Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni in background

Discussion in 'Android Generale - Guide' started by fradas82, Dec 10, 2010.

  1. fradas82

    fradas82 Baby Droid

    Joined:
    Dec 8, 2010
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo possessore di android su lg optimus1(con froyo).Siccome vengo da symbian sto ancora imparando il nuovo so e ho ancora qualche dubbio.il seguente è l'ultimo che mi è venuto:

    all'accensione del telefono ho notato,tramite l'advanced task killer, che ci sono una decina di applicazioni aperte.ma è normale?sono nuovo di android e non ne capisco molto.inoltre quando apro una qualsiasi app o il browser e poi la chiudo tornando nella home,queste rimaangono apertee suppongo consumino anche batteria(e ram).come mai questa cosa?è normale per android?io con symbian tenevo premuto il tasto home e mi diceva le app aperte e le chiudevo o comunque mi dava sempre la possibilità di uscire da un'applicazione senza lasciarla in background
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Joined:
    Jan 29, 2009
    Messages:
    3,462
    Likes Received:
    32
    É normale che ci siano delle app in memoria. Quando non le stai usando, se l'app non ha lavoro da svolgere, viene "congelata" in memoria. Cioé non é come se stesse operando, perché non lo fa. Semplicemente in ram rimangono i dati che servono a recuperare lo stato dell'app nel caso tu ci tornassi.
    Quindi il processore non viene usato.
    Questo vale per app non lavorano in background.
    Invece puó succedere che l'app abbia del lavoro da svolgere. Immagina il browser che sta scaricando un file. Anche se esci ti aspetti che il download continui, e cosí é. In questo caso viene usato anche il processore, ma come vedi é solo quando ci sono delle operazioni da ultimare.
     
  3. Spanky

    Spanky Baby Droid

    Joined:
    Dec 12, 2010
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    E per capire se l'apps in background sta consumando dati come faccio a capirlo?
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Joined:
    Jan 29, 2009
    Messages:
    3,462
    Likes Received:
    32
    Dati come connessione?
    Beh non credo tu possa saperlo, peró le app che hanno accesso ai dati richiedono il permesso internet, quindi dovresti saperlo quali app possono consumare dati. Comunque se non vuoi che vengano consumati dati evita di tenere la connessione sempre attiva.
     
  5. Spanky

    Spanky Baby Droid

    Joined:
    Dec 12, 2010
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Grazie blackgin per la risposta,pero' provo a spiegarmi meglio.
    Se installo una applicazione di cui accetto il fatto che si connetta a internet prima di farlo l'applicazione mi chiede il consenso?
    Esempio,so che la versione free di angrybirds e' tale perche' ci si deve sirbire la pubblicita',quando avvio il programma mi chiede se puo' connetersi?
    Perdona la domanda stupida (ho un android da 1 giorno) come controllo la connessione (connesso o disconnesso)? E sotto copertura wi-fi il telefono usa sempre e solo quella?

    Grazie.
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Joined:
    Jan 29, 2009
    Messages:
    3,462
    Likes Received:
    32
    No, quando avvii l'app usa la connessione senza chiederti niente.

    Android é connesso se tra le iconcine in alto a destra ne trovi una con su scritto G o E o 3G o H con accanto due freccette che lampeggiano.

    Quando attivi il wifi dovrebbe usare la connessione wifi invece che la connessione dati della sim