Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare con root

Discussione in 'P10' iniziata da mych_ele, 6 Gen 2018.

  1. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Salve volevo un info, ho il root con Magisk é il cell mi chiede l'aggiornamento. Solo che quando si riavvia il cell mi va in TWRP e mi da aggiornamento fallito. Devo togliere TWRP? Aggiornando il root con Magisk mi resta? Grazie anticipatamente.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti serve la recovery stock per poter aggiornare via OTA. Il root è secondario, ma ti consiglio di eseguire anche l'unroot quando fai aggiornamenti di questo tipo.
    @Giulio75 potrà confermare o meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Giulio75 piace questo messaggio.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si ha bisogno di recovery stock e il dispositivo deve essere no root. Il bootloader non influisce se sbloccato o meno.
     
  4. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Dove trovo la recovery stock? E xche deve fare l'unroot? Che io sappia Magisk non agisce sul sistema e non tocca partizione del sistema.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi scaricare la versione del firmware installata sul dispositivo (basta solo update.zip), estrarre il file UPDATE.APP e con Huawei Update Extractor estrarre l'immagine della recovery. Poi installarla come da guida
     
  6. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok. È xche dovrei fare l'unroot?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi farlo con Magisk lo fai altrimenti al prossimo aggiornamento volerà via e dovrai comunque ripetere l'operazione.
    Se decidi di effettuare l'upgrade mantenendo Magisk e otterrai l'errore, allora sarai costretto a rimuoverlo.
    Io ho solamente risposto in maniera totale di come dovrebbe essere un dispositivo per poter eseguire l'aggiornamento OTA o tramite Firmware Finder
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Cercavo proprio questo... quindi ad ogni aggiornamento si deve fare l'unroot e rifare il root ogni volta giusto? E dove si può scaricare il firmware della versione installata sul dispositivo? E dove posso leggere la guida? Grazie mille per la pazienza e le risposte esaustive

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  9. minimega

    minimega Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Giulio, ma se ripristino recovery stock ed applico aggiornamento Full-OTA mi ritrovo il dispositivo non rootato, presumo venga flashato anche il boot e vado così a perdere l'unlock del telefono. Ora se risbolcco il telefono perdo tutti i dati.. quindi.. non mi è chiaro come si aggiorna in stock mantenendo l'unlock e root..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si può fare. Root e twrp non devono esserci- E non esiste metodo per sbloccare o bloccare il bootloader senza perdere dati.
     
  11. minimega

    minimega Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi.. l'unico modo per mantenere root ed aggiornare dispositivo è quello di farlo manualmente scaricando i files zip sul pc, copiarli sulla sd esterna e flashare a mano con twrp?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unico modo per aggiornare è rimanere stock. Il bootloader o aperto o chiuso non incide.
     
  13. minimega

    minimega Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma allora non c'è modo di installare il root se non quello di rimanere inchiodati a quella specifica versione di fw??

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  14. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ci sono notizie in merito alla possibilità di aggiornare il firmware con il root?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, non è possibile farlo
     
  16. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ok, quindi ad ogni aggiornamento si fa il root e poi unroot ogni volta giusto? Visto che può percepire l'aggiornamento e farlo tramite find firmware, sbaglio?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

     
  18. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    @Giulio75 grazie per la tempestiva risposta. Ho pensato che non potevo fidarmi più di tanto. E quindi ci servono gli aggiornamenti per future ottimizzazioni e miglioramenti (anche "peggioramenti" trattandosi di Oreo) dobbiamo dire addio al root che ci serve per operazioni più profonde come anti ads, cambiare opzioni che normalmente non è possibile ecc.?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  19. Blumarine

    Blumarine Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Quindi non c'è proprio modo di rootare se si vuole fare degli aggiornamenti ufficiali del firmware? Perché sappiamo che con il root potremmo fare operazioni extra. Io vorrei eseguire il root.. qualcuno l'ha fatto ed è riuscito comunque a fare gli aggiornamenti ufficiali del firmware?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    NON è possibile.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.