Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Antivirus

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mariofe, 25 Ott 2012.

  1. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Salve, so bene che è una domanda stupida visto la mia totale inesperienza nel campo..ma serve un antivirus per il mio s3? Se si, quale mi consigliate!!! :)
     
  2. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Antivirus

    In realtà non dovrebbe servire un antivirus poiché android non è ancora al livello di windows, ma se proprio n vuoi uno scarica avast! dal play store..
     
    A mariofe piace questo elemento.
  3. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Ok, non lo sapevo ma avevo letto da qualche parte nel web che c'era un pericolo per il sistema android per alcune app anche se venivano scaricate da play store di google!!!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dal play store non corri rischi di virus, le app sono controllate, anche se è meglio non scaricare le app appena messe, magari aspettiamo qualche giorno per vedere qualche feedback di altri che la provano e lasciare il tempo a google di controllarla, è già successo con alcune app tipo quelle con le belle ragazze nude, che siano app malevole, però sono state eliminate quasi subito
     
    A mariofe piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, io non li ho mai installati, e se erano presenti sul dispositivo appena comprato, non li ho mai attivati e appena fatto il root ho anche tolto l'antivirus di serie....
    secondo me non servono anche perché fin'ora Google è molto sensibile a questo tipo di problemi e ripara rapidamente le eventuali faglie del sistema android.... quindi io direi che questi antivirus sono piuttosto una scusa per raccogliere dei dati nostri da parte delle società degli antivirus e sicuramente occupano spazio nella RAM e CPU ecc... quindi secondo me non servono al utente medio.
    invece se uno ha l'abitudine di scaricare app da fonti terze, questo mio discorso cambia completamente...
     
    A mariofe piace questo elemento.
  6. Orlando88

    Orlando88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io utilizzo Avg pro ed è molto efficiente. Esegue una scansione automatica sulle app prima di installarle oltra altre funzionalità come la localizzazione gps in caso di smarrimento. Se vuoi un'alternativa free va bene anche l'AVG gratuito.

    Ciao
     
  7. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Concordo. Finora gli antivirus non sono serviti a nulla. Io non lo uso neanche su Windows e va comunque alla grande. :gulp:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Antivirus

    Su android è un conto ma su windows senza antivirus è una follia !!!:D:D

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  9. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Ho tenuto l'antivirus per un paio di mesi e il computer sembrava distrutto! Lento e intasatissimo. Ora invece senza niente è una bomba! ;) Chiedo scusa per l'OT.