Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni utili (ROOT e no-ROOT)

Discussione in 'HTC Desire C' iniziata da giuster94, 30 Gen 2013.

  1. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    E' innegabile che questo terminale non sia dei più performanti per cui ho pensato di stilare 2 liste (App ROOT e App no-ROOT) in cui elencare le applicazioni più leggere ma allo stesso tempo più complete per avere un esperienza utente delle migliori :beer:

    Applicazione che non richiedono i permessi di ROOT:

    AppSales. Best Apps on Sales (GRATIS)
    Utilissima applicazione che notifica le applicazioni scontate nel Play Store, da la possibilità di osservarne una in particolare per essere aggiornati in caso della diminuizione del prezzo e di filtrare la ricerca in base a ciò che si cerca. MUST HAVE.

    AppDialer - T9 dialer for apps (GRATIS)
    Questa applicazione permette di avviare le proprie applicazioni in un lampo grazie ad una ricerca di esse tramite una tastiera T9.

    Falcon Pro (for Twitter) (PAGAMENTO)
    A mio modo di vedere è il miglior client per Twitter ed anche il meno costoso, è più veloce del client ufficiale ed ha l'interfaccia Holo.

    MP3dit/MP3dit Pro (GRATIS/PAGAMENTO)
    Permette il tag degli MP3 in maniera semplice e intuitiva dando anche la possibilità di applicare l'immagine di copertina. A differenza di altri editor, la modifica è permanente anche nel caso si sposti il file MP3 in un altro dispositivo.

    Opera Mini (GRATIS)
    Questo browser non ha bisogno di presentazioni: veloce, stabile, compressione delle pagine tramite i server di Opera per preservare il più possibile il proprio piano dati. Lo consiglio soprattutto per quando si naviga in 3G.

    Lighting Browser (GRATIS)
    Browser nato nei laboratori di XDA è il più leggero del market (poco più di 200 KB). Sta avendo una crescita rapida grazie agli aggiornamenti costanti del suo autore e grazie al supporto del flash palyer, della modalità desktop e della poca RAM utilizzata è sicuramente da provare.

    Tasks Free/Tasks (GRATIS/PAGAMENTO)
    Sincronizzato con Google Tasks permette di avere sempre a portata i propri elenchi degli impegni da fare. Ha tutte le funzionalità della controparte web con in aggiunta la possibilità di settare l'ora, avvisarci della scadenza e il tema Holo implementato (nelle varianti chiaro e scura) è piacevole e in linea con l'interfaccia stock di Android. Le due versioni sono identiche con l'unica differenza che quella gratuita, dopo 10 giorni dal suo download, farà comparire dei banner pubblicitari comunque non fastidiosi.

    TuneIn Radio/TuneIn Radio Pro (GRATIS/PAGAMENTO)
    La migliore per ascoltare in streaming tutte le radio del mondo divise in più categorie (anche per genere). Un plus il fatto di poter salvare le canzoni ascoltate nel proprio dispositivo.

    MX Player/MX Player Pro (GRATIS/PAGAMENTO)
    Devo ancora trovare un formato video che questa applicazione non supporti.

    Wikipedia mobile (GRATIS)
    Cosa dire se non che considero Wikipedia uno dei progetti più belli dell'intera umanità? Permette di avere un'enciclopedia tascabile completa e che grazie agli ultimi aggiornamenti è divenuta finalmente veloce e reattiva.

    Kik Messenger (GRATIS)
    Forse non è l'applicazione di messagistica più conosciuta all'interno dello store di google, ma è quella più leggera e che fa meno uso di RAM. I messaggi vengono inviati e si ricevano istantaneamente.

    ES Gestore File (GRATIS)
    Il miglior File Manager gratuito è questo, poco da obbiettare. Ha tutte le funzioni che può avere un gestore di file e fa la barba anche a quelli a pagamento avendo feauture che molti non hanno. Aggiornato costantemente migliora sempre di più, se prorprio bisogna trovarli un difetto, devo dire che l'interfaccia grafica andrebbe modernizzata.

    TubeMate (GRATIS)
    Permette di scaricare quasi tutti i video di YouTube nelle diverse qualità disponibili e anche in formato MP3 (scarica il video rinominandolo con l'estensione MP3). La velocità di download è incredibilmente veloce e permette di avere sul proprio dispositivo i propri video preferiti. Questa applicazione non si trova nel Play Store ma potete trovarla negli store alternativi come ad esempio SlideME.


    Applicazioni che richiedono i permessi di ROOT:

    AdWay (GRATIS)
    La migliore per rimuovere i banner pubblicitari che oltre ad essere fastidiosi provocano un maggiore drain della batteria. Rimuove anche la pubblicità in alcuni browser.

    DataSync/DataSync+Key(GRATIS/PAGAMENTO)
    Una delle più grandi mancanze di Google a mio avviso è proprio il fatto di non poter sincronizzare i dati delle proprie applicazioni su più dispostivi. Con questa applicazione ciò viene reso possibile in maniera semplice ed immediata.

    SD Maid/SD Maid Pro - Sblocco (GRATIS/PAGAMENTO)
    Se vi sta a cuore la memoria del vostro dispositvo questo androide che fa donna delle pulizie fa a caso vostro. Non si limita ad eliminare le cache ma ha molte altre funzioni supplementari che permettono di salvaguardare quanta più memoria possibile.

    LagFix (fstrim) Free (GRATIS)
    Installate, avviate, settate, riavviate. Notate niente? Sono spariti i lag! Questa applicazione corregge un baco che Google correggerà più avanti.

    Seeder (GRATIS/PAGAMENTO)
    La si trova gratuita nella discussione ufficiale di XDA e a pagamento nel Play Store giusto per ringraziare l'autore. Che sia rilevante il suo impatto nella fluidità generale, ne stanno ancora discutendo, ma io personalmente ho notato una maggiore reattività nel piccolo HTC.

    ES Gestore File (GRATIS)
    Se nell'elenco precedente l'ho definito il migliore non poteva non avere anche le funzioni avanzate grazie ai permessi di ROOT.

    Battery Calibration (GRATIS)
    Nel caso in cui dopo il flash della ROM notaste una durata inferiore della batteria, basta seguire le istruzioni date dall'applicazione e in pochi click la farete rinascere.


    Col tempo prometto di ampliare la lista e spero che partecipiate con consigli su quali applicazioni aggiungere :ihih:

    Ovviamente sono esclusi dalla lista task killer ed antivirus, i primi destabilizzano il sistema mentre i secondi servono per appesantire ulteriormente il sistema e a spillarvi soldi :efumo:

    Più avanti farò un terzo elenco dedicato solo ed esclusivamente ai giochi compatibili per questo dispostivo ma non saranno ammessi free-to-play (il mio animo da hardcore gamer me lo impedisce, ovviamente scherzo, o forse no :D)
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2013
    A Morissio piace questo elemento.