Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

acquisto smartphone

Discussion in 'Smartphone' started by peocina, Jun 29, 2016.

1. peocina

peocina Worker Droid

ciao.. volevo qualche consiglio per un acquisto... il mio M8 mi ha abbandonato.
    cerco:
    minimo 3gb di ram
    permessi root facilmente ottenibili
    display sui 5"
    batteria duratura
    avendo una micro sd da 128 gb... che si possa formattare come memoria interna
    budget max 400 €

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Ti direi di dare qualche occhiata a:
    Nexus 6P
    One Plus 3
    Moto G4 Plus
    LG G5

Tutti i telefonini che montano Android MM possono usare la SD come memoria interna, è una funzionalità data da Android, non dal device. Comunque devi considerare una cosa quando usi SD come memoria interna, non tanto la capienza, quanto invece la velocità di scrittura dei dati su SD. Puoi anche avere una SD con capienza esagerata, ma con velocità di scrittura bassa, rendendo il device più lento che altro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Last edited: Jun 29, 2016
    peocina likes this.
  3. peocina

peocina Worker Droid

lg g5 credo si avvicini di più alle mie esigenze... però mi risulta che con MM non si possa usare le micros sd come interna... ho una evo plus 2 non credo di aver problemi.....
    sono scettico sula durata della batteria: che dite? dagli stockisti lo danno a 409€....

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Al contrario proprio MM 6.0 integra la possibilità di usare l'SD come memoria interna.
    Per durata e info del G5 ti passo @Killua96

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

peocina likes this.
  5. peocina

peocina Worker Droid

avrei bisogno di qualche info sulla durata della batteria... e il discorso della micro sd come memoria interna grazie

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Appena il moderatore che ho citato leggerà la discussione, ti risponderà esaurientemente togliendoti ogni perplessità.

peocina likes this.
  7. Killua96

Killua96 Power Droid

Sono davvero tanti i terminali che NON danno la possibilità di usare l'adoptable storage (micro sd come memoria interna) e il G5 non fa eccezioni, inoltre non è presente l'opzione per spostare app sulla sd, la motivazione è semplice, le micro sd più veloci supportate da G5 sono le UHS-I le quali velocità di lettura e scrittura massime sono rispettivamente: 80MB/s e 20MB/s, la memoria interna del G5 (UFS 2.0) ha velocità di lettura e scrittura (massimi teorici) di 350MB/s e 150MB/s, come puoi notare è controproducente utilizzare una sd come memoria interna, e non di poco.
    Per quanto riguarda la batteria dipende dal tuo utilizzo, io durante il lavoro (8:15-17:15) sono perennemente collegato in wifi con metà segnale e perennemente con un segnale mobile scarso, adesso sono al 41% con 1h 44m di schermo e 14h di uso della batteria, in stand-by salvo condizioni strane (appunto poco segnale) consuma davvero poco, e il massimo che ho raggiunto durante una giornata lavorativa sono state le 3h di schermo con il 14% rimanente alle 22 di sera (acceso alle 7).
    Se hai altre domande falle pure =)

peocina likes this.
  8. peocina

peocina Worker Droid

sicchè mi stai dicendo che in ogni caso non riuscirò ad utilizzare come memoria interna la mia evo plus 2???? non c'è un escamotage per questo vincolo?
    la batteria sembra abbastanza buona come durata da come mi descrivi.... per i permessi root... è complicato?

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Calma, il telefono dovrebbe rilevarla tranquillamente (Che poi si chiama davvero così? Io ero rimasto alla evo plus, che ho sul g5) semplicemente non verrà sfruttata né come memoria interna o per le App né al massimo delle sue potenzialità.
    C'è un'escamotage, ma è complicato senza i permessi root, e anche con i permessi root (dove devi solo modificare una riga) risulta essere rischioso e come ti ho già detto controproducente.
    Per il permessi root trovi la procedura nella sezione del g5, dacci un'occhiata e vedi se ti risulta semplice =)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

peocina likes this.
  10. peocina

peocina Worker Droid

si scusa il nome giusto è questo: MICROSDXC 128GB SAMSUNG EVO PLUS 80MBPS UHS-I CARD MICRO SD .... detto questo perché rischioso e/o controproducente? la micro sd in questione non è valida? è certo che vorrò avere i permessi root... .ho letto molti post nella sezione G5 ma non ho realmente capito quale è l'ultimo valido....

11. Marty27

Marty27 Silver Droid

Ciao, posso sapere in che modo ti ha abbandonato il tuo M8?? Puoi provare un nexus se ti piace il modding, personalemente credo che tra un paio di anni quando il mio M8 mi abbandonerà mi tufferò nei Nexus....

peocina likes this.
  12. peocina

peocina Worker Droid

l'ho dato in mano ad un pseudotecnico... per cambiare la batteria... deve aver toccato qualcosa e lo schermo non si accense più... me l'ha cambiato... non so che mi ha montato.... e qualche problema di hardware è emerso subito... ora non mi permette più di fare le foto.. consumo batteria alle stelle... mi piange il cuore perché con M8 sono stato pienamente soddisfatto... ma ho bisogno di un device veloce, con buona autonomia e moddabile.

13. Marty27

Marty27 Silver Droid

Mannaggia.....un vero peccato...purtroppo piu si va avanti piu le case produttrici ci complicano il lavoro nel moddare i telefoni....un M9??forse on line lo puoi trovare a buon prezzo...

peocina likes this.
  14. Killua96

Killua96 Power Droid

È la stessa che sto usando io sul mio G5 ;)
    L'adoptable storage (micro sd come memoria interna) è rischioso perché NON essendo supportata ufficialmente da LG può risultare instabile, alcuni utenti su xda hanno provato ad utilizzarla e non tutti ne sono usciti senza qualche problema: perdita di dati, sd inutilizzabile ecc...
    Inoltre risulta essere controproducente perché, come ti ho già spiegato, le velocità di lettura e scrittura tra la memoria interna del G5 (UFS 2.0) e quelle della sd sono nettamente diverse, e la memoria interna è nettamente più veloce, ne risulta che usando la micro sd come memoria interna avrai app che ci metteranno molto di più a caricarsi, velocità di trasferimento file nettamente inferiori ecc...
    Per il root Qui c'è la guida per sbloccare il bootloader Qui c'è la guida per installare la TWRP e ottenere i permessi root.

15. peocina

peocina Worker Droid

il root non è proprio user friendly... chiederò aiuto al forum casomai.... però vorrei approfondire il discorso della sd...

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Chiedi pure per la sd, o se vuoi apri direttamente un Thread nella sezione del g5 e continuiamo lì =)

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

17. peocina

peocina Worker Droid

cavolo se ho cercato... ma l'M9 ha un prezzo ancora elevato purtroppo.....

18. Marty27

Marty27 Silver Droid

Su amazon con garanzia europa...

HTC One M9 Smartphone, Display 5 Pollici, Full-HD-Display, Octa-Core-Processore, 20 MP Fotocamera, 32GB Memoria, Android 5.0.2, Antracite [Germania] https://www.amazon.it/dp/B00TX5QJX0/ref=cm_sw_r_cp_apa_J6vDxbT516FNW

Amazon garanzia italia

HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] https://www.amazon.it/dp/B00UC0UD2S/ref=cm_sw_r_cp_apa_h.vDxbA7B5VHF
    Gli stockisti peró al momento non disponibile

http://www.stockisti.com/it/telefon...martphone/htc-one-m9-32gb-gold-on-silver.html