Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni installate e scaricate

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da cico66, 26 Mag 2011.

  1. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    come si può fare il backup delle applicazioni installate in caso di ripristino del cellulare?
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, puoi fare backup manualmente con PC Suite, scaricando quindi i contenuti sul PC, oppure cercando qualche applicazione nel market ;)
     
  3. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ma lg suite non fà il backup delle applicazioni installate... quale app del market copia anche le applicazioni installate?
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, dovrebbe farlo anche per quelle. Comunque per fare un backup delle applicazioni puoi scaricare dal market Titanium Backup ;)
     
  5. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie l'ho installata, mi dice che deve avere i permessi di root... cosa devo fare?
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Il root :birra: Tranquillo che non invalida più la garanzia... ;)

    L'alternativa, comunque, potrebbe essere quella di spostare le applicazioni su microSD, ma considera che non tutte possono essere spostate :)
     
  7. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    e come si fanno a spostarle sulla sd?
    Grazie...
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Android permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD, però solo quelle per cui gli sviluppatori hanno aggiornato tale funzione. Per farlo dovrebbero essere le applicazioni stesse a permettere di decidere dove installarle, durante appunto l'installazione.
    Oppure si può cercare qualche programma apposito nato proprio per questo scopo (cerca anche su google), come ad esempio la "patch App2SD"