Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Android 4.3 JWR66N con Root

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 18 Lug 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK... in effetti non centra nulla con il concetto di notifiche della barra delle notifiche a tendina...

    questo in realtà è lo storico dei processi attivati... con una veste grafica... quindi un log di sistema che si aggiorna inserendo ogni processo di sistema che viene aperto in ordine cronologico. è una veste grafica al log cat per capirci...

    se si tappa su una di quelle notifiche in pratica riporta alla scheda di informazione del app... la stessa che si raggiunge da impostazioni/applicazioni/

    se apri la notifica di di Gmail, apre la scheda di GMail ...
     
    A TheDrake piace questo elemento.
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Quindi in pratica non ha la funzione di abilitare/disabilitare notifiche ma è semplicemente un logcat grafico tramite il quale è possibile raggiungere più facilmente le applicazioni per eventualmente rimuoverne le notifiche dalle Impostazioni, e forse proprio per questo si chiama "Notifiche". Correggimi se sbaglio.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si è una specie di equivalente al logcat con veste grafica... Ma non hai accesso alle impostazioni del app .. Solo alla scheda tecnica del app quindi potresti al massimo stopare il processo, bloccare gli aggiornamenti del app, cancellarne cache e dati... E disinstallare nel caso delle app non di sistema...

    Questa la schermata se tappo sulla notifica di gmail per esempio:

    [​IMG]



    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Si si, appunto, potresti anche disabilitare la notifica xD
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ragazzi quando avete un po' di tempo, potete controllare AnTuTu benchmark che punteggio fa segnare? Perchè sembra proprio che le prestazioni siano più elevate.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io manco avevo notato la spunta nuova XD...

    Riguardo a prestazioni in confronto alla 4.2.2 secondo me i consumi con solo 3G sono calati... Sempre attivo la localizzazione e il 3G ma non il WiFi e con lo stesso uso del solito... Il dispositivo rimane quasi freddo e consuma veramente poco...
    In verità da pranzo che ho disattivato il WiFi e mi sono accorto di questa differenza mentre prima con tutto sempre attivo era meno evidente la più bassa temperatura del dispositivo e i consumi pressoché uguali...

    Concluderei questa nota con una piccola riflessione...

    Se consuma molto meno solo in 3G che con 3G + WiFi vuol dire che probabilmente il WiFi consuma di più che nella 4.2.2.
    E ipotizzo che essendo una ROM parziale del futuro update a 4.3 in qui almeno manca la Base band, perche non si può flashare da recovery, credo che siano presenti qualche piccole incompatibilità tra BB e RIL o qualche altra parte del sistema utente che rende il WiFi (almeno) non proprio ottimizzato...

    Nulla di grave e di percepibile a livello utente...


    Edit. Riguardo alle notifiche ecco come si può estendere le notifiche nella tendina...

    [​IMG]

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2013
    A TheDrake piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eccoti due bench appena eseguiti...

    [​IMG]

    Il secondo...

    [​IMG]

    Su questo non faccio nessuna interpretazioni perche secondo me va presa in considerazione l'esperienza utente più che il numero... Come già detto da Franyo alla fine si nota molta fluidità e reattività in uso normale poi sotto stress ognuno potrebbe dare la sua completamente diversa di quella degli altri :alol:

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A screech e TheDrake piace questo messaggio.
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Quindi in sostanza sarebbe meglio ottimizzato il 3G che il WiFi..si comunque penso anche io che questa sia una versione di test, però è già promettente il fatto che le prestazioni siano migliorate e che il 3g consumi molto di meno, soprattutto per il fatto della temperatura poi. Per espandere le notifiche non si fa come nella 4.2.2? Cioè si scorre verso il basso, no?

    ---------- Post aggiornato alle 18:47 ----------

    Azz, con la 4.2.2 si arriva a 17k quasi :D beh si è vero quello che dici ma antutu mette alla frusta l'hardware, quindi se hanno ottimizzato il software per farlo girare bene sull'hardware si ottiene un punteggio superiore...te l'ho chiesto perchè alcuni siti anche stranieri dicono che i benchmark sono migliori. Hai provato anche con quadrant?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si anche secondo me ci sono aspetti positivi...

    Riguardo alle notifiche si, anche sulla 4.2.2 le potevi estendere con la gesture verso il basso ma non lo faceva su tutti... A me lo faceva solo su gmail per esempio e sulle notifiche di tapatalk no ;-)

    Vedo di scaricare quadrant... Vediamo che esce... Poi ne faccio qualche altro con antutu per vedere ;-)

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eccoti un quadrant secco... Poi due speedtest..

    Quadrant...

    [​IMG]

    Speedtest...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A TheDrake piace questo elemento.
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Con la 4.2.2 arrivo a 4.000 quindi ha guadagnato tanto! Ecco la reattività e la velocità in più ;-) azzardo e dico che hanno migliorato tanto il progetto burro... E non è la ROM definitiva questa, quindi c'è da essere molto fiduciosi.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 20 Lug 2013
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Vedo di provarla e ti dico Fra :efumo:
     
    A franyo piace questo elemento.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Qualcuno con la 4.2.2 e qualcun'altro con system dump 4.3 ma senza baseband 83 potrebbe gentilmente farmi un paio di screenshoot come vi spiego ora ???

    1- aprire il dialer telefonico.

    2- digitare *#*#4636#*#* ---> si apre il menu tecnico.

    3- tapare sulla voce "informazioni telefono".

    4- scrollate verso il basso e ad un certo punto trovate la voce "Imposta tipo di rete preferito".

    5- proprio sotto se tappate ci viene proposto tutte le possibilita di preferenza nella gestione delle reti.

    a me appare una lista lunghissima e mi pare che prima con 4.2.2 non era così... tra le voci ci sono anche diverse che riportano LTE !!!

    Ecco li screen miei...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Edit...

    A livello delle concessione qualcosa è cambiato evidentemente...
    Confrontate con i speedtest di ieri fatti nella stessa identica posizione...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2013
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Un piccolo bug della fotocamera segnalato su XDA..

    Se si usa la fotocamera in landscape girando il nexus con il lato destro in basso rimane la barra dei pulsanti di sistema vuota e nera sul latosinistro mentre sul lato destro si aggiunge una seconda barra di softkey questa volta completa e funzionante...

    Screen fotocamera in landscape con lato destro del nexus verso il basso...

    [​IMG]

    Screen fotocamera in landscape con lato sinistra del nexus verso il basso...

    [​IMG]

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    4.3 con BB48:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A yann73 piace questo elemento.
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Android 4.2.2 stock. Ecco cosa ho io yann! Qualcuno ha flashato la nuova radio .83?

    Via Nexus 4
     

    Files Allegati:

  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si grazie... Ho messo la bb 83 e il nuovo bootloader ieri... Tutto fila liscio... WiFi molto più sensibile e veloce nel aggancio, scalda meno con questa Baseband e mi pare addormentarsi di meno... 3G molto più efficace... Lo vedi dalla velocità di ping nei speedtest che sono passato dai 600 e passa millisecondo a poco più di 60 millisecondi... Incrementato la velocità di download e praticamente uguale la velocità in upload... Risultato di questo e di altre migliorie riguardo cpu e gpu ,che le pagini nel browser sono molto più veloci e meno scattose...

    Autonomia migliorata... Anche con uso intenso di navigazione e schermo sempre acceso... Vediamo un paio di screen che ho scattato ieri sera... Uso costante con G+, Chrome beta, Hangout dei pazzoidi, Tapatalk...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A TheDrake piace questo elemento.
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Android 4.3 è proprio un miglioramento impressionante rispetto alla 4.2.2. diciamo che ora il telefono fa 5 ore e mezza con uso intensissimo, giusto?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, matematicamente è così...
    Calcola che ho usato solo app di google comunque quindi alzo le mani con app di terze parti che uno sceglie per gusto personale...

    Pomeriggio faccio una cosa simile con solo 3G per confrontare ... Ero partito da 94% ..

    Ho messo trickser per vedere le temperature di batteria e CPU... Quindi vedrò di trarre qualche risultato.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta