Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup sms e whatsapp per ripristino

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da fabius910, 12 Set 2015.

  1. fabius910

    fabius910 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti/e,
    Il mio S4 Mini purtroppo è diventato lentissimo ed ho sempre problemi di memoria interna così ho pensato di fare un ripristino dati di fabbrica per vedere se la situazione migliora reinstallando man mano le app... L'unica cosa che non voglio perdere sono gli sms (che attualmente gestisco con un'app esterna cioè Handcent SMS) e i messaggi/media di whatsapp... La rubrica non è un problema in quanto ho tutto su account Gmail, le app me le reinstallerò io con calma man mano che mi serviranno (la maggior parte comunque sono su scheda SD) e tutto ciò che sono foto, video, canzoni sono sulla SD... Come posso backuppare solo sms e whatsapp? Non ho i permessi di root sul telefono... Cosa mi consigliate di fare? Come backup non ho mai usato quello di google ma generalmente faccio il backup tramite Kies... Per le app a pagamento invece restano sull'account google e poi mi basta riscaricarle normalmente dal play store giusto? Grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Gli sms con "sms backup and restore" e what's app nelle impostazioni ha una apposita voce per il backup

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. fabius910

    fabius910 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a ripristinare sia sms che whatsapp, ma c'è una cosa che non mi torna... In alcune conversazioni di whatsapp le varie foto scambiate con il contatto non sono giuste nel senso che ci sono foto che sicuramente non ho inviato ad un determinato contatto eppure me le trovo nella lista dei media... Come mai secondo voi? Grazie