Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Android Oreo 8.0 con HTC SENSE su HTC10 S-OFF: Guida e Download

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da uLtiMo125, 13 Gen 2018.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Come avrete saputo i fortunati possessori di un HTC 10 versione USA Unlocked hanno appena ricevuto una prima release di Android Oreo in versione 8.0 ... per tutti coloro che come me non amano aspettare un giorno in più ... questo è il posto giusto.

    In questa guida spiegheremo come fare a convertire il nostro HTC10 Europeo conosciuto con la sigla 2PS620000 nella versione Unlocked, in questa occasione non sto a dilungarmi su cosa sono e come si usano i comandi ADB e Fastboot, eventualmente date una lettura a questa guida del forum, se sul vostro PC non avete ancora installato i driver HTC vi consiglio di scaricare ed installare HTC Sync Manager (quì) il quale installerà anche i driver ma che una volta finito è meglio disinstallare (per non avere problemi con fastboot) lasciate solo i driver.

    Occorrente:
    • HTC10 con Bootloader Sbloccato e S-OFF
    • PC con Windows e HTC Driver installati correttamente
    • Una cartella con ADB/Fastboot
    • Scaricate la RUU.zip Download
    • Scaricate il solo Firmware Download

    Procedimento:

    • Attenzione la RUU cancella tutto il contenuto della memoria interna del telefono (tranne la SD Esterna) quindi fate i vostri backup prima di iniziare.
    • Rinominate la RUU.zip in 2PS6IMG.zip e copiatela nella radice della SD esterna
    • Copiate il solo Firmware nella cartella con ADB/Fastboot e rinominatelo in Firmware.zip
    • Avviate il telefono in Modalità Download, ATTENZIONE verrà rilevato il file di aggiornamento 2PS6IMG.zip che avete precedentemente copiato nella SD ma assolutamente NON confermate l'aggiornamento, non è ancora il suo momento ... quindi collegatelo il telefono al PC via USB avviate il CMD e verificate che venga riconosciuto dal PC digitando
      Codice:
      fastboot devices
      solo se viene rilevato andate avanti
    • Il primo passo è quello di cambiare il CID con un comando da fastboot, vi consiglio di usare il SuperCID come ho fatto io, ma prima prendete nota del vostro attuale CID e appuntatelo da qualche parte per un eventuale ripristino, quindi digitate
      Codice:
      fastboot oem readcid
      e annotate il vostro CID poi digitate
      Codice:
      fastboot oem writecid 11111111
      (otto volte uno)
    • Il secondo passo è quello di cambiare il MID sempre con un comando da fastboot, ATTENZIONE dopo il cambio MID ho provato ad avviare il mio HTC10 ma è andato in bootloop sull'animazione di avvio senza andare oltre, quindi salvate tutto prima di questo passaggio è solo quando siete pronti digitate
      Codice:
      fastboot oem readmid
      per conoscere il vostro attuale MID che di sicuro è 2PS620000 voi annotatelo e poi digitate
      Codice:
      fastboot oem writemid 2PS650000
      per cambiare il MID, a questo punto avrete convertito HTC10 nella versione Unlocked
    • il terzo passo consiste nel flashare da fastboot il solo firmware che purtroppo non verrebbe flashato correttamente in fase di installazione della RUU.zip con il metodo da SD Card Esterna che spiegheremo nel prossimo step, quindi premesso che avete già rinominato e copiato il solo firmware.zip nella cartella con Fastboot, digitate
      Codice:
      fastboot flash zip firmware.zip
      sicuramente dopo pochi secondi riceverete un messaggio di errore "FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately )" è normalissimo, ora senza staccare e spegnere niente digitate nuovamente lo stesso comando
      Codice:
      fastboot flash zip firmware.zip
      questa volta ci impiegherà un po' di più, aspettate che finisca, ora è giunto il momento di riavviare in Modalità Download e questa volta diamo conferma per l'aggiornamento
    • alla fine spegniamo e riavviamo il telefono ovviamente il primo avvio impiegherà un po' di tempo, se vedrete lo schermo diventare nero non allarmatevi è normale alla fine comparirà la schermata di benvenuto, selezionate la lingua italiana e procedete spediti.
    • BUON OREO A TUTTI ... o solo ai più INTREPIDI e CORAGGIOSI :ihih:
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2018
    A Marty27 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126