Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutoo blocco IMEI operatore TIM

Discussione in 'Operatori telefonici' iniziata da Francesco Basile, 2 Giu 2013.

  1. Francesco Basile

    Francesco Basile Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, Sono Francesco un neo iscritto di questo magnifico forum.
    Un giorno a settembre ho contattato un venditore tramite un annuncio su ebay annunci acquistandogli un samsung galaxy s3 con scatola, nuovissimo e fattura (marchiata TIM).
    Quando però ho deciso di rivendere il telefono poco dopo a causa di problemi di denaro ho reinserito l'annuncio su ebay e lo ho venduto ad un ragazzo di varese.
    Oggi questo mi si presenta minacciandomi di denuncia perchè dopo 9 mesi, per un motivo ancora bene da definire, la rete mobile del telefono ha cominciato a non funzionare più e a detta sua si è informato e gli hanno detto che l'imei è bloccato.
    Ma io mi domando come sia possibile che ciò accada 9 mesi dopo!!? Poi che tipo di denuncia potrebbe fare dopo 9 mesi ad un privato che ha venduto un telefono perfettamente funzionante con scatola e fattura datami dal primo ragazzo, dal quale lo ho acquistato! Ora la mia domanda è a cosa potrei andare incontro ricordando che ho 18 anni e vorrei evitare intoppi di qualsivoglia tipo! Vi prego aiutatemi non so come fare, ho i dati del tipo che me lo ha venduto ma in caso di denuncia io me ne beccherei una per colpa sua e a mia volta dovrei fare una denuncia contro di lui? Fatemi sapere presto! grazie,

    Francesco
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    francamente non è una questione facile. Quello che ti posso dire è che se si ha fattura non ha senso avere il codice imei bloccato perchè appunto è già stato pagato.
    Personalmente andrei alla TIM con telefono e fattura chiedendo spiegazioni, e in caso di conferma del blocco, richiederei lo sblocco del telefono.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a sentire quello che l'ha venduto a te?

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  4. Francesco Basile

    Francesco Basile Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato a sentirlo ma a sua volta lui lo ha acquistato da una quarta persona! ma comunque io mi sono informato bene con samsung che mi ha detto che il telefono è stato bloccato dall'operatore ma che comunque non è inserito nella loro black list e pertanto non risulta rubato! quello che mi chiedo io è che se in caso questo mi denunciasse io cosa dovrei fare? dovrei rivalermi chiaramente a chi me lo ha venduto giusto ? che comunque mi aveva consegnato una fattur della tim che ne accertava l'acquisto che adesso ha l'ultima persona giust'appunto che vuole denunciare! Consigliatemi perfavore non voglio passare stupidi guai per non centrare nulla!!
     
  5. ILCAPITANOII

    ILCAPITANOII Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Francesco stessa cosa successa a me pochi giorni fa con un ipad air.Acquistato da un privato con la sua rete wind andava,arrivo a casa,inserisco la mia tre e bam!non riuscivo a navigare !
    Decido quindi fare un giro di telefonate ai vari operatori di telefonia mobile per capire se rientrava nella loro lista di abbonamenti non pagati,e proprio la tim mi ha affermato quanto segue:
    "Noi della Tim non blocchiamo nessun dispositivo anche se il cliente è insolvente,l'unica cosa che fa la Tim in questi casi è prelevare la penale dalla carta di credito".Se poi l'operatore mi ha detto una baggianata non te lo so dire,ma questo è quanto ha affermato.Il blocco operatore quando avviene avviene normalmente dopo 3 o 4 mesi non dopo 9.
    In più se il telefono è completo di fattura d'acquisto mi sembra abbastanza improbabile che sia stato bloccato .
    Tu hai avuto modo di verificare se è veramente bloccato?tu comunque non rischi nulla in termini penali in quanto hai venduto un telefono con prova di acquisto e l'acquirente ha avuto modo di visionare l'oggetto e di prendere visione della prova di acquisto quindi era consapevole di quanto acquistava.Secondo me puoi stare tranquillo
     
  6. roby.mtb

    roby.mtb Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve volevo sapere pure io ho un tablet samsung ho cambiato operatore e non mi fa navigare mentre con tim funzionava cosa faccio???????????