile di tipo "File 9" chiamato ad esempio "C71_E7_1n_Android2.3_1013_GO_V1.9"[/spoiler:2penert0]

    Ecco risolto il mistero, il mio dispositivo è di tipo N..
    ----------------
    La domanda successiva è:
    Come faccio ad aver il Root?
    Nulla di più semplice!Ecco la guida..

    [spoiler:2penert0]1)Per prima cosa recatevi al link sottostante e procedete al download di SuperOneClick:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
    2)Poi assucuratevi di aver installato i driver LGUnitedMobileDriver_S4981MAN32AP22_ML_WHQL_Ver_3. 2.exe, scaricabili per esempio al link:
    http://www.multiupload.com/ZII8RRUXHR
    3)Collegare il dispositivo abilitanto l'USB debugging (Settings->Applications->Development)
    4)Eseguite SuperOneClick
    5)Cambiare l'exploit to 'psneuter
    6)Scegli ROOT e clicca ok sul messaggio che compare
    7)Portate a termine l'operazione
    8)Finito tutto spegnere il dispositivo.
    9)Se alla riaccensione avrete l'icona SuperUser tra le app avrete completato con successo l'operazione![/spoiler:2penert0]

    ----------------

    Altra guida, questa volta però trovata su internet..
    Volete giocare a giochi sofisticati HD?
    Semplice, ci aiuterà Chainfire 3D!
    In poche parole, Chainfire 3D amplia la propria libreria grafica Mali-400 MP aggiungendo le librerie NVidia (Tegra), Qualcomm (Adreno) ed anche PowerVR (SGX)!!!
    Premessa: per utilizzarlo occorre avere i permessi di Root!

    Come installar ChainFire 3D
    [spoiler:2penert0]1) Installare ChainFire 3D dal market, ovvero al link
    2) Scarica i pacchetti zip
    libGLEMU_NVIDIA.zip -->http://www.google.com/search?q=libGLEMU_NVIDIA
    libGLEMU_QUALCOMM.zip-->http://www.google.com/search?q=libGLEMU_QUALCOMM
    libGLEMU_POWERVR.zip-->http://www.google.com/search?q=libGLEMU_POWERVR
    3) Spegnere il dispositivo e copiare i file all'interno della SD, senza crear alcuna cartella insomma
    4) Accender il dispositivo ed avviare ChaiFire 3D
    5) Quando lo chiede, accettare la richiesta di superuser
    6) Seleziona CF3D driver-->Install / upgrade / install CF3D driver
    7) Seleziona Select Install-->Install CF3D driver and reboot
    8) Dopo il riavvio, entrare in Chainfire 3D e selezionare Install plugins / shaders-->Install plugins and shaders from SD card.
    9) Il programma ricercherà quindi nel dispositivo (Mem interna ed SD) le librerie libGLEMU_NVIDIA.zip, libGLEMU_QUALCOMM.zip and libGLEMU_POWERVR.zip.
    10) Se le avete messe nel posto giusto, le rileverà..A questo punto installatele una alla volta
    11) Complimenti, potete uscir dal programma, con uno Zenithink C71 POLIGLOTTA! :)[/spoiler:2penert0]

    Come utilizzare Chainfire 3D

    [spoiler:2penert0]1) Avvia Chainfire3D.
    2) Seleziona Default OpenGL settings-->Configure default OpenGL settings.
    3) Vai su Use plugin-->Load a plugin.
    4) Seleziona il plugin desiderato (NVIDIA pergiochi Tegra, o POWERVR, QUALCOMM)
    5) Esci da Chainfire3D.
    6) Avvia il gioco per cui hai impostato il plugin[/spoiler:2penert0]
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Ciao,
    dalle caratteristiche non sembra male però il prezzo è ancora forse troppo basso.

    Sugli aggiornamenti come sai o arrivano dal produttore o dagli sviluppatori appassionati di quel determinato modello... la vedo dura quindi aggiornarlo alla versione 3 o 4
     
  3. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Vash86 grazie per la risposta!
    Sai, vedere che l'argomento è visionato da parecchie persone ma neanche mezza da un suo parere non è bello! :gulp:
    Ad ogni modo, si è vero praticamente non l'ha nessuno altrimenti qualcosa su internet si troverebbe!
    Mi arriverà o domani sera o dopodomani, vi saprò dire meglio quindi!
    Ci sono delle operazioni preliminari che mi conviene fare?
    Non so, per esempio, prima di accenderlo rimuovere la SD e salvarne tutto il contenuto come backup?
    Perché ho sentito che molti nel "ripristinare alle opzioni di fabbrica" si sono ritrovati un dispositivo non funzionante..Beh, non voglio rischiare di capitarci!!!

    Io, anche per personale esperienza con un dispositivo simile, ti dico da quando lo accendi la prima volta non inventarti di modificarlo o fare cose strane.
    Purtroppo o per fortuna sono troppo economici e alcune volte sono fatti male e quindi ti sconsiglio di smanettare troppo.
    Quello che troverai funzionante lo userai e quello che non sarà funzionante dovrai tenerlo così purtoppo...
     
  4. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Edit: Ho aggiunto nuove specifiche!
    Inoltre ho avuto modo di provarlo, bellissimo!E ci son già installati alcuni giochi!Carina la grafica!
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Secondo me tienilo come lo trovi. Non farci modifiche o tentare cose strane in quanto appunto è un modello poco supportato quindi non so se troverai poi persone capaci a risolverti il problema.
     
  6. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Capito..
    Mentre se dovesse in automatico (presumo tramite wifi quando mi connetto) trovare possibili aggiornamenti dati dalla casa?
    Perché andando su:
    Impostazioni->Info sul telefono->Aggiornamenti sistema
    mi dice che "Il sistema è aggiornato"..Quindi presumo che controlli in automatico possibili aggiornamenti in modalità background quando si naviga in internet??
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Si esatto cerca su un server se sono presenti degli aggiornamenti.. ma non so dirti se poi il server è uno vero o farlocco.
     
  8. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Perdonami, forse mi sono spiegato male io, intendevo dalla "casa" nel senso "Casa costruttrice del tablet"..
    Dovrebbe esser affidabile no?
    Perlomeno, ho sempre flashato e moddato i miei cellulari, ma immagino che con un tablet sia la stessa cosa no?
    Esempio, con i cell Nokia se la casa rende disponibile un nuovo firmware lo installi con Nokia Software Update..Mentre se vuoi modificarlo e poi installarlo usi Jaaf..No?
    Non c'è una sorta di meccanismo simile anche per i tablet?
     
  9. ffxx68

    ffxx68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Si, anche con i tablet si può aggiornare il sistema. Non credo via WiFi, almeno per questa categoria, credo! Potrei sbagliare però.

    Di solito i produttori (o i modder) rendono disponibile il firmware aggiornato come dei file da caricare su una schedina SD, che va tenuta dentro all'avvio e a volte con una procedura speciale (tipo tieni premuto il tasto del volume mentre premi quello di accensione). Le procedure e i file variano molto da modello a modello.

    Un firmware Android è, grossomodo, diviso in tre parti: uBoot, uImage, Android-fs. uBoot è il caricatore iniziale, l'equivalente del BIOS dei PC per capirci. uImage è il binario contiene il Kernel Linux, e comprende tutti i driver delle periferiche specifiche del dispositivo (molte sono proprietarie del produttore). Android-fs è il file-system del sistema operativo, con l'nterfaccia grafica, le applicazioni, ecc. Se corrompi in modo irrimediabile uBoot rischi (ma questo vale per qualsiasi aggiornamento non ufficiale, anche sui cellulari) di mandare in "brick" il tablet, cioè di trasformarlo in un "mattone" che non risponde più a nessun comando. Alcuni tablet hanno sulla main board un'interfaccia JTAG per riscrivere uBoot direttamente, almeno in linea di principio. Se sono corrotti o incompatibili con l'harware uImage o Android, non funziona nulla ma potrai sempre ricaricare il FW con la procedura via SD.
     
  10. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Allora spero presto si diffonda questo Tablet, così magari chi ne è capace cucinerà per bene il software!
     
  11. ffxx68

    ffxx68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    "UPAD 7'' oppure "ARM A9 capacitivo" è un pò generico per definire che hardware hai. Devi trovare il modo di capire che SoC monta (marca e modello) e cercare quello nei vari forum, per esempio su www.slatedorid.com. SOn ocerto che esiste già qualcuno che ci sta lavorando o ha già fatto qualcosa.
    Chiedi a chi te l'ha venduto. Se apri le info di sistema, che cosa leggi per:

    Model number
    Android version
    baseband version
    Kernel version
    Build number

    metti su google per esempio tutta la stringa che leggi in Build number (esattamente) e vedi se esce qualcosa.
     
  12. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: UPAD 7" Capacitivo, Arm A9 1GHz,ram 512Mb, Android 2.3

    Come ho scritto nel primo post:
    Numero modello: MID reference device (b01ref)
    Versione di Android: 2.3.4
    Versione Kernel: 2.6.34 root@android #1439
    CPU Info: ARMv7 Processor rev 1 (v71)
    Mem info (Avail/total): 223 Mb/380 Mb
    Numero Build: b01ref-eng2-3-4 GB.b01ref.20110924 eng.root.20110924.132957 test-keys

    Ora cerco!
     
  13. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Aggiornato il post iniziale, aggiungendo come risalire al proprio modello e come utilizzare librerie grafiche di altri dispositivi
     
  14. Guest

    Guest Guest

    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Ciao!
    Potresti indicarmi come hai effettuato il root su questo tablet?

    Grazie!
     
  15. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Certo Ziovax, hai anche tu un C71?
    Nel caso, guarda che ho appena aggiornato alla 1.22 e diventa ancora migliore!
    Ad ogni modo, per il root devi utilizzar questa procedura--> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

    Aggiornato il primo post con guida easy in italiano..
     
  16. Guest

    Guest Guest

    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Ancora no, ma pensavo di acquistarne uno...
    Un'altra domanda e poi non ti scoccio più: quanto ti dura la batteria?

    Ciao e grazie!
     
  17. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Guarda dipende dall'uso ovviamente..
    Io me lo porto in Università..Ci navigo in wifi, ci gioco nei momenti liberi, e quando arrivo a casa la sera ho ancora un 20% di batteria..
    Non so quantificarti le ore..Per farlo,dovrei caricarlo del tutto e tenerlo acceso fin che non si scarica..

    E fai conto che stasera l'ho appena aggiornato!
    La Zenithink caccia aggiornamenti a raffica a quanto pare!
    Ho installato la "Zenithink's Official 20111110 Gingerbread ROM"..
    Quindi mi aspetto qualche miglioramento..Ho già notato che l'interfaccia è diventata un po più fine..Le icone un filo più piccine..Ma ci sta!
     
  18. luckariello

    luckariello Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: Zenithink ZT-280 C71,7" Cap, Arm A9 1GHz,512Mb,Android 2.3.4

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum.
    Volevo solo precisare alcune cose per chi si aspetta un bel firmware moddato.
    Il firmware ufficiale è già "moddato"!!!!

    Già quando è arrivato il tablet mi sono accorto che il firmware era basato sull'ultima cyanogen rom
    dopo l'ultimo aggiornamento mi sono ritrovato installato anche il comando "su" (che prima mancava)
    quindi posso dire che il tablet, dopo aver mangiato il nuovo firmware cucinato dalla casa, ha anche "rootato"... quindi ha gradito!!!!.... :fumo: ahhhhhhh :eheh: :lol: (non ho resistito alla battuta, scusate)

    Insomma sono super soddisfatto!!!
    Aggiungo che io vengo da un archos 70 IT (di cui ho rotto il display :'( )ed a confronto:

    L'archos è più sottile e leggero la batteria va un po' meglio ed ha in più il bluetooth

    Il c71 ha un processore più potente (visibilmente),il doppio della ram, è più reattivo, già moddato/rootato ha 2 porte usb (otg ed host), il display è capacitivo a 5 punti (mi pare che l'archos è a due punti) e non ha limitazioni (su archos per riprodurre alcuni formati audio e video, sfruttando al massimo l'accellerazione HW bisogna spendere 15€ per comprare i plug-in dalla archos).
    Per il bluetooth su alcuni forum ho letto che il modello superiore (c91) funziona con l'ausilio di alcune chiavette senza modifiche/installazioni software, quindi è possibile che la cosa funzioni anche per il fratellino più piccolo.... ...vi farò sapere appena mi arriva il cavo otg dalla Cina.

    Unica pecca non testata:
    Molti lamentano l'impossibilità di videochattare a causa di un difetto del microfono. (non ho provato perché la cosa non mi interessa)

    Spero di esservi stato utile.
     
  19. scottie

    scottie Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno mi potrebbe dire dove posso comprare questo tablet? o sono stupido io ma sul sito non trovo niente
     
  20. scottie

    scottie Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno mi sa aiutare?