Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Antivirus sì o antivirus no?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Paolo9310, 28 Ago 2012.

?

Antivirus Sì o Antivirus No ???

Sondaggio terminato il 7 Set 2012.
  1. Antivirus Sì

    2 valutazioni
    50,0%
  2. Antivirus No

    2 valutazioni
    50,0%
  1. Paolo9310

    Paolo9310 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    dopo avere cercato sul forum (e avere trovato non molto materiale) ho deciso di aprire questo sondaggio per sentire l'opinione di utenti android esperti. Pensate che su uno smartphone android sia insdispensabile un software antivirus per difenderci dai malware?
    Votate Sì/ No e motivate la vostra scelta con un post. Se avete votato Sì, se volete, specificate il nome del software antivirus GRATIS :) che pensate sia il migliore.

    ps. Il sondaggio durerà 10 giorni. Buon voto :D
     
  2. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    R: Antivirus sì o antivirus no?

    Certo l antivirus serve tantissimo. Elenco a cosa serve
    -Ciucciare batteria-dare falsi allarmi-consumare cpu-allungare la durata del boot!
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    L'antivirus serve a seconda di come utilizzi lo smartphone.

    Serve ad esempio se:
    • Se scarichi applicazioni al di fuori del market o su market alternativi.
    • Se usi lo smartphone come storage di file che passi da un pc all'altro

    Non serve per esemprio se usi solo il google play per le applicazioni
     
  4. steven92

    steven92 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    R: Antivirus sì o antivirus no?

    bhe io ho scaricato avast che ê gratuito ma lo attivo solo ogni tanto per fare una scansione completa, oppure quando utilizzo lo smartphone come pendriver poi lo lascio sempre disattivato.

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
     
  5. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Antivirus sì o antivirus no?

    Ho letto che non servono a niente gli antivirus perché non sono ancora stati trovati virus particolari da combattere, però per abitudine col pc ho scaricato norton la versione free che usarlo ogni tanto va bene

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  6. fuoco88

    fuoco88 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Antivirus NO, ma spesso lo reinstallo per vedere in che condizioni è il telefono in fattore di ordine e pulizia. (ho usato avg ed altri)-

    Uso anche "anti spy mobile free" e trust go ed affini, anche un cereto viper per virus è a pagamento ma per gli spywere è free. ho anche provato Avira ma sembra sia solo un wall da browser.

    proverò quelli consigliati nella guida.
     
    Ultima modifica: 7 Set 2012
  7. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Io sto provando avast, più che altro mi piaceva attivare la funzione Anti-Theft (antifurto) che ti permette di localizzare e controllare da remoto lo smartphone. Ora però appunto quando provo ad attivare la funzione AntiThef dal sito avast mi si apre questa mascherina,
    enable.jpg

    io la riempio in modo corretto penso ma poi si chiude la funzione non viene attivata senza nessun messaggio.

    Qualcuno che ha attivato avast sa darmi una mano?
     
  8. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Visto la crescente diffusione di android su molti terminali non è che i "soliti ignoti"[​IMG]
    si sono messi con + assiduità a creare codice malevolo per infettare i device android??
    Un AV su un nexus 7 gestito con un minimo di criterio (senza cercare dwl di apk o altri file da siti "così così"[​IMG])
    Oggi l'AV su android sarebbe una utile precauzione o solo un consumo di risorse del device?
    Si leggono in rete pareri contrastanti in materia..... e la vosta opinione è sempre un valido punto di riferimento
    Essendo il 3D un po datato ho ritenuto che oggi la domanda ci possa stare..
    Grazie
     
  9. emanueleandroid

    emanueleandroid Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Io uso avast. Sinceramente ad oggi questo antivirus mi serve sul S3 per bloccare msg o chiamate non desiderate. Avast USA un po' di cpu , però penso che con la forte diffusione di android è meglio essere protetti quel minimo per evitare danni collaterali.

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
     
  10. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho installato avast e anche CM Security per verificare la situazione sul cell.
    qualcuno mi sa dire qualcosa di app tipo TrustGo...?
    Vorrei capire se tutti gli anti virus o solo alcuni (quali?) fanno ricerca di malware e spyware, ad esempio
    grazie
    ah! chiedo una cosa: leggo che l'antivirus secondo molti è sostanzialmente inutile. Averne installati invece più di uno cosa comporta? conflitti?
    grazie
     
  11. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    io ho CM Security e 360 Security, vanno benissimo non ho nessun conflitto e batteria e cpu non ne risentono.