Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [5.0] Root automatico con Kingo Root

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da RedHat, 18 Dic 2014.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Salve, oggi vi voglio mostrare un metodo molto semplice per ottenere i permessi di root con Kingo root, valido anche per Lollipop!

    Occorrente

    - Kingo root.
    - Cavo USB.

    Procedimento

    - Scarica e installa Kingo Root.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    - Abilita il debug usb dalle impostazioni sviluppatore. Se non hai abilitato le impostazioni sviluppatore, puoi abilitarle andando in "info sul dispositivo" e facendo il 7 volte sul "numero build".

    - Kingo root installerà automaticamente i driver. Il download può richiedere diversi minuti.

    [​IMG]

    - Successivamente il tuo dispositivo verrà rilevato. Clicca su "ROOT". Partirà il root del tuo dispositivo.

    Le immagini si riferiscono al root di un nexus 4, ma il procedimento è identico
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    - Riavvia il dispositivo.

    Enjoy!
     
    A MatVekk, kingofkillers91 e Cristian piace questo elemento.
  2. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Grazie innanzitutto per la guida molto ultile.. ma volevo togliermi delle curiosità a riguardo!! Quale recovery ti installa di default e soprattutto (domanda che potrebbe sembrare banale) a differenza di "toolkit" potrò utilizzARe la recovery da kingo installata anche dallo smartphone stesso? Perchè ho fatto il root con "toolkit" e posso accedere alla recovery solo tramite computer ma dallo smartphone no!! Ti risulta? Grazie
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non sono sicuro, ma se non sbaglio kingo root non installa nessuna recovery..
     
  4. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Stessa cosa con KIngo root!! Ho fatto il root tutto apposto ma non ho la recovery installata come è possibile??

    Ho letto adesso la tua risposta:

    Quindi come rimedio a questa cosa ??
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Scusa ma che intendi solo da computer? Se da spento premi tasto giu e accensione contemporaneamente, non va?
     
  6. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    purtroppo no!! mi da il robottino verde con il triangolo rosso!! Dal computer intendo ad esempio: installare uno zip con toolkit e poi da la vedo comparire sul mio telefono la twrp!! Ora sinceramente non so neanche che recovery ho perche ho fatto il root con kingo e non mi ha installato niente!!
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Scaricati dal play store Flashify, dai i permessi di root e ti da la possibilità di installare la recovery dal nexus direttamente..prima scaricati questo
     
  8. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    A che serve il programma bootunlocker??

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho gia il bootloader sbloccato!! Altrimenti non potevo fare il root giusto??
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Tu installa l'app e ti dice se hai il bootloader sbloccato o no...se dice "bootloader unlocked" procedi con l'altra app..comunque mi sembra strano se hai già installato la recovery tramite il tool che è accessibile solo da pc..sei sicuro che hai fatto la procedura corretta?
     
  10. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    é penso di si, perchè ha fatto tutto il programma "kingo root" ho di conseguenza controllato se il root fosse stato e effettuato con root checker e dice che è tutto apposto!! Potrei incappare in qualche problema strano se installo ora la recovery con flashfy?
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Che ti costa installarlo...poi come vuoi, non so se kingo root abilita il bootloader, potrebbe utilizzare altre tecniche per ottenere il root..
     
    A kingofkillers91 piace questo elemento.
  12. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    No no ho fatto il "unlocker" con toolkit e poi il root con kingo sperando che quest'ultimo mi installasse una rom poi invece anche lui niente!!


    Si si ho installato entrambi i programmi e mi dice che il bootloader è sbloccato!!
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok avvia Flashify e in flash seleziona recovery image e seleziona una tra le tre, successivamente seleziona l'ultima versione..
     
  14. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Ho appena installato la clockworkmod come da te consigliato!! grazie mille per il tuo aiuto!!