Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App to SD

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da .Fè!, 4 Gen 2011.

  1. .Fè!

    .Fè! Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    sappiamo tutti che il nuovo Froyo ha la possibilità di spostare le applicazioni dal terminale alla sd. Ho notato però che è possibile farlo solo per alcune applicazioni.
    Ora, vorrei sapere se ci sono delle applicazioni che permettono di "forzare" lo spostamento anche delle altre applicazioni :dent:

    Posso dirvi anche che ho già provato App2SD (free) e MoveToSd (free)

    Grazie anticipatamente,
    .Fè!
     
  2. .Fè!

    .Fè! Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno ha seguito QUESTA guida?? Si possono poi trovare problemi??
     
  3. anacron

    anacron Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, non ho seguito questa guida perché ottieni la stessa cosa se usi l'android sdk (che è cmq utile avere anche per alte cose).

    Anche se ovunque tu vada a cercare c'è sempre un rimando ad app2SD, la seguente procedura garantisce lo stesso risultato.

    1. Scarica Android SDK in un path di windows o linux (i.e. in c:\android-sdk o /app/android-sdk)
    2. Apri una shell di DOS o terminale e individua il comando adb (si trova sotto %android-sdk%\platform-tools)
    3. lancia i comandi

    adb shell
    pm setInstallLocation 2

    Dopo aver settato la install location su 2 tutti i nuovi dwl andranno su SD.

    Per le app preinstallate, dipende.. Dopo aver lanciato il comando alcune applicazioni preinstallate potrebbero avere il tasto "Sposta su SD" abilitato, specie se hai rootato il telefono. Questo non significa che tu le possa tranquillamente spostare però puoi provare.

    Io mi sono fermato a spostare su Sd solo le applicazioni che avevo scaricato dal market prima di installare lo sdk. Specie quelle non sviluppate per Froyo (che in teoria non si dovrebbero spostare). Le preinstallate vere e proprie, cioè quelle precaricate sul tel le ho lasciate dove sono. Funziona tutto e ho 120MB disponibili sul tel.

    Più che spostare le app precaricate mi piacerebbe eliminarle, ma ho ancora tempo per imparare a farlo.
     
  4. .Fè!

    .Fè! Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie li stesso ma ho risolto col root

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Puoi farlo tranquillamente con "Titanium backup", oppure manualmente con "Root explorer"...
     
  6. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Io la ho usata tutto benissimo!
    Ora posso spostare tutte le applicazioni sulla SD!