Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 4.3 JB...parliamone ;)

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 23 Giu 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    [​IMG]

    Ciao a tutti:)
    come sapete a breve ( speriamo:) ) verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android 4.3, sui blog si rincorrono notizie di “avvistamenti” ed indiscrezioni sulle nuove caratteristiche che avrà, quindi apro questo thread per parlarne un po'.
    Pareri, aspettative, segnalazioni e quant'altro possa essere interessante per poter fare due chiacchere sul prossimo update di questo “meraviglioso” sistema operativo.:efumo:

    Dal Blog:

    Android 4.3 sempre più vicino e Google ce lo fa notare – Tutto Android

    NB: evitiamo per cortesia lamentele e critiche su eventuali ritardi nella data di rilascio.;)
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2013
    A Morissio e yann73 piace questo messaggio.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non vedo l'ora di assaggiarlo... Ieri ho fatto un backup della memoria interna e un nandroid backup, ma ripristino il dispositivo totalmente stock prima di aggiornarlo (quando uscirà)...
     
    A franyo piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A dire la verità anch'io fan accanito di Cyanogen, ieri con NRT ho riportato il mio N4 a "come mamma LG l'ha fatto" Stock unroot e bloccato, in attesa dell'update, metti che.....;)

    In questo video Android 4.3 la nuova interfaccia della fotocamera.


    [video=youtube;Bx698Aj5elk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Bx698Aj5elk[/video]

    Via

    Grazie a Marco Grasso ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si sa più o meno la data di uscita ?
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si vociferava intorno al 10 luglio,data nella quale dovrebbe uscire in Italia (almeno spero) anche il Nexus4 White edition...
     
    A Morissio, simoscorpion e yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh... Possibile che scelgono uno stesso appuntamento e magari approfittano per dare le ultime rittoccatine al neonato 4.3 :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma è fissata anche una presentazione?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmmm.... non penso ci siano appuntamenti o presentazioni varie in pompa magna.
    Daltronde il Nexus4 è da mo che è uscito, e Android 4.3 in fin dei conti è pur sempre un minor update...più probabile ,anzi Certa,una gran bella "festicciola" per i botti di fine anno....firmati : Android 5.0 :peace:
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Uhm ... chissà Google cosa ha intenzione di fare...Ormai sono mesi che ci sono presunte date di presentazione e sappiamo tutti come è andata a finire. Google, inoltre, ci sta ancora lavorando, come dimostrano alcune build di qualche settimana fa (Android 4.3: build JWR66D e JWR53F avvistate su Nexus 4 e Nexus 7 – Tutto Android).
    Ormai siamo a Luglio e fra non molto (2-3 mesi) dovrebbe esserci Android 5.0, quindi dovrebbe darsi una mossa. :D
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Con appuntamento intendevo l'uscita del white che da quello che ho capito verrà venduto con android 4.3 a bordo... Non intendevo nessuna cerimonia...

    Minor update che pero se si tiene conto dei molteplici cambiamenti di gestione delle interfacce, secondo me sara abbastanza netto sul esperienza utente :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Da quanto ho capito il system UI non verrà modificato, e le modifiche saranno a livello prestazionale.
    La data da fine giugno a settembreo_O

     
    Ultima modifica: 24 Giu 2013
  12. GiovanniPac

    GiovanniPac Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, avrei un problema di un altro tipo.mi potete aiutare ?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui sei off topic, ti è stato detto di aprire una discussione, l'hai fatto adesso aspetta che ti rispondano li, per favore non continuare a richiedere aiuto per tutto il forum
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Beh yann, il Nexus 4 Bianco è già in vendita da settimane sui Play Device con Android 4.2! :D Android 4.3 non è minimamente legato al Nexus 4 Bianco...
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A fearless e yann73 piace questo messaggio.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Siamo a Luglio e Google, a più di 1 mese di distanza dal Google I/O 2013, non ha ancora rilasciato ufficialmente Android 4.3 Jelly Bean, questo minor update che sta impiegando una vita ad essere ufficialmente lanciato. Oggi trapelano nuove informazioni riguardo la nuova versione del sistema operativo per il mobile che Google ha in cantiere già da un po’, e che del quale vi abbiamo mostrato anche la nostra anteprima sul nostro Samsung Galaxy S4 con a bordo una ROM modificata ed adattata al dispositivo.

    Secondo un insider di SamMobile informato sui fatti, che per la cronaca è lo stesso che ha fornito la ROM leaked di Android 4.3 per il Galaxy S4, la nuova versione di Android sarà lanciata questo mese per i dispositivi Google Edition, e questo fa immaginare abbastanza verosimilmente che anche i dispositivi della serie Nexus riceveranno l’aggiornamento a breve.

    Probabilmente i Nexus riceveranno Android 4.3 leggermente prima rispetto ai dispositivi Google Edition, per cui possiamo aspettarci che la nuova versione di Android potrebbe essere rilasciata già nelle prossime settimane o forse giorni.

    Al momento le uniche informazioni che si conoscono a riguardo, e che sono state fornite dallo stesso insider, riguardano alcune modifiche al sistema che non sono incluse nella ROM leaked in quanto non definitiva. Quello che dobbiamo aspettarci sono una serie di miglioramenti al Bluetooth Low Energy e miglioramenti con nuove possibilità di personalizzazione della UI.

    Resta comunque certo il fatto che Android 4.3 esiste e molti lo stanno utilizzando sul proprio Galaxy S4, per cui il suo rilascio non può essere molto lontano. Stay tuned!

    fonte : Android 4.3 sarà rilasciato questo mese – Tutto Android

    ;)
     
    A franyo e yann73 piace questo messaggio.
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A MarcusOptimus e franyo piace questo messaggio.
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me il driver mancante (o non aggiornato da google nella versione 4.2.2, ma a disposizione da Qualcomm ) sara presente... Pero comunque nel articolo non parlano di quel problema riscontrato fin'ora ma di una nuova funzionalità e della conseguente nuova gestione del modulo WiFi nel update a 4.3.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A fearless e franyo piace questo messaggio.
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Vero:thumb:...ma quella nuova funzionalità che effetto avrà su consumo della batteria? Temo peggiorativo :(

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.