Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

android mia applicazione

Discussione in 'Development' iniziata da sgaglio, 24 Ott 2011.

  1. sgaglio

    sgaglio Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi è da premettere che non sono molto pratico di android e sto studiando da un manuale dell'apogeo, comunque sto realizzando una mia applicazione e ho creato già la mia pagina iniziale utilizzando una ListActivity e inserendo le stringhe di ogni riga da un array, così ho usato anche un adapter che crea la lista delle opzioni della pagina adattandola all'array... sono riuscito ad inserire anche un immagine diversa accanto ad ogni tipo di riga della lista creata. Adesso voglio far interagire questa pagina con i miei click: voglio poter accedere alla relativa sezione ogni volta che vi clicco su...naturalmente devo ancora creare le altre pagine ma se ho fatto questa velocemente penso che le altre vengano giù da sole... Il problema è che con i bottoni so benissimo come fare ad accedere ad altre pagine, mentre con la ListActivity sto trovando un pò di difficoltà e purtroppo non posso fare altrimenti... Aiutatemi vi prego sono nelle vostre mani!!:D
    Adesso vi posto anche l'attività principale che ho creato e qualche altra riga di codice utile a capire l'applicazione:

    Questa è la mia attività principale che ho chiamato prova perchè è ancora un prototipo...

    Codice:
    
    public class provaActivity extends ListActivity {
        /** Called when the activity is first created. */
        @Override
        public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
            super.onCreate(savedInstanceState);
                    // Otteniamo il riferimento all'array dei dati
                    String[] arrayData = getResources().getStringArray(R.array.array_data); 
                    // Creiamo l'ArrayAdapter
                    ArrayAdapter<String> arrayAdapter = new ArrayAdapter<String>(
                                    this,android.R.layout.simple_list_item_1, arrayData) {
                            
                            public View getView(int position, View convertView, ViewGroup parent) {
                                    // Otteniamo la View come fornita dall'Adapter
                                    TextView adapterView = (TextView)super.getView(position, convertView, parent);
                                    // Sistemiamo l'immagine a seconda dell'indice
                                    if(position == 0){
                                            // Caso di indice 0
                                            adapterView.setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(R.drawable.onoff_button, 0, 0, 0);
                                    }else if (position == 1){
                                            // Caso di indice 1
                                            adapterView.setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(R.drawable.lavatrice, 0, 0, 0);
                                    }else if (position == 2){
                                            // Caso di indice 2
                                            adapterView.setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(R.drawable.iconabatteria, 0, 0, 0);
                                    }else if (position == 3){
                                            // Caso di indice 3
                                            adapterView.setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(R.drawable.meteo, 0, 0, 0);
                                    }                               
                                    // Ritorniamo la View
                                    return adapterView;
                            }
                            
    
                    };
                    // Lo impostiamo alla lista
                    setListAdapter(arrayAdapter);           
        }
     }
    
    Questo è il file main.xml che contiene il layout:
    Codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
            android:orientation="vertical" android:layout_width="fill_parent"
            android:layout_height="fill_parent" android:paddingLeft="4dp"
            android:paddingRight="4dp" >
            <ListView android:id="@id/android:list" android:layout_width="fill_parent"
                    android:layout_height="fill_parent" android:background="@color/red"/>
    </LinearLayout>
    
    e questa è la schermata che mi appare dopo che apro l'applicazione:

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!:D