Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brand o nobrand

Discussione in 'HUAWEI MATE 10 PRO' iniziata da ReSpliff, 21 Dic 2017.

  1. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Buonasera a tutti.. Ho acquistato presso una tabaccheria un huawei mate 10 pro.. Sullo scatolo non c'è nessun brand.. Nell'accezione nemmeno ma non è 432.. E non trovo info da nessuna parte nemmeno su firmware finder.. Vi posto lo screen.. [​IMG]

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita *#*#2846579#*#*
    3.Network Information Query
    4.Vendor Country Info

    e ottieni le informazioni sul Paese e sull'operatore
     
    A uLtiMo125 e ReSpliff piace questo messaggio.
  4. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Come da foto mi da che uso h3g come operatore e lo smartphone é italiano... Quindi é un brand h3g? Proverò inserendo un sim Tim se rimane così vorrà dire che é un brand h3g [​IMG]

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. villiam villani

    villiam villani Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, mi collego allo stesso argomento postato da Respliff, ho appena ricevuto il Mate 10 Pro da Tim, ovviamente brandizzato con il boot di Tim, guardo il mio firmware e trovo BLA-L09 8.0.0.122(C55), nulla a che vedere con tutti i firmware di cui ho letto essere l'ultimo aggiornamento tipo "126-(C432), a me personalmente che tim abbia messo la sua animazione non interessa, quello che mi interessa è di poter usufruire degli ultimi aggiornamenti di Huawei, (secondo Tim il firmware è quello nativo di huawei), staà di fatto che dopo essermi colleganto ad Hisuite, lo stesso ha inviato al serve Huawei il mio IMEI, per cercare eventuali aggiornamenti, però la risposta è che quello installato Hisuite.png è la versione ufficiale più recente.
    chiedo la vs opinione, perchè tutti questi numeri diversi uno dall'altro non mi ci fanno racapezzare.
    grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stai tranquillo che il tuo è un Mate 10 PRO brandizzato TIM con sistema operativo Oreo 8.
    I numeri che vedi diversi da altri sono il Cust e la versione firmware che cambia da versione di dispositivo in base se è brand o no brand.
    I Cust di solito sono C55 TIM, C02 Vodafone, C113 Wind, ITAC555 H3G e C432 no brand Europa.
    Le ultime cifre indicano la versione del firmware.
     
    A villiam villani piace questo elemento.
  7. villiam villani

    villiam villani Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Giulio, la vera domanda è : posso comunque usufruire degli aggiornamenti ufficiali o è tim a gestire le cose? Inoltre, facendo un reset ai dati di fabbrica non lo riporto nelle condizioni stock? E'vero che il telefono è arrivato giovedì scorso, ma secondo te è possibile che abbia già installata l'ultima versione di firmware?
    Perdona le domande ingenue
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No tranquillo.
    Il dispositivo è stock così com'è, ovvero con brand TIM, col logo TIM ecc ecc. quindi non fare nessun hard reset o ripristino alle impostazioni di fabbrica perchè ti ritroveresti nella stessa condizione.
    Gli aggiornamenti Huawei oggi li rilascia in base al codice IMEI e comunque dovresti riceverli quando TIM deciderà di rilasciarli per migliorare il sistema o correggerlo o migliorarne la sicurezza (patch di sicurezza).
    Comunque sia hai ricevuto un bel dispositivo :)
     
    A villiam villani piace questo elemento.
  9. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Il mio mate 10 pro è fermo alla 120 e il cust è C781 che non si capisce da dove viene.. Appena accendo mi esce il logo huawei.. Appena lo spengo mi esce il logo in base alla sim inserita... Mistero

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk