Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento android 7 per HTC 10: RUU, Guida e Download

Discussione in 'HTC 10' iniziata da kalel77, 4 Feb 2017.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    htc-10-global-glacier-silver-black-phone-listing.png
    Come saprete l' aggiornamento a Android 7.0 Nougat per HTC 10 e' stato sospeso per problemi tecnici del firmware rilasciato. Recentemente e' ripartito il roll out per gli htc 10 ma stavolta mamma htc ha deciso di venire incontro ai suoi fedelissimi rilasciando anche la RUU (Rom Utility Update) utile proprio all' aggiornamento manuale senza attendere l' arrivo dell' OTA.​

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER L' USO DI QUESTA GUIDA



    INFORMAZIONE  

    FATE UN BACKUP DI TUTTI I VOSTRI DATI PERCHE' ALLA FINE DEL PROCEDIMENTO IL TELEFONO VERRA' RESETTATO COMPLETAMENTE, COMPRESE MEMORIA INTERNA ED EVENTUALE MEMORIA ESTERNA


    È CONSIGLIATO L'USO DI UN PC PORTATILE PER EVITARE EVENTUALI DANNI IN CASO DI INTERRUZZIONI DI CORRENTE.
    Istruzioni per l' aggiornamento 1° METODO RUU.exe

    1- Il vostro firmware dovra' essere inferiore al 2.41.401.3
    2-
    Connettete il telefono al PC
    3- Attivate il USB debug (entrate nelle impostazioni sviluppatore per farlo; premete su "build number" finchè non vi dira' che avete attivato la modalita' sviluppatore con relativo menu' nelle impostazioni)
    4- Aspettate finche' i driver non si sono installati correttamente

    Nuova immagine bitmap.jpg



    5- Doppio click sulla RUU e eseguite le istruzioni


    Nuova immagine bitmap.jpg

    Nuova immagine bitmap2.jpg
    6- Se la RUU si blocca dopo aver connesso il telefono al pc fate di nuovo doppio click sulla RUU.exe per ripetere il procedimento

    Nuova immagine bitmap3.jpg

    7- Se non riceverete errori, alla fine del procedimento il telefono si riavviera' come appena scartato.
    Download RUU
    MD5: c0ec482990ed2886a831e69eadc90b4c

    Articolo del nostro blog https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/rollout-android-nougat-htc-10-452246/
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2017
    A Marty27, maurydes, Giulio75 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Istruzioni per l' aggiornamento 2° METODO RUU.zip

    Il secondo metodo è secondo me anche quello meno rischioso e piu' semplice e' attuabile con la RUU ma in formato zip. Su HTC10 diversamente da i suoi precedessori si possono utilizzare le Ruu.zip anche nello stato di S-ON.(ovviamente solo per avanzare di versione, NO DOWNGRADE, per quello è sempre richiesto S-OFF)!!

    1. Scaricate la Ruu.zip di seguito
    2. Per il massimo della sicurezza assicurarsi di avere la batteria del telefono carica almeno al 90%.
    3. Assicurarsi di avere la MicroSD formattata in FAT32 altrimenti farlo.
    4. Copiatela in radice della vostra SDext (non memoria interna)
    5. Rinominatela come 2PS6IMG.zip ( se avete l' estensione dei file nascosti ricordatevi di mettere solo 2PS6IMG)
    6. Se avete difficolta' a copiarla in SDext cambiategli estensione (ad esempio .txt per poi cambiare nuovamente finita la copia in .zip)
    7. Riavviate il telefono in Download Mode
    8. A questo punto dovrebbe individuarvi la RUU e chiedervi se volete fare l' aggiornamento, confermate col tasto Volume +.
    9. Attendete la fine del procedimento poi vi dirà di spegnere il telefono con tasto accensione. Fatelo e poi avviate normalmente il telefono.

    ATTENZIONE  

    NON SPEGNERE IL TELEFONO DURANTE IL PROCEDIMENTO!!!



    Download RUU.zip
    MD5:
    1a9cbde38d9440587fe8b38e687f2c17
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Feb 2017
    A Marty27 piace questo elemento.
  3. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    A me da errore 170 errore connessione USB...Il cel è collegato xò..I driver dovrebbero essere apposto,soluzioni?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Hai attivato il debug usb in modalità trasferimento file?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    L'ho attivata nelle opzioni sviluppatore.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Feb 2017
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    L'errore 170 è un errore dovuto ai driver. Prova a disintallare i driver, riavvia il PC, scarica HTC SYNC e fai in modo che il telefono venga riconosciuto in tutte le modalità(avviato,bootloader,download mode) poi ritenta.

    Piccola curiosità....usi Windows 10 sul PC?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2017
  7. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Si esatto..windows10...xo seguendo le tue indicazioni e andato tt a buon fine. Grazie mille

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Di niente...perfetto.....quindi ora sei su Nougat??

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  9. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Si..Mi rode un po' xo...Cn mm mi funzionava ancora Android auto di m8,HTC music di m8,e il mio Sygic aura,ora crashano...Mannaggia.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Mah tutto molto strano...io ho Nougat con Leedroid da più di un mese e mai avuto un crash...funziona HTC Auto, Sygic e tutte le app della vecchia Sense 7....
    Prova a fare un eventuale reset....

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Nn so giuro..Appena apro HTc auto,crasha... music crasha..Magari ho versioni vecchie..

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    oppure, magari, è il caso di fare un bel full wipe e reinstallare tutto exnovo ?!?!
     
  13. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Allora..Auto e musica anche riuscito..Sygic no..Puoi darmi link con data e apk del tuo che fungono ?plees

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io ho le versioni scaricate dal PlayStore sono uguali alle tue...per me devi fare un full wipe e reinstallare tutto da capo come ha detto il "vecchio" @uLtiMo125 !!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Ma io sono stock..Facendo aggiornamento da PC con ruu mi ha già wippato tutto..

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Mmmmmm.....allora io aspetterei qualche giorno per vedere se la situazione si stabilizza, altrimenti rifarei un reset...se proprio non migliora passa al modding che con Nougat noi non abbiamo nessunissimo tipo di problema!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Aggiunto nel secondo post il metodo da RUU.zip, con link di afh e relativo md5:thumb:
     
    A ovodda, Andreasworks, uLtiMo125 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Passo di qua perché al lavoro mi hanno dato un HTC 10 (l'm9 resta mio con tutti i suoi bei bug originali :) )
    Ho subito fatto il root senza problemi ma per il momento non ho fatto l's-off.
    Poiché il telefono è impostato per essere utilizzato per lavoro volevo chiedervi se aggiornando via ota ci sono problemi a causa del root (nello specifico perdo dati? la procedura di aggiornamento via ota in caso di solo root va a buon fine?).
    Se non ricordo male invece via ruu il problema non si pone perché l'eseguibile cancella tutti i dati durante la procedura di aggiornamento.
    Considerate che il telefono ce l'ho da lunedì scorso e già di suo va una bomba con il firmware 1.95.401.4. In automatico da questa mattina mi rileva la disponibilità del nuovo aggiornamento ma se devo essere sincera sono un po' timorosa che vada a finire come con l'm9 e scappino fuori bug su bug.
     
  19. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    In genere gli aggiornamenti via OTA non comportano la perdita dei dati ma, comunque, si è avvisati in ogni caso.... l'ho eseguito anch'io senza problemi ognivolta venisse richiesto...
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  20. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ti premetto che io Nougat ufficiale su HTC10 non ho fatto in tempo a provarlo perché lo comprai a dicembre e non era ancora uscito e dopo 2 settimane l'ho sbloccato subito per metterci una ROM custom.
    Comunque al momento Nougat non dovrebbe avere grossi problemi, o per lo meno così non risulta dalle testimonianze di chi lo usa, anzi dicono che sia migliorato soprattutto nella velocità e fluidità generale!
    Con cosa hai eseguito il root? Con SuperSU? Se si non puoi aggiornare, non andrebbe a buon fine, dovresti fare l'unroot oppure usare il nuovo metodo Magisk che non altera la partizione /system. Se passi per la RUU pialli tutte le memorie e perdi tutto tornando al telefono completamente originale.
    Esatto gli OTA non comportano perdita di dati ma per andare a buon fine richiedono una combinazione di fattori, telefono stock oppure recovery stock e root fatto in systemless che non altera le partizioni originali.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2017
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.