Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

APPS SPARITE IMPROVVISAMENTE

Discussion in 'Samsung Galaxy S i9000' started by melisande, Dec 24, 2010.

1. melisande

melisande Bronze Droid

Ciao a tutti e Buona Vigilia :) ho un problema...ieri sera durante una telefonata il telefono ha iniziato a vibrare e si è riavviato..una volta riacceso ho scoperto che tutte le apps sulla scheda sd erano SPARITE ahhhhhhh e quelle scaricate una volta aperte si chiudono forzatamente..
    Le apps native funzionano tutte a parte il market che ogni tanto si impunta o_O che posso fare per far tornare tutto alla normalità?

P.S. so che è la Vigilia e che quindi non mi si filerà nessuno ma please aiutatemi XD

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Devi darci qualche altra info tipo se hai il root, il lagfix, che firmware hai le ultime app installate. Quello che ti è successo sembra un force close del s.o., davvero molto strano....

TapaTalk @ GT I9000

3. melisande

melisande Bronze Droid

ciao genn, ho i permessi di root ottenuti con z4root, Kernel 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k9a-500hz#186, LagFix "NO-RFS Advanced (a=e4)".
    Le ultime app installate sono state fruit ninja, ninjump, root explorer, un altro gioco che non ricordo, xda, tapatalk pro, mercury, alchemy, rom manager, quadrant, astro, apps 2 sd, dr web antivirus, e i soliti angry birds e angry birds seasons..queste sono quelle che mi ricordo...

Sono sparite tutte quelle della sd e alcune dal telefono, come i giochi e root explorer..tutte quelle scaricate rimaste mi vanno in chiusura forzata tranne ebuddy, apps 2 sd e camera 360.

Ho provato a disinstallarne una e reinstallarla ed ora va, senza fare più la chiusura forzata..Consigli?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Secondo me è stato l'antivirus a darti problemi. Il force close delle app può essere dovuto a permessi settati in modo sbagliato, riavvia il telefono in recovery, entra in "ClockWork mod features" e dai un "Fix permission", questa procedura solitamente fa sparire gli fc.

TapaTalk @ GT I9000

5. melisande

melisande Bronze Droid

Niente, continuano ad andarmi in chiusura forzata..che faccio? :'(

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Non so cosa dirti :( a me non è mai successo e non ho mai sentito nessun altro con questo problema. Oltre a provare a fare il fix dei permessi non vedo altri metodi, a me da l'impressione che l'errore sia dovuto a quello e non mi sembra ci sia un metodo veloce per ripristinarli oltre a questo via recovery, penso che o reinstalli tutto a mano (se non hai backup) oppure fai un wipe e reinstalli tutto comunque.

TapaTalk @ GT I9000

7. melisande

melisande Bronze Droid

ho tolto tutte le app e reinstallate quelle strettamente necessarie..ora "sembra" che sia tutto apposto..nel caso riscontrassi ancora certi problemi pensi che mi convenga riflashare la rom e rifare tutto?

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Penso di si, a mio parere quando succedono ste cose è sempre meglio ripartire da zero, adesso ti funziona quindi lascialo pure stare.

9. melisande

melisande Bronze Droid

Ooooook grazie Genn e Buon Natale :D