Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup e ripristino LG L7II

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 6 Feb 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, vi scrivo perchè, siccome in passato mi avete consigliato di provare con un ripristino di fabbrica per provare a risolvere gli eventuali problemi di crash e continui impallamenti e laggamenti, mi è venuto in mente di provare a fare il ripristino, anche perchè vorrei capire se il mancato arrivo delle notifiche e tutti gli altri problemi che ha, è un problema ( come dicevate sia tu @Killua96 che tu @MatVekk) a livello software o è proprio il sistema che non riesce ad operare più di un tot! :)
    Ora, ho un dubbio, sul quale non mi ricordo e spero mi potriate aiutare a sfatare, ovvero: se io faccessi il backup sul computer, faccio il ripristino e devo poi risalvare il backup sul cellulare:
    1) non mi ricordo, come si fa il backup con il computer? E poi come si fa a salvarlo nuovamente poi nel cellulare?
    2) se faccio il backup e poi ripristino il cellulare, il backup ti salva anche lo sfondo ( sia della schermata principale, che di blocco schermo) oltre alle foto ecc?
    Facendo il ripristino, che giovamento, oltre alla riparazione di eventuali anomalie software, ha il cellulare? :)
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stefano, te lo abbiamo detto un sacco di volte, per problemi diversi apri un nuovo thread, soprattuto se come in questo caso non c'entra praticamente nulla con il titolo. Per questa volta ci penso io.
    Tornando al tuo problema.
    1) Colleghi il telefono al pc, copi tutto ciò che c'è nel telefono nel pc. Oppure usi LG Backup che trovi sul play store, inoltre anche lg bridge (software per pc) dovrebbe avere la possibilità di effettuare backup e ripristino.
    2) No. Lo sfondo dovrai rimetterlo. Però dovrebbe salvarti l'immagine che hai usato.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si killua scusa non ci pensavo adesso all'apertura di un nuovo thread, hai ragione, ti chiedo scusa la prossima volta ne terrò conto;
    Comunque, come dici tu, io avrei un programma del cellulare che ha l'autoran e la prima volta che lo installo il cellulare, installo il programma ( questo però con windows 8.1), adesso però visto che ho windows 10 è diverso, perchè tra le varie opzioni non mi compare più l'autorun! Ora si che posso scaricarmelo da internet il programma, però preferivo installarlo direttamente dal cellulare! Ora non so se tu hai Windows 10 o no e se hai un LG, però in caso tu lo hai installato, come hai fatto? Con l'autorun?
    Per il discorso dello sfondo, te lo chiedevo perchè, siccome ho perso ma delle due foto, non sapevo appunto se te le conservava o no! Comunque è lo stesso! ;-)
    Invece, infine, per quanto riguardo ai benefici del ripristino, cosa mi potresti dire, riguardo anche alle mie domande precedenti ( ovvero alla riparazione del software? :)
    Grazie ancora mille e scusa per il thread! ;-)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il ripristino ripristina il firmware com'era all'inizio, se ce un problema software lo risolve.
    Per il programma non ho capito cosa intendi, l'autorun funziona anche su Windows 10, inoltre non hai scritto di che programma parli. Lg backup c'è anche sul play store se vuoi, è come tool è meglio usare l'ultimo ufficiale lg che puoi scaricare solo dal loro sito, si chiama lg bridge

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    @Killua96 Come programma intendevo l'LG PC Suite, che quando avevo windows 8.1, tramite l'autorun del cellulare me lo installava in automatico, comunque vabbè tranquillo è lo stesso! ;-)
    Però, a questo punto mi consigli più, di usare il programma di LG ovvero LG PC Suite o l'LG Bridge? :)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2016
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Bridge perché è nuovo e funziona su tutti i sistemi operativi

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille ancora e a dopo! Ti faccio sapere poi man mano che faccio la procedura, come sta andando! ;-)
    Grazie mille ancora e a dopo! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera @Killua96 ti scrivo, perchè volevo darti delle notizie riguardo il risultato del ripristino: allora ho fatto il backup ( tutto apposto), ho fatto il ripristino e sembra ( ma non voglio dirlo a voce troppo alta, ma sembra che sia andato tutto apposto, tranne lo scherzo dello schermo, cioè quello delle lineette che si vedono ( tipo "cartone, di cui ne avevamo parlato nell'altra discussione), comunque, le icone non spariscono più anche se vorrei verificare la situazione per 1 settimana per accertarmi che sia andato tutto apposto!
    Mi chiedevo e ti volevo chiedere una cosa, però non so se potrebbe reggerlo date le ridotte risorse di cui il mio cellulare è equipaggiato, comunque: vorrei scaricarmi Clash of Clans sul cellulare, solo che temo che se mi azzardassi a scaricarlo, la situazione RAM ritornerebbe come prima ( continui blocchi e laggamenti); quindi, ora passo il verdetto a te, ovvero: dici che potrei tranquillamente scaricare il gioco, che tanto non inciderebbe (o se lo facesse, lo farebbe in minima parte) o è meglio non scaricarlo, date, appunto le ridotte risorse che il cellulare ha?
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Clash of clans in background fa poco o nulla, quindi secondo me puoi tranquillamente installarlo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok va bene grazie mille ancora per avermi risposto! ;-)
    A presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk